MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Questa o quella?

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    max111
    Post: 9
    Registrato il: 08/05/2011
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    00 15/09/2016 14:38
    Ho provato a cercare nel forum, ma senza successo.
    Se quindi apro una discussione giá affrontata mi scuso e chiedo solo aiuto nel trovare il giusto thread.

    Dopo aver visto parecchie moto nelle più diverse condizioni, il cerchio si è ristretto a due:
    1) Multistrada S 2012, 28000 km, tenuta bene, tagliandone dei 24000 fatto a novembre 2015, borse e termignoni corto. Lavori da fare, secondo me, cambio gomme, olio per sicurezza, pompa freno post e controllo generale.
    2) Multistrada ABS 2013, 20000 km, condizioni analoghe, gomme con pochissimi km, bauletto e manopole riscaldate. Lavori da fare: solito cambio olio di sicurezza, controllo generale e, a breve, tagliandone dei 24000

    Le condizioni delle due moto sono analoghe, cosi come i prezzi richiesti

    La prima mi attira per le sospensioni, la seconda per il motore a doppia accensione.

    Consigli?? Opinioni??

    Grazie a tutti
    Max
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    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
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    00 15/09/2016 16:20
    A quella con 28.000 km aggiungici anche il set trasmissione ( Corona , pignone e catena ) [SM=x52769]


    quella 2013 è una base ? [SM=x52788]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    max111
    Post: 9
    Registrato il: 08/05/2011
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    00 15/09/2016 16:33
    la trasmissione della 2012 sembra ok, comunque si considero anche quella

    la 2013 è una base con qualche accessorio
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    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
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    00 15/09/2016 16:40
    [SM=x52767]


    Se sono simili ,tutto dipende quale tipologia di motore ti piace di più [SM=x52768]

    Considera che con la 2013 non hai la problematica delle teste che si possono crepare [SM=x52789]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    max111
    Post: 9
    Registrato il: 08/05/2011
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    00 15/09/2016 16:50
    ti riferisci al richiamo per il liquido di raffreddamento?
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    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
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    00 15/09/2016 16:53
    Re:
    max111, 15/09/2016 16.50:

    ti riferisci al richiamo per il liquido di raffreddamento?




    esatto [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    DESMOWAY
    Post: 61
    Registrato il: 13/08/2016
    Città: URBANIA
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    00 15/09/2016 19:09
    Avevo una 2010 ( = 2012 )

    Fai la 2013
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    Multisteve79
    Post: 154
    Registrato il: 07/04/2016
    Città: BRESCIA
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    00 15/09/2016 21:46
    Personalmente ti consiglio comunque una "S" [SM=x52767]
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    Alan-Multi
    Post: 517
    Registrato il: 20/08/2013
    Città: CATTOLICA
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    00 15/09/2016 21:59
    2012 senza dubbio... [SM=x52767]
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    orsogrigio56
    Post: 108
    Registrato il: 14/10/2015
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    00 15/09/2016 22:00
    Penso che il fattore ABS abbia anch'esso la sua importanza nella scelta...




    Orsogrigio
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    Alan-Multi
    Post: 517
    Registrato il: 20/08/2013
    Città: CATTOLICA
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    00 15/09/2016 22:34
    orsogrigio56, 15/09/2016 22.00:

    Penso che il fattore ABS abbia anch'esso la sua importanza nella scelta...



    Entrambe hanno l'abs..

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    max111
    Post: 9
    Registrato il: 08/05/2011
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    00 15/09/2016 23:52
    Re:
    Alan-Multi, 15/09/2016 22.34:



    Entrambe hanno l'abs..





    Infatti, anche se quello della 2013 è più evoluto e lavora in accordo con il riding mode impostato
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    Michele.MULTIforum
    Post: 205
    Registrato il: 19/10/2014
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    00 16/09/2016 00:05
    non riesci a provarle immagino ...

    La 2013 dovresti essere sereno dal punto di vista del problema alle testa che ducati riconosce e risolve in garanzia solo se la moto è in ordine con tutti i tagliandi ufficiali effettuati presso rete ducati (quindi informati se la my 2012 s è in regola con i tagliandi )

    Il tagliandone dei 24000 ti costerà sui 600 euro circa ( senza catena/corona e pignone ).

    Insomma fai anche tu le tue valutazioni economiche e di cuore basta che sia rossa [SM=x52783]

    scherzi a parte
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    max111
    Post: 9
    Registrato il: 08/05/2011
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    00 16/09/2016 00:21
    Rosse entrambe!!

    Provate 200 metri, giusto per capire se vanno dritte.
    Il discorso delle teste, oltre all'abs evoluto e un motore dal funzionamento piu "dolce" grazie a doppia candela e un pelino di coppia in più, mi farebbero propendere per la 2013.

