omar@MULTI, 25/03/2014 18:31:allora, ti rispondo avendo montato un motore hyper 1100 su telaio monster archetto... 1) attacchi al telaio vanno bene 2) corpi farfallati vanno bene quelli del 1000-1100, quindi puoi usare il tuo airbox 3) attacco forcellone, a memoria il perno è lo stesso 4)la rapportatura finale la puoi cambiare e la adatti al multistrada...io uso 2 corone in relazione al tipo di pista 5) motore moooolto più fluido e lungo del vecchio 900 e della multi 1000 che posseggo 6) impainto elettrico: ti serve l'impianto elettrico del motore che monti, possibilemnte con centralina-blocchetto e chiave, a meno che non scodifichi la centralina. meglio montare imp'ianto elettrico hyper per evitare di aprire tutto il tuo impianto elettrico. l'impianto hyper è cam e in relazione al MY ha 2 centraline differenti. se vuoi il massimo, meglio il suo impianto e agire su centralina e scarico ad hoc. ora...tra avventurarsi in una sostituzione così radicale...e ti assicuro che pe rme non è stato facile...ci ho messo 1 mese a mettere mano all'impianto elettrico (ma io ho sfilato tutti i fili che non mi servivono perchè avevo l'obiettivo di arrivare a 150kg di moto), secondo me potresti avere molti più miglioramenti andando a revisionare il tuo motore....cioè: - cambia volona con uno 500gr più leggero - pistoni - centralina al banco - scarico ad hoc - trasmissione secondaria ad hoc - rivedi le dimensioni dell'airbox - alleggerire la moto: batteria al litio, strutture in carbonio, ecc...carter in magnesio e scarica dove non serve...se togli 10kg dalla moto, hai guadagnato nel rapporto cv/peso...quindi... come ti hanno scritto, i cv non fanno la differenza...fanno solo divertire...ma in strada possono essere pericolosi
omar@MULTI, 26/03/2014 10:12:io ho dovuto cambiare alcuni sensori...tipo il TPS che su alcuni modelli è logaritmico e su altri no
multigatto, 26/03/2014 10:24: Preistoria. Sugli motori di cui parliamo i potenziometri sono tutti uguali. Non capisco quali sensori hai dovuto cambiare. Scusami, ma io ho preso un motore hyper 1100 DS ed a parte la riprogrammazione della centralina, non ho dovuto fare altro che mettere in moto.