Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Multistrada 1200 Enduro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.862
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 11:49
    Re:
    multitato, 25/11/2015 11:21:

    Sicuramente un difetto in questa moto già c'è!!
    Il prezzo!!
    A partire da 20990 eurozzi [SM=x52786]
    Non oso pensare il prezzo accessoriata!!
    Credo sia almeno 1000 € più cara del ADV!



    Un'amico la prima ADV con borse e bauletto la pagò quasi 23K ,ma sono passati 4 anni....
    Comunque può costare 10K come 30K non la voglio lo stesso [SM=x52781]




    &
  • OFFLINE
    multitato
    Post: 876
    Registrato il: 21/09/2008
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 12:44
    Re: Re:
    multimarco, 25/11/2015 11:49:



    Un'amico la prima ADV con borse e bauletto la pagò quasi 23K ,ma sono passati 4 anni....
    Comunque può costare 10K come 30K non la voglio lo stesso [SM=x52781]




    Se consideriamo che il pack Touring costerà secondo me attorno ai 1500, più para carene, più bauletto e qualche accessorio, per me è più vicina ai 24.. [SM=x52787]
  • OFFLINE
    Bad Hill
    Post: 84
    Registrato il: 08/10/2006
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 13:31
    A me non dispiace, certo che i prezzi stanno prendendo veramente il volo
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.862
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 17:09
    Re:
    Bad Hill, 25/11/2015 13:31:

    A me non dispiace, certo che i prezzi stanno prendendo veramente il volo



    Bè , AUDI-Lamborghini-Bugatti non è che siano a buon prezzo e Ducati ha detto chiaramente che brand vuole seguire ,anche perchè se abbassano i prezzi per ottenere lo stesso guadagno devono fare produzione con uno 0 in più
    Guarda BMW ,con quello che guadagna col GS fa tutti gli altri modelli ,prima del GS ne faceva 3 ora quanti sono?
    Anche se le piccole e gli sputer li fa in oriente.





    &
  • OFFLINE
    Bad Hill
    Post: 84
    Registrato il: 08/10/2006
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 18:22
    Non intendevo questo, volevo dire in generale, salvo i giapponesi (e neanche tutti) i prezzi delle moto hanno preso ormai una strada in salita senza fine.
    Solo 10 anni fa spendere 20000 euro per una moto era una cosa riservata a un paio di modelli, adesso voglion fartela passare per la normalità.
    [Modificato da Bad Hill 25/11/2015 18:23]
  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 18:32
    Re:
    Bad Hill, 25/11/2015 18:22:

    Non intendevo questo, volevo dire in generale, salvo i giapponesi (e neanche tutti) i prezzi delle moto hanno preso ormai una strada in salita senza fine.
    Solo 10 anni fa spendere 20000 euro per una moto era una cosa riservata a un paio di modelli, adesso voglion fartela passare per la normalità.



    perchè sono diventate troppo complesse, montano sopra un sacco di diavolerie elettroniche che saranno anche utili ma costano un botto [SM=x52771]

    Viene però da chiedersi se valga la pena di avere meccanismi così complessi su una moto [SM=x52788]






  • OFFLINE
    pluto67
    Post: 356
    Registrato il: 27/01/2004
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 19:13
    Re: Re: Re:
    multitato, 25/11/2015 12:44:




    Se consideriamo che il pack Touring costerà secondo me attorno ai 1500, [SM=x52787]



    Il kit touring composto di borse in alluminio con telaietto ( tutto touratech), manopole riscaldate e borsello da manubrio costera' € 1700,00.

    Fabio





    Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
  • OFFLINE
    kiso72
    Post: 296
    Registrato il: 12/04/2011
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 25/11/2015 23:49
    Regalato! circa 2 volte la mia hornet 600 del 1999
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.862
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 08:34
    Re: Re: Re: Re:
    pluto67, 25/11/2015 19:13:



    Il kit touring composto di borse in alluminio con telaietto ( tutto touratech), manopole riscaldate e borsello da manubrio costera' € 1700,00.

    Fabio





    Se sulla multi normale ci metti kit touring e urban costa uguale (che in pratica sono le stesse cose),ti ricordo che il kit touring che ho sulla 1200S DVT composto da borse-manopole e cavalletto l'ho pagato 1080€
    La enduro costa di più della normale perchè i cerchi a raggi tubeless costano di più di quelli in lega e poi ha qualche pezzo di plastica in più.

