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olio DVT

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    multimarco
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    Città: USMATE VELATE
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    00 22/11/2016 08:37
    Non ho guardato molto ma il consumo della mia sono circa 100g max ogni 1000km




    &
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    Rider9
    Post: 157
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    Città: VITTORIO VENETO
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    00 26/11/2016 17:37
    Il mio conce usa il 10W40 sintetico. io mi fido.

    Consumi: 600g su 9000km al primo cambio ora sono a 5000km col secondo giro e sono perfettamente in tacca come appena fatto il tagliando.
    Speriamo bene.

    DesmoLampzz





    Marzio

    Ducati MTS 1200 S Touring Pack Rossa Saphira II
    Ducati MTS 1200 S Sport Nera - Saphira I
    Aprilia Caponord ETV1000 Nera
    Honda Transalp 650 Rossa
    Honda XLR 600
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    lamalta
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    00 27/12/2016 13:49
    Una differenza che ho notato leggendo i libretti di uso e manutenzione della mia vecchia 2013 e di quest nuova DVT (2017): nella prima era consigliato lo Shell 15/50, ma poi c'era una tabellina con le varie gradazioni consigliate in base alle temperature (ed io usavo con soddisfazione un 10/40).
    Nel manuale della DVT si fa riferimento solo alla gradazione 15/50, credo ci sarà un motivo (consumo d'olio?).




    --
    Scritto mentre impenno
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    lamalta
    Post: 515
    Registrato il: 17/11/2014
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    00 28/12/2016 20:17
    Anche nei libretti di uso e manutenzione della DVT 2015-2016 c'è la tabellina per le varie gradazioni degli oli, quindi è sparita solo con l'aggiornamento 2017 che specifica solo una gradazione possibile, curioso




    --
    Scritto mentre impenno
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    Rug620
    Post: 5.130
    Registrato il: 28/04/2006
    Città: PIOMBINO
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    00 28/12/2016 21:42
    estratto dal libretto della 1200s versione 2017

    Rifornimenti
    RIFORNIMENTI
    TIPO
    Serbatoio combustibile, compresa una Benzina verde con un numero minimo di 20,0 dm 3 (litri)
    ottano di almeno RON 95.
    riserva di 4 dm 3 (litri)

    Coppa motore e filtro Ducati suggerisce l'uso di olio Shell Advan- 4,10 dm 3 (litri)
    ce 4T Ultra 15W-50. In alternativa è possi-
    bile utilizzare un olio per motori motocicli-
    stici che abbia la stessa gradazione SAE
    15W-50 e soddisfi le specifiche JASO:
    MA2 e API: SM


    Circuito freni ant./post. e frizione SHELL Advance Brake DOT 4 -
    Protettivo per contatti elettrici SHELL Advance Contact Cleaner -
    Forcella anteriore SHELL Advance Fork 7.5 o Donax TA 252 ± 5 cc. gambo (ste-
    lo) attivo.
    642 ± 5 cc. gambo (ste-
    lo) passivo.
    Circuito di raffreddamento Liquido antigelo ENI Agip Permanent Spe- 2,5 dm 3 (litri)
    zial (da usare senza diluire)
    Importante
    Non è ammesso l’uso di additivi nel carburante o nei lubrificanti. L’utilizzo di tali carburanti può causare
    gravi danni al motore e ai componenti del veicolo.





    [SM=x52783] Ciao, Rug620

    Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
    Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



    Add me to Skype
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    sav73
    Post: 62
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    Città: POMIGLIANO D'ARCO
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    00 06/02/2017 16:10
    anche per la mia pp 2017 il libretto non riporta nessuna tabella ma fa riferimento al solo 15w50 ma2, a questo punto posso pensare che sia per il consumo d'olio
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    MultiSan
    Post: 249
    Registrato il: 16/11/2016
    Città: MILANO
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    00 08/02/2017 10:11
    aggiornamento consumo :

    multienduro 1 kg dopo 10.500 km, senza tirare marce e/o tenere le marce basse a lungo.

    lamps :)
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    ondalibera75
    Post: 21
    Registrato il: 13/02/2017
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    00 04/05/2017 15:18
    Mi sembra giusto riportare qui informazioni prese da un sondaggio nato in un social tra possessori, e parlando con meccanici specializzati Ducati sono uscite le seguenti info riguardo i consumi di olio: "non esistono dvt che non consumano olio...quando è uscita dalla casa gli è subito stato riferito che questo motore aveva tot consumo di olio...che si aggira dai 150 ai 300 gr ogni 1000 km cosa che ha constatato poi lui in tutte le dvt suoi clienti....forse, ha detto, chi dice di non aver consumo perché non se ne rende conto, magari fortunato perché la sua moto ha un consumo minimo, magari perché ci va tranquillo e tra un controllo e l'altro in officina anche se viene a mancare 500/700 gr. non se ne accorge...anche perché è quello circa che va tra la tacca minima e quella massima dell'oblò"
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    ondalibera75
    Post: 21
    Registrato il: 13/02/2017
    Città: FANO
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    00 04/05/2017 15:22
    Dimenticavo...la mia consuma circa 250gr di olio ogni 1000 km [SM=x52787]
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    Desmo09
    Post: 186
    Registrato il: 15/12/2015
    Città: LECCE
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    00 04/05/2017 15:29
    Anche io ho avuto consumi. A 5000km ho dovuto aggiungere circa 300/400g. Idem un mio amico con la S. Poi a 7500 dinuovo leggera flessione nel livello ma ho scaricato lo Shell e messo su Motul.
    Consumi di olio sembrano non esserci piú dal momento che sono a 10600km e il livello é stabile.
    I motori nuovi possono tendenzialmente consumare un po' d'olio, almeno questo é quello che mi e stato detto dal meccanico. Peró so anche che lo Shell ha questa tendenza a volatilizzarsi.
    Motul sembra un'altra storia e anche il cambio sembra aver gradito.
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    MultiSan
    Post: 249
    Registrato il: 16/11/2016
    Città: MILANO
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    00 04/05/2017 15:59
    ma alla fine la differenza di olio tra la tacca max e quella min quanto è ? 300g 500g ?
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    nikkyo77
    Post: 1.531
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    10 04/05/2017 16:03
    La mia l'ho portata a fare il tagliando ieri, in 15 mila km non ho mai rabboccato perchè il livello non è mai sceso sotto la tacca del minimo , sono l'unico ?
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    multimarco
    Post: 29.865
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    00 04/05/2017 17:24
    Re:
    sav73, 06/02/2017 16.10:

