Qqjanj, 22/02/2016 15:39:
Ho appena sentito Bursi: mi dice che le frizioni che loro vendono per 1200 non vanno bene per Multi 2v, perchè è studiata a posta per loro.
Gli segnalavo quello che scrivevi, circa dadi etc, che ha detto il tuo mecca, ma lui non ha confermato.
Detto questo, se non va bene, a malincuore... passo
Se riesci ad avere notizie diverse, ascolto volentieri.
Aggiorno il thread con quanto appreso dal mio meccanico; come scrivevo nel primo post la frizione così com'è da me fornita monta direttamente sul 1200 o su motori compatibili.
Per montare la frizione su motori con albero più piccolo tipo il 2V è necessario fare un paio di adattamenti, che di norma un meccanico dovrebbe riuscire a fare da se:
in foto partendo da sinistra
1) dado con filettatura da 25 da modificare che serve a fare tenuta, è quello che preme sulla molla ragno: va tolta la parte con l'esagono
2) dado con filettatura da 20, che fornisco in aggiunta, che servirà da avvitare sull'albero del 2V per stringere sul particolare 1) modificato
3) rondella da utilizzare, eventualmente, dopo il distanziale 4) per "saltare" le viti che fissano la campana sul carter: a seconda potrebbe essere necessario procurarsene una diversa.
Il millerighe del "piattello di base completo di colonnette" monta tranquillamene sull'albero di un 2V: in magazzino aveva tre motori 2V con cui il mio meccanico ha potuto farmi vedere la piena compatibilità.