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Consigli, panigale 959? O altro...

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    00 06/10/2016 22:51
    Salve pistaioli!! L'estate prossima inizierò a fare un po di pista con mio padre che è un veterano (CBR1000RR pistolata al massimo del 2007).
    Mi ha consigliato una media per iniziare assolutamente non un 600 4cilidri al che mi son orientato sulla nuova panigalina!!
    Siccome sono un neofita delle piste volevo qualche consiglio su codesta moto e se magari mi conviene una 899 oppure una moto similare che ad oggi ignoro.
    Premetto che vado in moto da 4 anni faccio in media 25000km l'anno sopratutto turismo "veloce" non son proprio un niubbo della piega e cavalli questa è già la mia terza moto e la seconda di grossa cilindrata credo che almeno il gas lo sappia dosare...ma il dubbio me l'hanno messo e mi hanno convinto quindi di far esperienza su moto che non abbiamo eccessiva cavalleria.

    Grazie dei consigli, la scimmia pistaiola e sempre più pesante speriamo di reggere fino alla prossima stagione [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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    multistrangola
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    00 07/10/2016 07:43
    Tra una 959 o una 899 ballano 23 cv (157cv contro 134cv) che non sono pochi ma nemmeno così tanti da mettere in crisi un guidatore già abbastanza esperto come te.
    Inoltre queste moto sono piene di mappature e controlli elettronici che ti permetteranno un approccio graduale alla pista con la gestione sempre più diretta della cavalleria.
    La differenza la fa il prezzo e sopratutto l'allestimento per la pista. sono d'obbligo le carene e altri accorgimenti che tuo padre ben conosce. [SM=x52767]




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    00 07/10/2016 21:48
    Re:
    multistrangola, 07/10/2016 07.43:

    Tra una 959 o una 899 ballano 23 cv (157cv contro 134cv) che non sono pochi ma nemmeno così tanti da mettere in crisi un guidatore già abbastanza esperto come te.
    Inoltre queste moto sono piene di mappature e controlli elettronici che ti permetteranno un approccio graduale alla pista con la gestione sempre più diretta della cavalleria.
    La differenza la fa il prezzo e sopratutto l'allestimento per la pista. sono d'obbligo le carene e altri accorgimenti che tuo padre ben conosce. [SM=x52767]



    A 63 anni è ancora un ragazzino, in pensione con la passione per la moto... tira le somme [SM=x52782] [SM=x52782]
    Mi ha insegnato un sacco di cose sul moto-turismo e sulla guida sportiva in strada adesso pare che il padawan possa affrontare la prova pista prima di diventare jedi [SM=x52771]

    Tornando al discorso cv se non son 180 in su non mi spaventano più di tanto... la paura del niubbo l'ho sulle staccate e traiettorie ma credo che basti esperienza e non esagerare alle prime uscite.
    C'è anche la mt10 con le oro che uscirà l'anno prossimo sembra molto da pista e sopratutto con manubrio largo ma mbho qui si stravolgerebbe la tradizione pistaiola [SM=x52781]
    Intanto m'informo e scopro che a milano la paligalina te la danno con 2000€ in meno da listino e bollo per 1 anno pagato sembra un buon prezzo... [SM=x52777] [SM=x52783]





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    bildo71
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    00 09/10/2016 15:17
    Che moto possiedi ora? Io ti consiglierei una bella streetfighter. Si trovano sei buon usati
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    blackzuck
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    00 09/10/2016 16:07
    Ma una bella 999 no?




    "Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
    "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
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    00 10/10/2016 21:49
    Re:
    bildo71, 09/10/2016 15.17:

    Che moto possiedi ora? Io ti consiglierei una bella streetfighter. Si trovano sei buon usati


    il buget è sui 15000 circa la street non volermene ma non piace proprio. Stavo guardando anche la tuono 1100 che se aspetto gennaio secondo me scende di bestia con 13/14 me la porto a casa e magari una factory usata [SM=x52782] (moto della madonna ed anche su strada mica male [SM=x52773] )




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    blackzuck
    Post: 84
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    Città: TORINO
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    00 10/10/2016 22:15
    Ah ma quindi non cerchi una seconda moto solo per la pista.
    La Tuono è davvero bella e va come un fulmine. Il problema è che in pista ti ci va una carenata sennò fai davvero fatica!