    Mi prendo ancora qualche giorno
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    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
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    00 16/09/2016 06:06
    Re:
    max111, 16/09/2016 00.21:

    Rosse entrambe!!

    Provate 200 metri, giusto per capire se vanno dritte.
    Il discorso delle teste, oltre all'abs evoluto e un motore dal funzionamento piu "dolce" grazie a doppia candela e un pelino di coppia in più, mi farebbero propendere per la 2013.

    Mi prendo ancora qualche giorno








    [SM=x52767]





    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/09/2016 08:04
    La 2013 è meno cattiva e consuma un pelo meno.
    La 2012 ha le sospensioni elettroniche che volendo si rendono semiattive.

    L'ABS funziona benissimo anche sulla 2012 NON ha nessuna ragione di essere regolato o tolto ,che ha la funzione di cornering è solo dalla 2015

    La 2013 è una base
    La 2012 è una S

    Per me la multi base non ha senso [SM=x52780] [SM=x52778]




    &
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    ST76
    Post: 26
    Registrato il: 27/06/2016
    Città: SCHIO
    MULTIfriend
    00 16/09/2016 08:38
    Io penso che se ti è piaciuto di più il motore del 2013 prendere quella sia la scelta migliore...io ho provato la dvt s e poi ho preso la base...le sospensioni me le sistemo a mio gusto e sono apposto...dopo se uno va al bar è chiaro che dire ho quella con le sospensioni elettroniche fa un altro effetto... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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    Shamano31
    Post: 720
    Registrato il: 21/12/2011
    Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
    MULTIfriend
    00 16/09/2016 08:48
    Ciao a tutti [SM=x52768]
    Anche io sono d'accordo con ciò che dice multimarco,la multi è nata per "trasformarsi", non ha molto senso prendere la base che comunque costa non poco...
    Le sospensioni elettroniche sono una figata altro che discorso al bar, non servono per farti andare più forte ma per offrirti comfort in diverse condizioni di utilizzo.
    Io per lo stesso prezzo e condizioni non avrei dubbi a prendere una S. Buona scelta [SM=x52767]
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    Alan-Multi
    Post: 517
    Registrato il: 20/08/2013
    Città: CATTOLICA
    MULTIfriend
    00 16/09/2016 08:54
    Io stavo per comprare una base, ma ogni volta guido la mia S ringrazio il giorno in cui ho deciso per la S.

    Per me il discorso è un altro, se in Italia avessimo strade perfette allora avrebbe senso regolarsi le sospensioni "una volta per tutte", ma quando ti trovi in strade piene di buche avvallamenti e sporcizia allora con un click adatti la moto all'occorrenza..
    Per non parlare poi della comodità di regolare al volo le sospensioni in caso sia solo o con zavorrina, o zavorrina e bagagli...
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/09/2016 09:46
    Re:
    ST76, 16/09/2016 08.38:

    Io penso che se ti è piaciuto di più il motore del 2013 prendere quella sia la scelta migliore...io ho provato la dvt s e poi ho preso la base...le sospensioni me le sistemo a mio gusto e sono apposto...dopo se uno va al bar è chiaro che dire ho quella con le sospensioni elettroniche fa un altro effetto... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



    OT...Se fosse per me i Bar sarebbero già tutti falliti [SM=x52781]
    Anchio non volevo prenderla perchè costava di più....sono brianzolo ho le braccine corte [SM=x52778]
    Cambiando i riding mode cambia anche l'assetto della moto che rimane coerente con i CV impostati ,vuoi mettere la comodità di cambiare assetto per quando fai uno sparo o fai una strada spaccaschiena ,oppure se carichi qualcuno!?
    Con le precedenti taravo le sospensioni con una via di mezzo col risultato che se facevi una strada dissestata ti smontavi le ossa ,se invece volevi fare uno sparo le sospensioni erano troppo molli e andavi a spasso.
    Dato che questa moto cambiando le mappe motore cambia molto il carattere ,le sospensioni elettroniche hanno molto senso ,sono d'accordo che costa di più ma rimane anche più sicura ,altrimenti cosa fai prima di fare lo sparo ti fermi a tirare il mono e col cacciavite regoli l'idraulica e dopo 2Km ti rifermi e la metti come prima perchè altrimenti è troppo rigida e salti da tutte le parti!

    Le sospensioni semiattive le aveva provate anche la yamaha in SBK ,visto che andava troppo bene hanno pensato di eliminarle da regolamento ,quindi.....servono anche lì dove in teoria l'assetto dovrebbe essere 1 e costante.

    Poi ognuno la pensa come vuole [SM=x52769]





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