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Monster 696 per MTS 1100S

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    MickeyS
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    00 02/01/2014 21:17
    Allora ragazzi volevo un vostro parere, data la mia inesperienza in fatto di moto usate... [SM=x52777] io ho un monster 696 del 2008 e vorrei cambiarlo con una moto più comoda e da turismo. Ero orientato (sempre usato) sulla Tiger 800 XC e poi ho trovato un offerta di un concessionario Harley di un MTS 1100 S del 2007 con 11000 Km...ho visto la moto e in generale non sembra messa male a parte un paio di cosette:

    -- Perdita olio frizione, ma hanno detto che lo sistemano, secondo loro è il gommino attuatore che con l'inattività della moto può capitare(mai sentita questa!)

    -- Il vecchio proprietario aveva i temignoni che però ha venduto a parte e nella moto sono rimasti il filtro DP, la centralina DP e lo scarico originale(mi danno anche filtro e centralina originali però) andrà bene lo stesso la moto con lo scarico originale? non è che la centralina e il filtro fanno bere di più la moto?

    Cosa altro dovrei controllare per non piamme na sola? [SM=x52770]

    Grazie ragazzi e scusate tutte le domande ma non so che fare davvero anche perché cambiare una moto del 2008 per una del 2007...embè [SM=x52784] [SM=x52782]
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    Pav82
    Post: 12.848
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    Città: CARPI
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    00 02/01/2014 21:32
    allora...tutto dipende da quanto vuoi tenerla sta moto. se te la vuoi godere un pò di anni prendila altrimenti se la devi ridare dentro preparati a essere rimpallato da tutti i concessionari a meno che tu non voglia prendere una moto nuova. comunque per la perdita attutatore sarà la guarnizione, roba da poco. invece per la centralinda e filtro dp senza scarico termignoni è una bella fregatura. la centralina va bene solo con scarico e filtro quindi tutto insieme. con scarico originale si sballa tutto. o la rimetti originale o non ha senso tenere una centralina dp con filtro dp con terminale originale...
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    MickeyS
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    00 02/01/2014 21:49
    Grazie Pav per la velocità! quindi bisogna mettere tutto originale oppure cerco dei termignoni ho capito. pensavo che si rimappasse da sola in presenza dello scarico originale... non pensavo che i conce rifiutassero il multi come la criptonite per superman, a me non sembra male...
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    multisalvo76
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    00 02/01/2014 22:45
    Pav82 ti ha già dato le risposte che cercavi, però ti posso assicurare che è una gran moto unica nel suo genere, divertente, grintosa, fa delle gran piega, insomma e una tutto fare. Per il suo mercato e un mercato molto anomalo come dire tutti la vogliono e nessuno se la piglia, io lo venduta abbastanza facilmente anche se mi trovo già pentito dovevo ascoltare il mio istinto e tenerla con me.






    Sei lettere....Una sola Passione....DUCATI

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    Pav82
    Post: 12.848
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    Città: CARPI
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    00 02/01/2014 23:50
    diciamo che se il tuo obbietivo è cominciare a fare viaggi è la moto giusta. puoi metterci valigie, bauletto e partire. autonomia eccezzionale in virtù di bassi consumi ed è abbastanza comoda. in più quando arrivano le curve godi come un riccio. [SM=x52784]
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    multistrangola
    Post: 46.090
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    Città: ROMA
    00 03/01/2014 00:54
    La centralina puoi anche tenerla, funziona anche con lo scarico originale, l'importante è che non ci sia il catalizzatore, a quel punto lascerei centralina e filtro mettendo un nokat sullo scarico di serie che va molto meglio del termignoni. Informati però se sono state montante anche le cammes che facevano parte del kit termignoni.




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    MickeyS
    Post: 7
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    00 03/01/2014 15:28
    allora rivedendo le foto che ho fatto ho notato che la pancia dello scarico che sta sotto la ruota dietro non c'è quindi se non sbaglio il catalizzatore non ce l'ha più ed ha i collettori dp...peccato a me piaceva tutta bella originale [SM=x52792] a sto punto mi fa venire il dubbio che il proprietario precedente abbia toccato altro, forse è meglio se ci rifaccio un altra chiacchieratina [SM=x52783]
    grazie a tutti per le info[SM=x52767]
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    ducabotris
    Post: 3.209
    Registrato il: 15/09/2006
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    00 03/01/2014 15:42
    Re:
    MickeyS, 03/01/2014 15:28:

    allora rivedendo le foto che ho fatto ho notato che la pancia dello scarico che sta sotto la ruota dietro non c'è quindi se non sbaglio il catalizzatore non ce l'ha più ed ha i collettori dp...peccato a me piaceva tutta bella originale [SM=x52792] a sto punto mi fa venire il dubbio che il proprietario precedente abbia toccato altro, forse è meglio se ci rifaccio un altra chiacchieratina [SM=x52783]
    grazie a tutti per le info[SM=x52767]




    se il proprietario ti da indietro anche tutti i pezzi originale potrai certamente rimontarla come ducati l'ha fatta (e magari vendere i pezzi speciali per farti qualche soldino) certo che con o senza no-kat la differenza di erogazione si sente
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    MickeyS
    Post: 7
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    00 03/01/2014 20:27

