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Partenza in salita

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    MultiNiko
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    00 02/09/2016 20:27
    Certamente domare una moto potente solo con la propria capacità è di gran soddisfazione e sono d'accordo. L' elettronica serve a salvarti il culo quando fai un errore non a far fare a lei il lavoro. In pista voto per la moto senza ma in strada trovo che sia un buon aiuto alla sicurezza.
    Vorrei anche chiarire che Andrea ha detto di aver letto cose che ritiene siano idiozie non che chi le ha scritte sia un idiota. C'è una bella differenza.
    Per chiudere, come dice bbbteam, la moto nuda e cruda è sicuramente più divertente ma nell' uso quotidiano un dispositivo che da sicurezza è sempre benvenuto. Inoltre bisogna considerare che le case producono per vendere e per far ciò devono sfornare prodotti utilizzabili da tutti anche coloro che non hanno l' esperienza e la capacità di un motociclista navigato.




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    Alessandro@MULTI
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    00 02/09/2016 21:53
    Re:
    MultiNiko, 02/09/2016 20.27:

    Certamente domare una moto potente solo con la propria capacità è di gran soddisfazione e sono d'accordo. L' elettronica serve a salvarti il culo quando fai un errore non a far fare a lei il lavoro. In pista voto per la moto senza ma in strada trovo che sia un buon aiuto alla sicurezza.
    Vorrei anche chiarire che Andrea ha detto di aver letto cose che ritiene siano idiozie non che chi le ha scritte sia un idiota. C'è una bella differenza.
    Per chiudere, come dice bbbteam, la moto nuda e cruda è sicuramente più divertente ma nell' uso quotidiano un dispositivo che da sicurezza è sempre benvenuto. Inoltre bisogna considerare che le case producono per vendere e per far ciò devono sfornare prodotti utilizzabili da tutti anche coloro che non hanno l' esperienza e la capacità di un motociclista navigato.





    Straquoto [SM=x52767]
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    automedonte
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    00 02/09/2016 22:58
    Re:
    MultiNiko, 02/09/2016 20.27:

    Certamente domare una moto potente solo con la propria capacità è di gran soddisfazione e sono d'accordo. L' elettronica serve a salvarti il culo quando fai un errore non a far fare a lei il lavoro. In pista voto per la moto senza ma in strada trovo che sia un buon aiuto alla sicurezza.
    Vorrei anche chiarire che Andrea ha detto di aver letto cose che ritiene siano idiozie non che chi le ha scritte sia un idiota. C'è una bella differenza.
    Per chiudere, come dice bbbteam, la moto nuda e cruda è sicuramente più divertente ma nell' uso quotidiano un dispositivo che da sicurezza è sempre benvenuto. Inoltre bisogna considerare che le case producono per vendere e per far ciò devono sfornare prodotti utilizzabili da tutti anche coloro che non hanno l' esperienza e la capacità di un motociclista navigato.




    Quindi?

    La 1200 è meglio della 1.000 [SM=x52782] [SM=x52782]





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    samygreta
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    00 03/09/2016 00:18
    Re: Re:
    automedonte, 02/09/2016 22.58:




    Quindi?

    La 1200 è meglio della 1.000 [SM=x52782] [SM=x52782]




    Quindi ....devo iniziare a mettere in programma il salto di qualità [SM=x52773]

    Premetto che non sono una cima ad andare in moto....il mio scopo è quello di migliorarmi sempre di più ....specialmente nella guida in sicurezza e questo grazie a molti di voi
    ma mi diverto e alla sera al rientro sono più che sodisfatto della mia 1000ds
    Ho avuto la fortuna di provare la 1200 S una mezza giornata...gran motore gran bella moto...Grande l elettronica che ti assiste... ma l'emozione di quando sei riuscito a tenerla in una uscita di curva perché il posteriore se ne stava andando...riuscire a c
    ontrollaRe una frenata improvvisa sul bagnato e altro ancora non ha prezzo....oviamente se non hai la moTo in condizioni perfette tutto questo diventa più difficile e pericoloso....dipende poi dallo stile di guida e dall'urilizzo che se ne fa della nostra moto....1000/1200 che sia
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    multistrangola
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    00 03/09/2016 00:32
    Re: Re:
    automedonte, 02/09/2016 22.58:




    Quindi?

