Mao173, 12/01/2017 16.38:Benissimo Dylanv7 , tu tienici informati anche quando la userai per tragitti più lunghi ed avrai più parametri di confronto rispetto a prima. Poi mi aggiungerò anche io a dire le mie impressioni , non appena mi monteranno il tutto....compresa corona +2. In questo modo saremo di aiuto anche a tutti i possessori dei primissimi modelli DVT che vorranno fare la stessa cosa. PS: SONO davvero curioso.
Bravo 44, 12/01/2017 19.05:Salve ragazzi, finalmente domani farò il tagliando dei 15.000 sulla Dvt a Palermo. Oggi passando dalla "costruenda" officina, ho peraltro incontrato un ispettore di Borgo P. al quale ho chiesto info sull'airbox. Bene sembrerebbe che la modifica in questione ravvisi una modifica alle caratteristiche costruttive del mezzo e quindi, aggiungo io visto che è il mio mestiere, una violazione al Cds. Visto la fretta che avevo, domani approfondirò la questione visto che lo rivedrò. Chiaramente aggiungendo altre delucidazioni in riferimento alla possibile perdita di garanzia, ma è un mio pensiero. Vi aggiorno
Bravo 44, 12/01/2017 19.15:P.s. Tra le altre cose di cui abbiamo velocemente discusso, è stato il buco di erogazione, mo ha risposto sorridendo "la provi domani dopo il tagliando e l'aggiornamento e ne riparliamo". Sembrerebbe che ci siano delle nuove mappe.
dylanv7, 12/01/2017 19.36:Ragazzi...... Io dico, ma secondo voi una concessionaria autorizzata DUCATI, effettua modifica alle ns. moto, con tanto di documentazione rilasciata, significa che si assume tutte le responsabilità del caso, per il suo intervento. Provate a chiedere se vi installano una super centralina in tandem a quella esistente per aumentare cavalli, etc etc...lo farebbero mai come DUCATI???. Quindi, vediamo un po' come si evolve tutto questo trambusto, anche perché, se nella malaugurata ipotesi che fosse vero, io torno dalla concessionaria, mi rismontano il tutto, mi rimborsano la fattura, etc etc... che ne pensate??? dyl
giancarlo2012, 13/01/2017 13.09:Passato ieri in officina ducati e' disponibile un nuovo aggiornamento motore per la dvt 1200
Bravo 44, 13/01/2017 16.59:Salve a tutti, come dicevo ieri ho appena effettuato il tagliando dei 15.000 e parlato contestualmente all'Ispettore presente. La moto ha avuto un aggiornamento software del dicembre 2016 e nn di una settimana fa. Ha confermato che la sostituzione dell'Airbox configura una modifica delle caratteristiche costruttive (traetene le conseguenze), che la stessa in sostanza serve a poco (o niente) e che l'airbox della 2016 è già diverso dalla 2015, che a sua volta è diverso dalla 2017. Ha comunque confermato il mantenimento della garanzia in caso di sostituzione. Resta da capire, e mi rivolgo a Dyl che lo ha già fatto, in che misura il miglioramento che nota è attribuibile all'airbox da solo e quanto è attribuibile all'adozione anche del filtro più performante visto che ha cambiato ambedue i pezzi in una sola volta! Per quanto riguarda la mia moto, a seguito di aggiornamento il miglioramento è tangibile ma non eccellente nel senso che il mio "indice di gradimento" dell'erogazione è passato dall'80% al 90%. Non so se il 100% potrà essere raggiunto con l'airbox! La moto nel complesso la adoro!
dan625smc, 14/01/2017 01.21:Io posso postare la mia esperienza, ho una my 2016 con termignoni completo e da poco ho montato lo sprint filter. Risultato... la moto è sensibilmente migliorata a tutti i regimi!
Pazuzu83, 17/01/2017 17.04: Molto bene, al prossimo aggiornamento lo metterò pure io, visto che oggi ho montato il Termignoni full. L'avrei montato già oggi, ma per montare il filtro mi ha detto che ci vuole parecchio tempo....
viper307, 17/01/2017 23.25:Bravo 44, 13/01/2017 16.59:Salve a tutti, come dicevo ieri ho appena effettuato il tagliando dei 15.000 e parlato contestualmente all'Ispettore presente. La moto ha avuto un aggiornamento software del dicembre 2016 e nn di una settimana fa. Ha confermato che la sostituzione dell'Airbox configura una modifica delle caratteristiche costruttive (traetene le conseguenze), che la stessa in sostanza serve a poco (o niente) e che l'airbox della 2016 è già diverso dalla 2015, che a sua volta è diverso dalla 2017. Ha comunque confermato il mantenimento della garanzia in caso di sostituzione. Resta da capire, e mi rivolgo a Dyl che lo ha già fatto, in che misura il miglioramento che nota è attribuibile all'airbox da solo e quanto è attribuibile all'adozione anche del filtro più performante visto che ha cambiato ambedue i pezzi in una sola volta! Per quanto riguarda la mia moto, a seguito di aggiornamento il miglioramento è tangibile ma non eccellente nel senso che il mio "indice di gradimento" dell'erogazione è passato dall'80% al 90%. Non so se il 100% potrà essere raggiunto con l'airbox! La moto nel complesso la adoro! ciao ti ho contattato mandato mail....