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Multistrada 1200 Enduro

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    multimarco
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    00 12/09/2016 14:10
    La storia del kat ,dei dekat ecc sta diventando come quella delle gomme [SM=x52779] [SM=x52777]

    Se si stravolge uno scarico è ovvio che va rimappata [SM=x52788]




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    primodecimo
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    00 12/09/2016 14:35
    Non so ancora come funziona la garanzia Ducati ma togliere il catalizzatore, che fa solo bene al motore e al pilota, forse fa decadere la garanzia... e la rimappatura chi la farebbe? Penso solo qualche meccanico esterno molto esperto e difficile da reperire.

    E vero anche che nella lista accessori c'è un kit scarico ufficiale Ducati della Temignoni che esclude completamente il catalizzatore, cosa vuol dire questo che acquistando lo scarico è compresa anche la rimappatura?



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    multimarco
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    00 12/09/2016 14:39
    Ogni modifica fa perdere la garanzia.
    Togliere il kat farà bene alla moto ma fa male al pilota e al prossimo visto che poi inquina 10 volte tanto ,ci sarebbe anche l'inquinamento acustico.
    Il kit ufficiale prevede anche una nuova mappa ,nelle vecchie davano la centralina completa.




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    SirJules78
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    00 12/09/2016 14:53
    Re:
    chassid67, 11/09/2016 13.10:

    Va fatta riscaldare la moto prima di usarla??? Ma chi è questo concessionario, dicci il nome per cortesia perché mi sembra il festival del cazzaro.



    Diceva di accenderla e riscaldarla per evitare il probelma dei giri all'inizio che non sono costanti ed ha erogazione poco stabile

    Sto comunque abbastanza preoccupato infatti e non so se portare a fare il tagliando da loro. Mi confermate che se porto a fare il tagliando ad un altra ducati ufficiale possono intervenire anche loro in garanzia?



    [Modificato da SirJules78 12/09/2016 14:55]
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    pacioccone66
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    00 12/09/2016 14:59
    Re: Re:
    SirJules78, 12/09/2016 14.53:



    Diceva di accenderla e riscaldarla per evitare il probelma dei giri all'inizio che non sono costanti ed ha erogazione poco stabile

    Sto comunque abbastanza preoccupato infatti e non so se portare a fare il tagliando da loro. Mi confermate che se porto a fare il tagliando ad un altra ducati ufficiale possono intervenire anche loro in garanzia?







    Assolutamente Si [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    SirJules78
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    00 12/09/2016 15:09
    Re:
    primodecimo, 11/09/2016 14.07:

    Penso che certe volte questi grandi meccanici delle concessionarie (parlo di tutte le marche) dovrebbero almeno prendersi nota dei problemi, informarsi bene alla casa madre, e darti delle risposte avendo pensato a quello che gli è stato chiesto. Lo dico perchè essendo del settore anche a me hanno dato certe risposte credendo che sia uno sprovveduto e veramente in certi frangenti me ne sono andato fumando dalle orecchie.

    Un caso fra tutti e ve lo spiego perchè capita moltissime volte: un vecchietto, molto facoltoso, con uno scooter di una nota marca che viene a trovarmi e si lamenta del suo mezzo che a 80 all'ora se togli le mani dal manubrio quest'ultimo comincia ad oscillare esageratamente. Lo provo ed effettivamente è così, gli consiglio di rivolgersi alla concessionaria per spiegare il problema visto che è ancora in garanzia. Niente da fare il supermecca gli dice che è un difetto congenito della moto e bisogna guidarla senza togliere le mani dal manubrio. Era disperato e voleva vendere il mezzo, aveva pure sostituito il pneumatico anteriore con un altro originale ma niente. Veniva a trovarmi spesso ed ormai era un amico, un giorno ho voluto farmi prestare lo scooter e gli ho fatto una sorpresa. A mie spese e senza dirgli niente ho ricambiato il pneumatico anteriore con uno di un'altra marca e tipologia di battistrada. Naturalmente l'operazione ha dato i risultati voluti e non vi dico quanto quanto felice è stato questo "ragazzo" di 73 anni. Mi avrebbe steso un tappeto rosso ad ogni passo che facevo, praticamente camminava a venti centimetri da terra. E stata una gran soddisfazione lo ammetto.

    Naturalmente ci sono anche dei casi irrisolvibili, ma prima di gettare la spugna si dovrebbero tentare tutte le strade. Scusate il dilungamento....



    Cosa mi consigliate quindi di fare per questi due problemi

    1) Mi sembra che l'anteriore vibri un po troppo, forse è la mia inesperienza o poca abitudine con la ruota da 19, ma mi sembra come se sentissi molto tutte le asperità e come se ci fosse un bozzo sulla ruota (ovviamente non c'è, è la sensazione che ricevo).
    2) Ho provato anche a levare le mani dal manubrio ed a basse velocità mi sembra vibri un po troppo.

    Mi confermate che non dovrebbe vibrare il manubrio?



