frankye80, 01/04/2014 16:34:Scusa l'ignoranza... ma per montarlo immagino che tu debba spurgare il circuito?
pericolo73, 01/04/2014 19:50:Approfitto per segnalare l'esatta procedura suggeritami da un ottimo meccanico per caricare l'attuatore frizione, ossia riempire fino all'orlo da smontato il suddetto, poi avvitare il relativo raccordo e posizionare l'attuatore in sede avendo cura di aprire lo spurgo mentre si serrano le viti dell attuatore stesso, cosi facendo si evita la bolla daria che si crea, poi procedere a spurgare anche la pompa. Che ci crediate o no ce molta differenza dal caricare lattuatore dalla pompa, perché riempendolo dalla pompa si creano le micro bolle d'aria che sono impossibili da eliminare. provare per credere.
Scrambler4x4, 01/04/2014 21:40: Ciao, il procedimento che tu dici è corretto, ma non è giusto affermare che con il procedimento originale non si riesce ad eliminare l'aria, perché con il procedimento che tu dici, comunque il tubo si scarica d'olio, quindi dopo averlo nuovamente riempito dalla vaschetta, devi comunque spurgare obbligatoriamente dall'attuatore. Ti dirò di più, io quando faccio il cambio totale dell'olio all'attuatore, spingo con una siringa l'olio inserendolo proprio dallo spurgo all'attuatore in modo da non fare bolle d'aria da nessuna parte, fino a che l'olio salga nella vaschetta. Poi faccio uno spurgo alla pompa e via.
pericolo73, 02/04/2014 15:14:La frizione diventa più morbida, di contro a causa del diametro maggiorato del pistoncino dall'attuatore diminuisce la sua corsa, tradotto in soldoni l'asta di spinta della campana non riesce a compiere tutta la sua corsa, ergo non apre tutta quindi si può verificare un cambio più macchinoso da utilizzare, e siccome è noto che i cambi sono delicati io non lo farei, aNche per che sulla multi obbiettivamente non ce di bisogno. mio modesto parere ovviamente.
(marcello5151), 02/04/2014 19:23: dal tuo commento deduco che quindi è indicato montare lo spessorino che ho messo in foto per aumentare la corsa?