    E' vero le moto attuali costano di più perchè hanno un sacco di diavolerie elettroniche e su questo ci marciano perchè in pratica costerebbero molto meno ;io però queste diavolerie le uso tutte ,anzi no ,il tempo sul giro non me ne frega una cippa [SM=x52779] e non ho mai usato la musica con l'interfono perchè tanto non si sente una cippa e a qualità audio sono diventato sofistico [SM=x52779] [SM=x52777] quindi evito





    &
  • OFFLINE
    LuckyExplorer67
    Post: 535
    Registrato il: 23/11/2015
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 09:33
    Mi pare di capire che molti sono delusi dalla presentazione di questo modello, denotando un indole più "pistaiola" dei forumusti [SM=x52772] però c'è da dire che il mercato si evolve e se c'è l'esigenza di una globetrotter bene ha fatto Ducati a non fossilizzarsi. Con questo modello certamente attirerà utenti a lei prima lontani, vedi me, contrastando così altre Case prima indisturbate. A me piace tantissimo e se prima di Eicma pensavo alla terza Gs Adv ... beh, adesso quasi non ci pensò più [SM=x52775] [SM=x52775]




    La vita ... il piacere della sfida.
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 10:20
    Aspettiamo di vedere qualche prova... La guidabilità sarà molto molto diversa, secondo me questa moto sarà un po' meno user-friendly rispetto al GS, ma ovviamente sono mie supposizioni. Sono moto che apparentemente puntano allo stesso cliente, ma secondo me saranno molto distanti.
    [Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 10:21]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    multikatana
    Post: 3.691
    Registrato il: 08/01/2007
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 10:30
    vista dal vivo, a me è piaciuta esteticamente.
    sono riusciti a non rendere troppo larga la moto pur con il grosso serbatoio, e soprattutto non disturba minimamente in sella.
    nella vista frontale, il becco di colore è stato un tocco di genio.
    il cerchio da 19 ha un effetto migliore esteticamente.
    parliamoci chiaro, stà versione non ha nulla di enduro, è semplicemente una versione più orientata al turismo e più versatile della multi base




    REGNO DELLE DUE SICILIE
    (N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
    Napoli, 20 Settembre 1841

    Capitolo XIX
    Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
    Ordine: "FACITE AMMUINA"
    N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 10:33
    Concordo appieno. Resto dubbioso sull'efficacia della moto sul veloce, vero punto di forza (e caratteristica quasi unica nel segmento) della Multi sin dal 2010. Credo che la nuova gommatura darà moltissimo pepe in più nello stretto ma farà perdere molto nel veloce, vanificando un po' la cavalleria del motore un po' come la 1190 adventure: moto eccezionale e probabilmente inarrivabile a parità di manico fino ad una certa velocità, ma che lascia il passo sul veloce vero. C'è da dire però che molti non la usano nemmeno a quelle velocità, vuoi per sicurezza o per poca attitudine
    [Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 10:38]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 10:55
    Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 26/11/2015 08:34:




    Se sulla multi normale ci metti kit touring e urban costa uguale (che in pratica sono le stesse cose),ti ricordo che il kit touring che ho sulla 1200S DVT composto da borse-manopole e cavalletto l'ho pagato 1080€
    La enduro costa di più della normale perchè i cerchi a raggi tubeless costano di più di quelli in lega e poi ha qualche pezzo di plastica in più.

    E' vero le moto attuali costano di più perchè hanno un sacco di diavolerie elettroniche e su questo ci marciano perchè in pratica costerebbero molto meno ;io però queste diavolerie le uso tutte ,anzi no ,il tempo sul giro non me ne frega una cippa [SM=x52779] e non ho mai usato la musica con l'interfono perchè tanto non si sente una cippa e a qualità audio sono diventato sofistico [SM=x52779] [SM=x52777] quindi evito




    Le borse della enduro sono di un altro livello rispetto a quelle della normale, possono non piacere dal punto di vista estetico ma sono molto più funzionali e robuste [SM=x52769]

    Le diavolerie elettroniche piacciono anche a me, entro certi limiti [SM=x52770] , credo però che sulla Multi siano esagerate per le esigenze motociclistiche.
    Capisco le sospensioni elettroniche e le varie mappature ma poter entrare dentro le singole impostazioni per le regolazioni di fino lo trovo esagerato per le esigenze stradali. Complicano la vita inutilmente a mio parere. 3/4 livelli di taratura fatti bene, legati ad altrettante mappature, sarebbero più che sufficienti e semplificherebbero il sistema di software.
    Sulla Ktm ho 3 livelli di sospensioni, 4 mappature e l'impostazione solo pilota, con passeggero e bagagli. Già questi mi complicano abbastanza la vita, figuriamoci se ogni singola impostazione fosse modificabile [SM=x52770]

    Considerando i vari accoppiamenti ho già una ventina di impostazioni diverse [SM=x52771]

    Tralascio tutto il discorso audio che va bene sulle Harley e sulle Goldwing ma non mi serve su questo genere di moto. Io odio il gps che mi parla, azzero sempre l'audio degli auricolari perchè non lo sopporto [SM=x52779]





  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 11:01
    Re:
    (Neo9686), 26/11/2015 10:33:



    Credo che la nuova gommatura darà moltissimo pepe in più nello stretto ma farà perdere molto nel veloce, vanificando un po' la cavalleria del motore un po' come la 1190 adventure: moto eccezionale e probabilmente inarrivabile a parità di manico fino ad una certa velocità, ma che lascia il passo sul veloce vero. C'è da dire però che molti non la usano nemmeno a quelle velocità, vuoi per sicurezza o per poca attitudine



    Concordo appieno ma queste moto non sono studiate per il giro in pista, la cavalleria serve per avere una risposta sempre pronta in qualunque condizione non per girare a 230 km/h, anche se ci arrivano.