    se il proprietario ti da indietro anche tutti i pezzi originale potrai certamente rimontarla come ducati l'ha fatta (e magari vendere i pezzi speciali per farti qualche soldino) certo che con o senza no-kat la differenza di erogazione si sente



    non credo abbia i collettori di fabbrica, mi dà solo il filtro aria, il tappo airbox e la centralina originali, dovrei cercare in giro anche i collettori [SM=x52792] comunque ho notato sugli annunci di usato che in parecchi non hanno la pancia del catalizzatore
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    Cako86
    Post: 92
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    00 19/01/2014 20:52
    Collettori e catalizzatori originali li trovi in giro senza troppa fatica.
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    multimarco
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    00 23/01/2014 14:09
    Ricorda poi che per la revisione il kat ci vuole altrimenti non passa [SM=x52774]




    &
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    ducabotris
    Post: 3.209
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    00 23/01/2014 14:18
    Re:
    multimarco, 23/01/2014 14:09:

    Ricorda poi che per la revisione il kat ci vuole altrimenti non passa [SM=x52774]




    davvero? dipende dal fatto che sia euro 3?
    io con la 1000 (euro 2), il mese scorso me la sono provata. sono andato senza kat ed ho passato la revisione in un centro revisione qualsiasi, senza "amicizie" e magheggi strani

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    aieie1971
    Post: 4.948
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    00 23/01/2014 14:22
    il kat della mille non e' a libretto [SM=x52773]
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    ducabotris
    Post: 3.209
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    00 23/01/2014 14:27
    Re:
    aieie1971, 23/01/2014 14:22:

    il kat della mille non e' a libretto [SM=x52773]




    sì ma pensavo dipendesse anche dalla "qualità" dei fumi rilevati dalla sonda, ovvero ci saranno dei range entro cui i fumi devono stare. ricordo che il mio vecchio monster (euro 0) faceva fatica a rientrare in questo range.


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    pacioccone66
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    00 23/01/2014 14:35
    Re: Re:
    ducabotris, 23/01/2014 14:18:




    davvero? dipende dal fatto che sia euro 3?
    io con la 1000 (euro 2), il mese scorso me la sono provata. sono andato senza kat ed ho passato la revisione in un centro revisione qualsiasi, senza "amicizie" e magheggi strani





    sulla 1100 il kat è a libretto [SM=x52774]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Lord Kasko
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    00 23/01/2014 15:26
    Re:
    multimarco, 23/01/2014 14:09:

    Ricorda poi che per la revisione il kat ci vuole altrimenti non passa [SM=x52774]




    Passa, fidati. [SM=x52772]




    A parte la miglior erogazione, un motivo sufficiente per tenersi il nokat è l'estetica, il padellone è inguardabile. Quanto allo scarico originale, oltre ad essere il più bello esteticamente è anche uno dei migliori come prestazioni, visti i bassi volumi di vendita nessuno si é perso più di tanto per realizzare terminali per questa moto eccetto MGA e HPE, entrambi praticamente introvabili... [SM=x52783]




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    euke
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    00 23/01/2014 16:10
    Re: Re:
    Lord Kasko, 23/01/2014 15:26:




    Passa, fidati. [SM=x52772]




    A parte la miglior erogazione, un motivo sufficiente per tenersi il nokat è l'estetica, il padellone è inguardabile. Quanto allo scarico originale, oltre ad essere il più bello esteticamente è anche uno dei migliori come prestazioni, visti i bassi volumi di vendita nessuno si é perso più di tanto per realizzare terminali per questa moto eccetto MGA e HPE, entrambi praticamente introvabili... [SM=x52783]



    Il tutto sempre a tuo modestissimo parere...
    Il discorso del rendimento degli scarichi è sempre riferito alla centralina originale; rimappando (o anche con la DP) il discorso non è poi così scontato [SM=x52774]





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    MickeyS
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    00 23/01/2014 21:22
    ho capito allora darò via un rene e finalmente avrò anche io il 1200!! [SM=x52775]
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    ducabotris
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    00 23/01/2014 21:32
    Re:
    MickeyS, 23/01/2014 21:22:

    ho capito allora darò via un rene e finalmente avrò anche io il 1200!! [SM=x52775]




    non necessariamente devi svenarti, se hai la scimmia del 1200 e te la vuoi placare è un conto, se cerchi una moto per divertirti alla grande anche qui nel multishop (senza andare a cercare usati di dubbia provenienza) trovi dei 1000 e 1100 con cui scoprirai un mondo fatto di sorrisi a 32 denti dentro al casco [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52767]
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    Lord Kasko
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    00 24/01/2014 13:38
    Re: Re: Re:
    euke, 23/01/2014 16:10:



    Il tutto sempre a tuo modestissimo parere...
    Il discorso del rendimento degli scarichi è sempre riferito alla centralina originale; rimappando (o anche con la DP) il discorso non è poi così scontato [SM=x52774]





    Mentre il tuo parere come sempre è che io ho torto a prescindere, anche su quello di cui non parlo... Comunque il padellone è bello da vedere e qualsiasi tubo da stufa è migliore del terminale originale, contento così? [SM=x52773]




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