    anche per la mia pp 2017 il libretto non riporta nessuna tabella ma fa riferimento al solo 15w50 ma2, a questo punto posso pensare che sia per il consumo d'olio



    Non è legato al consumo come si pensa ma al corretto funzionamento dei variatori di fase.
    Infatti per i motori senza non danno questo obbligo (fonte mecca dopo corsi agg.)


    [Modificato da multimarco 04/05/2017 17:25]




    &
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    ondalibera75
    Post: 21
    Registrato il: 13/02/2017
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    00 05/05/2017 07:08
    Re:
    nikkyo77, 04/05/2017 16.03:

    La mia l'ho portata a fare il tagliando ieri, in 15 mila km non ho mai rabboccato perchè il livello non è mai sceso sotto la tacca del minimo , sono l'unico ?




    Ma tu in 15000 km non hai mai portato la moto in officina?...sicuro che poi li non ti hanno mai livellato l'olio?...se non lo avessero mai fatto comunque tieni presente che tra la tacca del massimo e quella del minimo mi sembra di ricordare che mi abbia detto che ci vadano tra i 500 e i 700 grammi..il che vorrebbe dire che sei molto fortunato ad avere un dvt che consuma meno di 50 gr. ogni 1000
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    Piolanen
    Post: 650
    Registrato il: 18/09/2012
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    00 11/05/2017 23:45
    ....anche sul mio libretto porta 15-w50 sia per shell che per gli altri oli ...
    (dvt mi 2017)




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    motosub
    Post: 71
    Registrato il: 03/05/2014
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    00 11/07/2017 19:12
    La mia DVT 2015 ha consumato 1,3 lt. di olio in 6.500 km (vale a dire 1 lt. ogni 5.000km). Ho segnalato la cosa al meccanico e mi ha risposto "ll Multistrada con i variatori di fase può dare delle variazioni sensibili nel controllo dalla finestrella. Per controllare il vero consumo, Ducati ha creato per i Service una procedura da seguire passo-passo. Solo dopo questo controllo possiamo capire il vero consumo."
    Ho chiesto di farlo al prossimo tagliando in settembre.
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    BelloCroccante
    Post: 308
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    00 11/07/2017 19:20
    Certo che su questo motore,cene hanno davvero raccontate di tutti i colori.....
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    max71it
    Post: 54
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    00 12/07/2017 09:54
    Io fino al tagliando dei 15.000 ho rabboccato per complessivi 2 litri. Quindi un consumo di circa 150 ml/1000 km. Il meccanico mi ha detto che il consumo dovrebbe calare. Non ne sono assolutamente convinto considerando che è sempre rimasto costante a prescindere dalle temperature, percorsi e stili di guida. Purtroppo questo motore brucia olio. E' la prima moto con cui ho dovuto portarmi la tanichetta al seguito per un viaggio di 4000 km.

    P.S.: Al tagliando mi hanno messo il livello ben oltre il max [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] forse così pensano di far credere che il consumo sia diminuito. [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]




    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt’un equilibrio sopra la follia …. ……….sopra la follia!!!
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    multimarco
    Post: 29.865
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 12/07/2017 10:25
    Il consumo della mia è calato dopo i 6/7k




    &
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    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
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    00 12/07/2017 12:25
    Re:
    multimarco, 12/07/2017 10.25:

    Il consumo della mia è calato dopo i 6/7k




    A me la 2015 mene mangiava,non tantissimo ma lo mangiava,ora sembra strano ma la 2017 al momento 5500km e non è x niente calato....
    cmq a me le ducati precedenti non ne hanno mai mangiato.
    Lo strano è che dicono che usare marce corte,e usandola molto su di giri dovrebbe aumentarne il consumo...non ci crederete ma x ora è il contrario sulla mia.
    nel senso che la 2015 la usavo diciamo "normalmente" e con i rapporti di serie e l'olio calava,in questa lo accorciata di 1dente di pignone,la uso sempre con marce piuttosto corte rispetto a prima (perchè ormai anche i sassi sanno che il DVT sotto i 6/7000 non va')e strano ma vero il livello non è x niente calato e vi garantisco che nn gli sto risparmiando nulla in termini di giri motore.
    Lo so' che sembra impossibile ma vi garantisco che al momento è cosi'
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