signori,
non ho letto nessuna delle 40 pagine di motociclismo,
il giudizio si da dopo aver provato, non ho letto una miriade di opinioni a loro volta opinabili
bene io vi posso dire PROVATELA.
io ho la multi 1100 che amo, ho provato la 1200 fantastica,la Africona è diversa ma gran moto.
di una leggerezza in movimento entusiasmante, avantreno che sembra sfiorare l'asfalto piega come vuoi tu senza alcuna tendenza ne a scendere ne a raddrizzare precisa e leggera e non diresti mai di avere un "21" davanti.
motore con erogazione lineare non ci sono calci di coppia, pulita nel salire di giri a tutti i regimi, per qualcuno avrà poco carattere "forse", io ho spalancato il gas e la potenza c'è quanto basta e non è poca, se guardi il tachmetro ti accorgi che il motore ti ha spinto molto piu di quello che a sensazione diresti.
il rombo dello scarico c'è e appaga anche la voglia di "sound da moto" ,
ovvio non sono 150cv e oltre di un Ducatone ma sono piu che sufficenti.
io sono un'endurista da off e prenderei quello meccanico "MA"
il cambio a doppia frizione è un "gioiello",
cambia in una frazione di secondo e piu scegli la mappatura "pepata" e piu cambia in modo sportivo, hai comunque in qualsiasi momento la possibilità di aumentare o scalare con le palettine sulla sinistra, e lui fa quello che vuoi.
non pensavo che fosse così efficente "brava honda"
bisogna però assuefarsi all'idea di non usare la frizione e il pedale,
infatti in un tratto dove ho spinto un po, istintivamente cercavo col piede la leva
comunque dimenticate la vecchia , la transalp e altro. V-STROM ecc. questa è un'altro pianeta e vale i soldi che costa.
mio consiglio provatela!
non fate paragoni però con una multi sono moto troppo diverse no si sarebbe obbiettivi.
dopo averla provata sono sicuro che venderà molto e non perchè fa figo o moda come il GS, a mio modesto parere "è la vera endurona"