    La 1200 è meglio della 1.000 [SM=x52782] [SM=x52782]





    Se ducati dopo oltre 10 anni non avesse fatto una moto migliore dovrebbe rimettersi a fare Radio.

    Che poi al meglio si possa preferire qualcosa di meno,ma sopratutto di profondamente diverso....è un altro paio di maniche [SM=x52767]




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    bbbteam81
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    00 03/09/2016 13:28
    Re: Re: Re:
    multistrangola, 03/09/2016 00.32:




    Se ducati dopo oltre 10 anni non avesse fatto una moto migliore dovrebbe rimettersi a fare Radio.

    Che poi al meglio si possa preferire qualcosa di meno,ma sopratutto di profondamente diverso....è un altro paio di maniche [SM=x52767]




    Appunto non c'è un meglio [SM=x52794] c'è un diverso da preferire [SM=x52775] almeno così ci mettiamo tutti l'animo in pace [SM=x52780]






  • lorenzo2203
    00 03/09/2016 18:39
    Re:
    MultiNiko, 02/09/2016 20.27:

    Certamente domare una moto potente solo con la propria capacità è di gran soddisfazione e sono d'accordo. L' elettronica serve a salvarti il culo quando fai un errore non a far fare a lei il lavoro. In pista voto per la moto senza ma in strada trovo che sia un buon aiuto alla sicurezza.
    Vorrei anche chiarire che Andrea ha detto di aver letto cose che ritiene siano idiozie non che chi le ha scritte sia un idiota. C'è una bella differenza.
    Per chiudere, come dice bbbteam, la moto nuda e cruda è sicuramente più divertente ma nell' uso quotidiano un dispositivo che da sicurezza è sempre benvenuto. Inoltre bisogna considerare che le case producono per vendere e per far ciò devono sfornare prodotti utilizzabili da tutti anche coloro che non hanno l' esperienza e la capacità di un motociclista navigato.




    [SM=x52767]
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    lucamolinari66
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    00 03/09/2016 21:11
    [SM=x52767]
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    Crizzo53
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    00 06/09/2016 17:53
    Sarebbe proprio utile !
    Guido la mia Ducati Multi 2013 quasi esclusivamente per girare sulle Dolomiti.
    Il problema ( che casino !) di doversi fermare prontamente in salita , si presenta di quando in quando...ma c'è salita e salita....
    Con la moto di prima : 50 cavalli , monocilindrico , ed acceleratore tranquillo , mi arrangiavo abbastanza bene senza da sempre . Tre dita sulla leva del freno manubrio ( anteriore ) le altre due sull'acceleratore , non mettetevi a ridere per favore !
    Non sono certo uno smanettone , ne un pilota , nonostante 60.000 Km fatto quasi interamente sulle Dolomiti.
    PER0' CON LA MULTISTRADA , il giochino è impegnativo e rischioso , conoscete infatti la sensibilità dell'acceleratore e della cavalleria del mezzo. Mi sono trovato ad arrestarmi in salita sulla strada delle Tre Cime di Lavaredo , con pendenza mostruosa e fantozziana , ovviamente carico con consorte e valigeria ....
    D'istinto fai come di consueto facevi con la amata monocilindrica....
    Me la sono cavata benino stavolta....ringrazio ed omaggio il Santo di Padova a cui sono devoto e riconoscente.
    Certo che avere uno stop automatico per la partenza in salita sarebbe meraviglioso....ed impagabile.
    Certo , la soluzione sembra facile facile : piede sx a terra dopo aver innestato la prima marcia , piede dx sul pedale del freno , manine sulla frizione ed acceleratore...ma la moto pesa , la fermata può essere quasi improvvisa dopo un tornante...bisogna allenarsi per tempo.....vabbè saluti a voi. [SM=x52780] [SM=x52767]




    La verità è che la verità cambia
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    Pet16
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    00 06/09/2016 20:40
    Se avessi avuto l'Abs non sarei mai caduto come è successo un paio di volte con la mia Suzuki una decina d'anni fa.
    I sistemi elettronici sulla mia Multi mi fanno guidare un pelo più tranquillo, poi fortunatamente chi non li vuole può sempre escluderli.