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    blackzuck
    Post: 84
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    Città: TORINO
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    00 10/10/2016 22:18
    Comunque se il budget è sui 15mila puoi valutare anche la 1199 (a volte a quella cifra o poco più si trova pure la versione S).




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    00 10/10/2016 23:03
    Sarebbe una seconda moto, la multi me la tengo se no turismo come lo faccio? Questa moto non la targherei se fosse una ss nel caso opti per una naked allora ci penserei e la targherei. Ho tempo quindi sondo il terreno [SM=x52782]




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    stemoto
    Post: 291
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    Città: BUSTO ARSIZIO
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    00 11/10/2016 08:55
    Nel tuo caso, hai già la moto da strada, per me in pista ci devi andare con una moto non targata e preparata per quell'uso. Ti liberi dalla paura di scivolare e spingi più liberamente, costa meno, lasci montate le gomme per la pista ecc ecc
    Prendi pure una moto usata a poco prezzo ed investi nella ciclistica più che nei cavalli

    Buon divertimento
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    Relich
    Post: 539
    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
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    00 12/10/2016 20:12
    Re:
    stemoto, 11/10/2016 08.55:

    Nel tuo caso, hai già la moto da strada, per me in pista ci devi andare con una moto non targata e preparata per quell'uso. Ti liberi dalla paura di scivolare e spingi più liberamente, costa meno, lasci montate le gomme per la pista ecc ecc
    Prendi pure una moto usata a poco prezzo ed investi nella ciclistica più che nei cavalli

    Buon divertimento




    Più che ottima osservazione [SM=x52774] Quindi mi consigli di optare per una moto usata per poi cambiargli forcelle mono freni ecc...

    Si ma da dove comincio? Che moto mi consigli per un'upgrade? Metti che abbia 10000€ di budget totale, qual'è il limite per l'acquisto?
    Grazie dei preziosi consigli! [SM=x52782]

    P.S.: intanto il 20 ottobre si mette la copertina sulla multi stagione per me terminata [SM=x52787] [SM=x52792] [SM=x52792]




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    stemoto
    Post: 291
    Registrato il: 22/04/2016
    Città: BUSTO ARSIZIO
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    00 13/10/2016 08:47
    Re: Re:
    Relich, 12/10/2016 20.12:




    Più che ottima osservazione [SM=x52774] Quindi mi consigli di optare per una moto usata per poi cambiargli forcelle mono freni ecc...

    Si ma da dove comincio? Che moto mi consigli per un'upgrade? Metti che abbia 10000€ di budget totale, qual'è il limite per l'acquisto?
    Grazie dei preziosi consigli! [SM=x52782]

    P.S.: intanto il 20 ottobre si mette la copertina sulla multi stagione per me terminata [SM=x52787] [SM=x52792] [SM=x52792]



    Con 10.000 Euro fai già parecchio. Ti cerchi una 1.000 CARENATA di qualche anno fa, dove i cv sono già più che sufficienti, e nel caso ci investi su forche e mono, freni ecc
    Se vuoi meno problemi cerca una Jap, tipo Yamaha R1, Honda Fireblade, se vuoi più gusto vai su Aprilia, Ducati ...
    Comunque per iniziare meno problemi ti porti a casa e meglio è [SM=x52767] Meglio avere meno qualità e prestazioni, ma quando giri la chiave parte e ti godi la giornata in pista

    Da dove cominci? meglio rivolgersi ad officine che sono già nel mondo dei pistaioli, e che soprattutto sono bravi preparatori nella ciclistica.
    Sei di Milano? a Monza c'è Aviaracing, bravissimi sopsensionisti
    A Busto Arsizio c'è VP Racing, bravo meccanico inserito nell'ambiente
    Ne trovi comunque molti altri, cerca un pochino e scoprirai un mondo

    [SM=x52783]
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    multimarco
    Post: 29.854
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 13/10/2016 09:23
    Per preparare le sospensioni a monza vicino allo store c'è anche cirafici ,lui correva quindi può darti le dritte giuste.