    Io infatti sarei favorevole ad autilimitare la velocità come sulle auto, queste moto dovrebbero fissarla a 220 massimo (che già è tanto) ne guadagneremmo anche in guidabilità perchè così potrebbero studiare delle mappe che spostano la potenza e la coppia in basso visto che non ci sarebbe più la corsa a chi va più veloce.

    Io resto sempre basito quando c'è qualcuno che lamenta l'alleggerimento dell'avantreno oltre i 200 con le borse [SM=x52779] comprassero una sportiva pura se vogliono andare a quelle velocità [SM=x52769]


    [Modificato da automedonte 26/11/2015 11:02]




  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 11:17
    D'accordissimo con te. Aggiungo inoltre che a prescindere dalla voglia o meno di andare a certe velocità, la situazione "media" che si incontra in strada è molto più simile a "tornante, curva stretta, curva media", e raramente si incontrano strade adatte sia per raggio di curva che per qualità della strada ad una guida obiettivamente veloce.

    Una moto come la tua fino a quando non si vede una situazione equiparabile ad una pista media (tipo Magione, per dire) è difficilmente raggiungibile, mentre in quel caso diventa impegnativa... Considerando quante curve si fanno in un caso e quante nell'altro, c'è da chiedersi cosa significhi "sportività" per l'utente medio [SM=x52770] . Se questa versione verrà "snobbata" pur essendo probabilmente molto più vicina all'utilizzo di 4 utenti su 5, ci sarà da farsi delle domande [SM=x52774]
    [Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 11:21]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.862
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 11:34
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    automedonte, 26/11/2015 10:55:



    Le borse della enduro sono di un altro livello rispetto a quelle della normale, possono non piacere dal punto di vista estetico ma sono molto più funzionali e robuste [SM=x52769]

    Le diavolerie elettroniche piacciono anche a me, entro certi limiti [SM=x52770] , credo però che sulla Multi siano esagerate per le esigenze motociclistiche.
    Capisco le sospensioni elettroniche e le varie mappature ma poter entrare dentro le singole impostazioni per le regolazioni di fino lo trovo esagerato per le esigenze stradali. Complicano la vita inutilmente a mio parere. 3/4 livelli di taratura fatti bene, legati ad altrettante mappature, sarebbero più che sufficienti e semplificherebbero il sistema di software.
    Sulla Ktm ho 3 livelli di sospensioni, 4 mappature e l'impostazione solo pilota, con passeggero e bagagli. Già questi mi complicano abbastanza la vita, figuriamoci se ogni singola impostazione fosse modificabile [SM=x52770]





    Sulla DVT le sospensioni di fino regoli solo la molla di idraulica non è come la vecchia che la modificavi al click come le normali ,quindi alla fine è molto simile alla tua (5 step in ogni riding mode ,di base è a metà)....te lo farò vedere
    Che gli scatoloni oooops le borse siano più funzionali non ho dubbi.
    Di andare a certe velocità non mi importa ,a me bastava anche il motore della 1100S ,però dopo aver provato il 1200GS lo scrambler e usato per un pò la F800GS ,anche andando normale non mi piace la ruota anteriore più grande se non in fuoristrada.




    [Modificato da multimarco 26/11/2015 11:42]




    &
  • OFFLINE
    Toro99
    Post: 31.761
    Registrato il: 07/04/2004
    Città: ROMA
    MULTIstaff | Moderatore
    00 26/11/2015 13:35
    Bella la boiserie bello il cassettone bello l'armadio, bello,....bello tutto.... [SM=x52782] mi piace sempre di più la mia all'Antico modo [SM=x52775] [SM=x52767]





  • OFFLINE
    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
    MULTIfriend
    00 26/11/2015 14:06
    Re:
    Toro99, 16/11/2015 22:35:

    Ma solo io la trovo bellissima con quei cerchi a raggi e la ruota davanti più grande?

    [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




    Mauro che fai Ti rimangi tutto [SM=x52779] [SM=x52779]




  • OFFLINE
    Toro99
    Post: 31.761
    Registrato il: 07/04/2004
    Città: ROMA
    MULTIstaff | Moderatore
    00 26/11/2015 14:11
    Re: Re:
    automedonte, 26/11/2015 14:06:




    Mauro che fai Ti rimangi tutto [SM=x52779] [SM=x52779]




    Si,li per lì mi piaceva ma a sentire tutte queste discussioni sui click e sui clack della supercazzola del clock,e le mappature del motore condizionate dal gps nucleare con la mappa satellitare mi stanno facendo apprezzare sempre di più le cose all'antico modo,se vedi bene a me piacevano i cerche a raggi e la ruota davanti un pò tacchettata e più grande,mica tutte ste frociate che c'hanno messo [SM=x52774]





8