alelarossa, 10/03/2016 08.29:RAgazzi non scannatevi troppo sulla 100 ottani, perchè tra poco sparirà perchè i volumi di vendita sono bassissimi e i costi di trasporto altissimi, visto si usano autobotti dedicate, a meno che non trovino il modo di trasportarla assieme agli altri prodotti.
alelarossa, 10/03/2016 08.29:visto si usano autobotti dedicate, a meno che non trovino il modo di trasportarla assieme agli altri prodotti.
Pieretz, 10/03/2016 19.56: Non credo usino autobotti dedicate altrimenti tra i documenti al seguito dovrebbero mostrare quello del lavaggio (tra l'altro obbligatorio ad ogni cambio "genere di merce" e comunque periodicamente ogni 3/6 anni) che viene eseguito solo da azienda specializzate e non ce ne sono molte in giro... fa parte di uno degli aspetti del mio lavoro il controllo delle merci pericolose...
alelarossa, 11/03/2016 08.29:Pieretz, 10/03/2016 19.56: Non credo usino autobotti dedicate altrimenti tra i documenti al seguito dovrebbero mostrare quello del lavaggio (tra l'altro obbligatorio ad ogni cambio "genere di merce" e comunque periodicamente ogni 3/6 anni) che viene eseguito solo da azienda specializzate e non ce ne sono molte in giro... fa parte di uno degli aspetti del mio lavoro il controllo delle merci pericolose... Non capisco cosa intendi,la blusuper viene consegnata negli impianti da un'autobotte dedicata, che ripeto trasporta solo blusuper, mentre gasolio benzina e diesel+ vengono consegnati con un'autobotte che può trasportare tutti questi prodotti. Ci sono pochi impianti che ne ordinano dai 1000 ai 2000 litri, quindi devono organizzare un camion per fare circa 20 consegne,cusandocosti altissimi di trasporto.
NarNoNet, 11/03/2016 08.46: Magari intendeva che usano ancora un camion cisterna che normalmente conterrebbe benzina 95, e che essendo vuoto o quasi vuoto, lo riempiono di benzina 100 e poi la consegnano... Tanto se riempiono un camion cisterna pieno di benza 100 con un fondo di benza 95, nn ce se ne accorge minimamente. Ciao
NarNoNet, 10/03/2016 09.30: Aiah... È la volta che multimarco emigra in altri stati con la 98 o 100 Ciao
alelarossa, 11/03/2016 08.29: Non capisco cosa intendi,la blusuper viene consegnata negli impianti da un'autobotte dedicata, che ripeto trasporta solo blusuper, mentre gasolio benzina e diesel+ vengono consegnati con un'autobotte che può trasportare tutti questi prodotti. Ci sono pochi impianti che ne ordinano dai 1000 ai 2000 litri, quindi devono organizzare un camion per fare circa 20 consegne,cusandocosti altissimi di trasporto.
multimarco, 11/03/2016 10.05: Basterebbe abolire per legge lo skifo a 95 E vedi che il prezzo della Super cala di brutto. La Super è la 100 non la finta a 95 ,infatti al distributore dietro casa sulla pompa c'è Verde (95) e Super (WR100)
multimarco, 11/03/2016 10.02: Passo all'Energica EVA Peccato la scadente autonomia... Poi esistono sempre gli additivi octane booster ,ritorno al passato come quando ti portavi l'olio per la miscela del garelli
NarNoNet, 11/03/2016 14.22:Come anche il fatto che in Italia i Tir che ditribuiscono la benza non tengono conto della temperatura esterna dell'ambiente che va a modificare il volume della benza. Quindi quando immettono benza al benzinaio finsice sempre che ne mettano di meno e quindi il benzinaio (e poi noi) ci smeniamo. E di questo non vogliamo parlarne? Ciao
Pieretz, 14/03/2016 14.18:Esattamente Ale... trasportatori e benzinai ci giocano coi cali per far uscire sottobanco... la benzina in nero da vendere sottobanco... ooops l'ho detto... A noi, come hai detto, non cambia una cippa a meno che il benzinaio abbia manomesso il sistema di misurazione del carburante in uscita...
alelarossa, 14/03/2016 19.22: Oddio noi in Eni abbiamo monitoraggio settimanale dei cali e ci sono dei limiti di legge oltre i quali non ti vengono pagati e il tuo impianto viene fatto controllare e poi sono cacchi tuoi.poi ognuno è libero di risschiare...in ogni caso girano milioni di litri di carburante illegale per le pompe bianche.