    &
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    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 13/10/2016 11:40
    parto dal budget, con 15.000 ti compri quello che vuoi già pronto pista.

    con un 1098s impari a guidare con una gran moto e ti restano molti soldi in tasca da spendere se e quando ti innamorerai della pista. Non ti metterà troppo in difficoltà se hai sale in zucca.

    con un 1198s ti regali badilate di adrenalina e ti restano bei soldi per usarla e godertela , dandole del LEI mi raccomando...

    con una panigalina spendi tutto il budget (calcola carene scarico etc) e hai una moto bella, ma.... che prenderà sempre paga a parità di cifra spesa da un 1198, inferiore solo in elettronica.

    panigale 1199, bella da guidare ma solo quest'anno ne ho visti saltare 3 davanti ai miei occhi...fumata bianca e sbraaam! motore troppo delicato. Anche no

    aprilia rsv4? scelta coraggiosa, ma moto bellissima

    btw s1000rr, spesa giusta, massima resa

    se vai su moto tap con meno cv, stai sugli anni 2010/2012, rinunci a qualche cv, elettronica e risparmi sicuramente in meccanico, sono motori meno spinti rispetto alla nuova generazione di bombe a due ruote [SM=x52775]
    [Modificato da miky750 13/10/2016 11:41]




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    AndymultiZ32
    Post: 11.162
    Registrato il: 03/02/2005
    Città: TARANTO
    MULTIfriend
    00 13/10/2016 12:55
    Appoggio in pieno la portinaia... per uso pista 15.000€ sono un sacco di soldi e compri quello che vuoi. Ma a me sembrano sprecati. Con 8-9000 compri un pronto pista serio, dalla zx10r post 2012 alla rsv4 (da valutare solo aprc post 2012) alla BMW etc. 1098 e 1198 bellissime e affascinanti (e tengono il mercato). Se vuoi divertirti con una naked e puoi spendere, a mio parere, andrei di Aprilia Tuono V4 1100 o di KTM Superduke 1290. Elettronica raffinatissima a go go (che significa sicurezza perchè in pista ti salva il sedere...), nonchè tantissima potenza, ma sempre ben gestita. Inoltre sono affidabili (la vecchia V4 aprilia molto meno purtroppo) e anche comode se vuoi usarle per strada. Le Jap naked, simpatiche ma si deprezzano subito e non le vuole nessuno, se non regalate.

    Se può interessarti, però, posso segnalarti un grande affare. Un amico del forum, Geppo, persona squisita e perfezionista, vende la sua Streetfighter 1098S rossa, unica per accessori, condizioni e manutenzione. Una moto fotografata da tutti ovunque perchè davvero bellissima, e mai spremuta. A mio parere merita davvero un pensierino. Potessi la prenderei io. Parliamo di una moto eccellente e pronto gara, mai caduta o scivolata e davvero "amata" dal proprietario.

    Non faccio pubblicità ma dai un'occhiata e poi valuta... sarebbe bello se rimanesse qui nel forum [SM=x52775] [SM=x52783]

    www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-streetfighter-1098-s-2010-bari-17887...
    [Modificato da AndymultiZ32 13/10/2016 12:58]




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    TizMts620
    Post: 108
    Registrato il: 19/08/2013
    Città: ROVEREDO IN PIANO
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    00 13/10/2016 22:51
    Un amico metalmeccanico aiuta un Team a preparare la cdr600 per il civ classe moto2.. Corrono delle bestie come le hanno preparate..il primo anno con quelle modifiche e hanno vinto il campionato..la hanno provate un sacco di piloti le loro moto, anche un ex campione sbk su panigale..nn nn fosse che si annoia sul retilineo avrebbe tornato a correre per le pieghe da urlo che ti fanno fare..oltre che per loro se nn ricordo la scuderia le vende anche a privati..ma come hai detto so che il 600 nn ti alletta..mi disp! Buona scelta
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    Relich
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    Registrato il: 21/06/2014
    Città: MILANO
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    00 15/10/2016 17:18
    Grazie a tutti dei consigli! A questo punto mi orienterò su bmw o honda, CBR con 12000 la prendi praticamente nuova con su le oro che è gia tanta roba... direi che son nella direzione giusta [SM=x52774] [SM=x52767]