smaldun, 05/09/2013 15:09:
carissimo non concordo con la tua opinione in quanto sulla piazza di torino di tiger non se ne trovano a meno di 30000 km e a dei prezzi alti. Poi io vado contro corrente spendere almeno 16k euri per una centrale elettrica come la nuova multi lo vedo un inutile spreco di denaro e poi soprattutto a che cavolo servono 150 cavalli che non sfrutterai mai. Poi io parlo della nuova tiger sport che e stata profondamente rivista sia a livello di motore che di ciclista e finiture. Una volta esistevano i tachimetri ora ci sono i televisori che ti dicono pure che tempo fa a madrid hahahhah(opinione personale)
Premetto che la Tiger 1050 sono corso a vederla appena uscita perchè mi interessava molto (dovrebbe esserci anche un mio post sul punto), ma mi ha deluso come componentistica, fermo restando il gran motore,
nel tuo post parlavi di
usato su usato e di
multi1200 svendute, per cui ho comparato le due moto a parità di prezzo (una nuova e l'altra usata)
a mio parere la Tiger1050 è un'ottima moto, più turistica e meno "pretenziosa" della Multi1200 che ha "alzato l'asticella" del livello delle endurostradali (tanto è vero che il nuovo GS guarda caso è più "sportivo" del precedente)
che poi si preferisca "saltare meno in alto"
, non lo dire a me, che non sono mai passato alla 1200 e che "predico" sempre della moto ideale nella formula 100cv.x200kg., confortevole ma con componentistica di livello sportivo (tipo Ducati o KTM)
però, visto che chiedi un parere, io, a parità di prezzo fra un buon usato di Multi1200 e una Tiger1050, mi prenderei la prima
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"