Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Prezzi e modelli kit trasmissione?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    10 15/03/2015 19:13
    Ciao ragazzi mi accingo a fare il cambio nelle prossime settimane e sto cercando un buon prezzo. Io personalmente ho sempre usato sulle mie moto catene DID modello ZVXM senza cambiare il passo e mantenendo gli ingranaggi in acciaio perché mi interessa l'affidabilità nel tempo (uso la moto a 360°) ma ho visto che per la multi il kit viene uno sproposito!! 260 euro è il minimo che ho trovato ed ho dovuto cercare anche bene perché i primi passavano i 300 euro. Voi cosa montate? Ho trovato kit dal carico di rottura minore ma non credo che nessuno le monti, no?

    Se potete indirizzatemi altrimenti mi metto l'anima in pace e procedo [SM=x52767]

    PS - ah probabilmente prenderò il kit con 15/42 (al momento ho il 14/40). Ma è la corona a fare la differenza di prezzo tra multi e altre moto?
    [Modificato da (Neo9686) 15/03/2015 19:14]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    mark999.MULTI
    Post: 529
    Registrato il: 27/10/2012
    Città: ORIGGIO
    MULTIfriend
    00 16/03/2015 10:38
    io ho montato il ricambio originale in occasione del tagliando dei 24000 e costava più di 300€.... scontato (approfittando della promozione Ducati che scontava del 20% i ricambi originali) l'ho pagato circa 270€ (manodopera esclusa)




    Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 16/03/2015 19:33
    Si quello originale so che costa molto, ma alla fine è sempre la solita storia perché è una semplice Regina Chain, per questo escludo sempre a priori qualsiasi ricambio originale del quale esita una versione aftermarket, come pastiglie catene oli filtri dischi frizione etc... Ti fanno pagare un botto per cose che poi costano la metà, è una cosa che odio con tutto il cuore.

    Grazie della risposta comunque [SM=x52767]
    [Modificato da (Neo9686) 16/03/2015 19:33]




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    mark999.MULTI
    Post: 529
    Registrato il: 27/10/2012
    Città: ORIGGIO
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 10:58
    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




    Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

  • OFFLINE
    UbyMaior
    Post: 567
    Registrato il: 30/06/2013
    Città: ANCONA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 12:49
    Ho appena montato un kit DID 530 con catena VM non ZVMX. Ho preso la corona da 42. Il pignone è la stessa misura dell originale. Tutto acciaio (come il proprietario). Nutro cmq serie perplessità circa il carico di rottura della VM 46 Nm.....anche se dovrebbe essere identico a quello della Regina originale. Questo tarlo mi sta logorando.....la ripresa è da sbavo cmq




    Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
  • OFFLINE
    pasdarino
    Post: 1.253
    Registrato il: 23/05/2011
    Città: SIENA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 12:51

    Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

    Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

    - Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
    - Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
    - Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

    Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 14:13
    Re:
    pasdarino, 17/03/2015 12:51:


    Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

    Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

    - Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
    - Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
    - Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

    Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




    Saggio [SM=x52783]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
  • OFFLINE
    Caccia24
    Post: 324
    Registrato il: 09/08/2013
    Città: ASTI
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 15:26
    Re:
    pasdarino, 17/03/2015 12:51:


    Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

    Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

    - Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
    - Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
    - Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

    Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




    Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?

  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 15:59
    Il mio mecca mi monta il kit PBR con catena RK ZVXM da 525 a 310€.

    La catena da 525 invece che 530 ha meno inerzia e quindi dovrebbe consentire una migliore accelerazione.

  • OFFLINE
    pasdarino
    Post: 1.253
    Registrato il: 23/05/2011
    Città: SIENA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 16:07
    Re: Re:
    Caccia24, 17/03/2015 15:26:




    Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?





    I benefici prestazionali del solo cambio da 530 a 525 sono pari a zero o comunque inavvertibili... sono i 2 denti in più sulla corona che garantiscono un notevole aumento di ripresa e accelerazione [SM=x52774]
    [Modificato da pasdarino 17/03/2015 16:09]
  • OFFLINE
    UbyMaior
    Post: 567
    Registrato il: 30/06/2013
    Città: ANCONA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 17:39
    Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?




    Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
  • OFFLINE
    pasdarino
    Post: 1.253
    Registrato il: 23/05/2011
    Città: SIENA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 18:44
    Re:
    UbyMaior, 17/03/2015 17:39:

    Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?




    Le catene, indipendentemente dal passo, non hanno tutte lo stesso carico di rottura...
    E poi dipende anche dal tipo di utilizzo e dallo stile di guida [SM=x52774]
    Io viaggio sempre da solo e con pochi bagagli... e vado piano [SM=x52769] [SM=x52770]
  • OFFLINE
    otta7474
    Post: 105
    Registrato il: 20/12/2014
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 19:20
    Domanda né provocatoria né polemica

    Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
    Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...
  • OFFLINE
    pasdarino
    Post: 1.253
    Registrato il: 23/05/2011
    Città: SIENA
    MULTIfriend
    00 17/03/2015 20:21
    Re:
    otta7474, 17/03/2015 19:20:

    Domanda né provocatoria né polemica

    Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
    Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...




    Ti ho scritto la risposta prima che tu facessi la domanda... [SM=x52773]

    Uso la moto in modo diverso dal turismo (inteso nel senso letterale del termine) [SM=x52783]
  • OFFLINE
    Diotin
    Post: 119
    Registrato il: 08/05/2013
    Città: MASIO
    MULTIfriend
    00 03/04/2015 12:09
    Io ho montato questo
    www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=305_1195_1425&product...
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 03/04/2015 17:33
    Diotin, il link non va al prodotto... puoi rimandarlo?




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    Diotin
    Post: 119
    Registrato il: 08/05/2013
    Città: MASIO
    MULTIfriend
    00 03/04/2015 18:29
    Provo a a rimetterlo:
    www.motoracingshop.com/product_info.php?cPath=305_1195_1425&products_...
  • OFFLINE
    (Neo9686)
    Post: 1.642
    Registrato il: 21/10/2010
    Città: ROMA
    MULTIfriend
    00 03/04/2015 18:36
    Ora va, grazie. Ma la corona di che marca è? PBR? Ognibene?




    -----------------------
    Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

    Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
  • OFFLINE
    Diotin
    Post: 119
    Registrato il: 08/05/2013
    Città: MASIO
    MULTIfriend
    00 05/04/2015 08:55
    Non so di che marca e' la corona, non e' specificato.
  • OFFLINE
    Pav82
    Post: 12.848
    Registrato il: 16/01/2009
    Città: CARPI
    MULTIfriend
    00 05/04/2015 14:48
    a vedere così sembra proprio una corona ognibene...è scandalosamente brutta. ma più brutta è quella che ho io quando presi il kit did per il mio 1100 [SM=x52789]
1