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    SirJules78
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    00 12/09/2016 15:18
    Re: Re: Re:
    pacioccone66, 12/09/2016 14.59:




    Assolutamente Si [SM=x52767]



    Bene grazie


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    primodecimo
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    00 12/09/2016 16:10
    Per risponderti correttamente dovrei verificare il problema personalmente, comunque con le indicazioni che hai dato secondo me devi trovare un bravo gommista che controlli la regolarita del pneumatico anteriore (potrebbe essere difettoso) e nel contempo possa verificare l'eventuale scentratura del cerchio. Vedrai che che in questo modo risolvi il problema

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    FederikLB
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    00 12/09/2016 16:29
    Re: Re:
    multimarco, 12/09/2016 08.27:



    Che full gas [SM=x52779] il rodaggio termina a 2500Km non 1000 [SM=x52774] [SM=x52778]




    Dimmi che stai scherzando! Non ne posso più! [SM=x52780] [SM=x52780]


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    multimarco
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    00 12/09/2016 16:44
    Re: Re: Re:
    FederikLB, 12/09/2016 16.29:




    Dimmi che stai scherzando! Non ne posso più! [SM=x52780] [SM=x52780]





    Mai stato più serio ,fino a 1000 5500/6000giri ,fino a 2500 7000giri

    Impazzire [SM=x52780]






    &
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    pacioccone66
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    00 12/09/2016 16:59
    Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 12/09/2016 16.44:



    Mai stato più serio ,fino a 1000 5500/6000giri ,fino a 2500 7000giri

    Impazzire [SM=x52780]






    esatto [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    FederikLB
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    00 12/09/2016 17:19
    [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
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    aieie1971
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    00 12/09/2016 17:36
    per SirJules78


    le vibrazioni sull'anteriore, a volte con moto nuove, possono essere causate dall'assestamento del canotto di sterzo che prende un po' di gioco, questo viene sicuramente controllato al primo tagliando.
    questo gioco si sente sulle asperita' ed e' molto fastidioso.
    per fare un controllo, moto giu' dal cavalletto, pilota in sella, date piccole frenate col freno anteriore, se c'e' gioco spesso lo si avverte cosi' a volte non basta.





    [Modificato da aieie1971 12/09/2016 17:37]
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    SirJules78
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    00 12/09/2016 17:50
    Re:
    aieie1971, 12/09/2016 17.36:

    per SirJules78


    le vibrazioni sull'anteriore, a volte con moto nuove, possono essere causate dall'assestamento del canotto di sterzo che prende un po' di gioco, questo viene sicuramente controllato al primo tagliando.
    questo gioco si sente sulle asperita' ed e' molto fastidioso.
    per fare un controllo, moto giu' dal cavalletto, pilota in sella, date piccole frenate col freno anteriore, se c'e' gioco spesso lo si avverte cosi' a volte non basta.




    Grazie per i consigli

    Frenando il problema aumenta sembra come ci siano dei piccoli sobbalzi per quello dicevo che l'idea è quella di una ruota con un bozzo.

    Vorrei anche capire se da questo deriva il fatto che il manubria senza mani non sta verbo ma sbacchetta

    A questo punto non so se fidarmi di quello che mi dice il concessionario, ho ricevuto un po di risposte strane


    [Modificato da SirJules78 12/09/2016 17:51]
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    primodecimo
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    00 12/09/2016 17:54
    per curiosità, che risposte strane ti ha dato il conce?
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    pacioccone66
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    00 12/09/2016 18:55
    Sono curioso pure io [SM=x52788]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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    Endevor
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    00 12/09/2016 19:59
    Supercazzole con scappellamento a destra,come la maggior parte dei conce sparando gli dici di un problema!
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    SirJules78
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    10 13/09/2016 12:02
    DOMANDE
    1) Mi sembra che l'anteriore vibri un po troppo, forse è la mia inesperienza o poca abitudine con la ruota da 19, ma mi sembra come se sentissi molto tutte le asperità e come se ci fosse un bozzo sulla ruota (ovviamente non c'è, è la sensazione che ricevo).
    2) Ho provato anche a levare le mani dal manubrio ed a basse velocità mi sembra vibri un po troppo.
    3) quando sono in marcia sento anche un rumore accentuato di ferraglia che ricorda anche qui lo scrivo per rendere l'idea, non che sia cosi, un po il rumore della frizione antisaltellamento
    4) quando si avvia la moto, ci mette un bel po ad accendersi dopo che ho premuto il pulsante di avviamento, specie se è la mattina dopo non averla usata la notte, ed anche quando è fredda la trovo con erogazione poco stabile

    RISPOSTE
    1) è un problema che conoscono, potrebbe derivare da un poblema di equilibratura alla gomma anteriore, al primo tagliando verificano, mi ha parlato di smontare la gomma e rimontarla.
    2) mi ha prima detto che i problemi potevano dipendere dal bauletto poi quando gli ho detto che anche senza bauletto lo fa, ha detto che è normale e può dipendere da tante cose, praticamente non ha saputo rispondere
    3) va stretta la catena
    4) una volta accessa va fatta riscaldare la moto prima di usarla ed spettare che si stabilizzino i giri del motore
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    primodecimo
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    00 13/09/2016 13:21
    Mah, non conosco bene le Ducati ed il loro service ma sono risposte abbastanza generiche. Ma l'hanno provata almeno?

    In ogni caso se al posto della multi enduro avessi avuto un GS ti avrebbero risposto nello stesso modo a parte la registrazione della catena.
    Una volta mi sono lamentato con il service del rumore che faceva il cardano e che ogni tanto mi sembrava come se saltasse un dente della coppia conica dai colpi che sentivo. Mi hanno risposto che era una caratteristica dell'ADV ecc. ecc.

    Ti consiglio di aspettare e capire cosa ti risolvono dopo aver fatto il tagliando, poi agirai di conseguenza.
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    aieie1971
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    00 13/09/2016 14:06
    un meccanico che si rispetta ti prende la moto e si fa a fare un giro!!!
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