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    Brentoncity
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    00 08/09/2016 13:45
    novità su aggiornamento per averlo anche su DVT 15-16 ?
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    pacioccone66
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    00 08/09/2016 14:07
    Re:
    Brentoncity, 08/09/2016 13.45:

    novità su aggiornamento per averlo anche su DVT 15-16 ?




    In questi giorni devo passare in concessionaria. [SM=x52784]
    Chiedo lumi [SM=x52767]






    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Brentoncity
    Post: 193
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    00 09/09/2016 12:17
    chiesto stamattina a Desmolupo (Milano), dice che non si sa ancora nulla ma che gli sembra molto strano si possa avere con un semplice aggiornamento software....
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    chester1962
    Post: 247
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    00 09/09/2016 13:52
    Re:
    aieie1971, 30/08/2016 18.23:

    io sulla multi enduro ci vedrei bene un ripartitore di coppia [SM=x52770]



    magari anche una presa di forza per attaccarci l'aratro............


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    chester1962
    Post: 247
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    Città: SAN LAZZARO DI SAVENA
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    00 09/09/2016 13:59
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    multistrangola, 01/09/2016 10.38:



    L'assistenza alla partenza in salita non toglie divertimento......dopo 40 anni di moto credo di aver imparato come si parte in salita [SM=x52767]
    Il controllo di trazione non toglie divertimento......ho 2 chiappe che il controllo di trazione se le sogna....quando comincia a scivolare si stringono come una morsa e parzializzano il gas! [SM=x52778]
    Il cambio elettronico non toglie divertimento.......la frizione l'ho pagata e la voglio usare! [SM=x52781]
    Le sospensioni autoadattive non tolgono divertimento......piuttosto...posso avere un tecnico ohlins nel bauletto che mi fa l'assetto a seconda del percorso? [SM=x52779]
    L'hands free non toglie divertimento.......preferisco..."chiavare" [SM=x52779]
    Il cupolino stile parabrezza regolabile non toglie divertimento.......ho lo spoilerino da crucco...vuoi mettere [SM=x52773]
    L'antimpennata non toglie divertimento......non so impennare....non me ne può fregare di meno [SM=x52780]

    sono un vecchio analogico 2 valvolaro......però tranquilli....vi aspetto se c'è un incrocio [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52781] [SM=x52781]



    Grande Strangola, da vecchio over 40 (ma purtroppo anche over 50), condivido in pieno.
    Assistenza alla partenza in salita....? [SM=x52789] Ma quando mai, se hai una moto e non sai partire in salita, magari con zavorra e bagagli, allora è meglio che ti trasferisci su un bello sputer, anche a tre ruote, così non perdi nemmeno l'equilibrio in piega.


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    multimarco
    Post: 29.854
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    10 09/09/2016 14:00
    Re: Re:
    chester1962, 09/09/2016 13.52:



    magari anche una presa di forza per attaccarci l'aratro............





    L'aratro non lo attacchi sulla presa di forza ,su quella metti lo spazzaneve ,il tagliaerba ,la pompa idrovora ,la fresa ,il rimorchio con la trazione.
    Scusate ma stavamo parlando di moto o BCS [SM=x52779]
    Bè però il BCS senza limitatore sembra un DR600 [SM=x52774] [SM=x52779]






    &
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    MultiNiko
    Post: 737
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    00 09/09/2016 18:28
    Re: Re: Re:
    multimarco, 09/09/2016 14.00:



    L'aratro non lo attacchi sulla presa di forza ,su quella metti lo spazzaneve ,il tagliaerba ,la pompa idrovora ,la fresa ,il rimorchio con la trazione.
    Scusate ma stavamo parlando di moto o BCS [SM=x52779]
    Bè però il BCS senza limitatore sembra un DR600 [SM=x52774] [SM=x52779]





    Marco sei sempre il solito burlone [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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