Dico anch'io la mia.
1) Sulla 620 l'attuatore non serve, te lo dico avendo fatto 89.000 con una 620 Dark in tutte le condizioni possibili. Gli ultimi 10.000 almeno li ho fatti avendo nel box l'attuatore CNC preso quando il forum ha fatto un gruppo d'acquisto e poi montato sulla 1100. Il montaggio l'ho fatto da solo, ci vogliono 10 minuti, qualcosa di più la prima volta magari (smontato e rimontato causa una guarnizione farlocca).
2) Se proprio lo vuoi prendi un CNC, ottimo e costa molto meno dell'STM in più uno sconto come appartenente al forum te lo dovrebbero fare.
3) La tua moto andrebbe vista da uno bravo. Ce ne sono molti, ovviamente, a me risulta che ci siano buone officine sia da te (Ducati Torino, se non è cambiata, è quella che ha scritto la mappatura che quasi tutti i preparatori usano, magari spacciandola per propria) che nei dintorni (Ducati Alessandria, che è a Casale Monferrato, l'officina autorizzata di Alessandria, Cabutti a Lequio Tanaro, ad Asti c'è Vigna da cui spesso acquisto ricambi ma non gli ho mai portato la moto né ne ho sentito parlare in bene o in male che sia, e a Borgo San Dalmazzo parlano bene di Mirko Moto). Ovviamente ce ne saranno altre che non conosco...