MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

aiuto e consigli....svuotamento padellone

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
    Registrato il: 01/09/2012
    Città: GAETA
    MULTIfriend
    00 28/08/2013 16:49
    contattato personalmente multipianta
    questa mattina sono stato al cell personalmente con multipianta, grande persona, credo che mi ha chiarito le idee!!!
    grazie Giovanni!
  • OFFLINE
    ayman66
    Post: 35
    Registrato il: 26/07/2013
    Città: REGGIO CALABRIA
    MULTIfriend
    00 11/09/2013 21:33
    Sono stato al telefono con Multipianta e penso proprio che farò il lavoro da lui; aggiungo che è una persona competente e molto disponibile
  • OFFLINE
    luca.gi
    Post: 532
    Registrato il: 24/04/2005
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 00:10
    Anche io stasera ho avuto una bella conversazione con Multipianta, e lunedì gli spedirò il mio padellone per il lavoro ben fatto.
    Grande Giovanni....è una persona veramente comp [SM=x52767] etente!!




  • OFFLINE
    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
    Registrato il: 01/09/2012
    Città: GAETA
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 08:14
    dopo giorni di utilizzo
    devo ammettere che il calore é calato, si, quella sensazione di sauna sulla gamba non c'é piú.
    la moto va molto piú liscia. credo che sia la miglior spesa che abbia fatto sulla multi.
    adesso.......con calma.....mi piacerebbe solo poterci abbinare uno sleep on.......ma con calma.......visti i prezzi!!!!!
  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 09:53
    Tre pagine per dire una marea di stronzate e seghe mentali a volonta, tra l'altro tutte OT visto che il quesito era puramente tecnico e non burocratico e peggio del peggio nessuna informazione vera (foto) per il lavoro fatto', i diretti interessati hanno dovuto contattare in via privata l'autore della modifica per sapere qualcosa in merito.
    Discorsi fatti solo per tenere il punto della questione inventandosi situazioni limite e praticamente impossibili, altro che Furio di Carlo Verdone!
    A questo punto cosa serve un forum?
    [Modificato da ducatone60 13/09/2013 09:55]




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
    Registrato il: 01/09/2012
    Città: GAETA
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 11:59
    Re:
    ducatone60, 13/09/2013 09:53:

    Tre pagine per dire una marea di stronzate e seghe mentali a volonta, tra l'altro tutte OT visto che il quesito era puramente tecnico e non burocratico e peggio del peggio nessuna informazione vera (foto) per il lavoro fatto', i diretti interessati hanno dovuto contattare in via privata l'autore della modifica per sapere qualcosa in merito.
    Discorsi fatti solo per tenere il punto della questione inventandosi situazioni limite e praticamente impossibili, altro che Furio di Carlo Verdone!
    A questo punto cosa serve un forum?




    scusa?
  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 13:18
    Re: Re:
    Tosainu1978.MULTI, 13/09/2013 11:59:




    scusa?




    Non so cosa intendi ma non è con te che ce l'ho, anzi... sei quello che ha aperto questo 3d ed ero anche io interessato alla cosa ma i soliti noti pur di dire la loro si sono messi in mezzo con fantasie burocratiche e inutili, rendendo di fatto inutile la richiesta.
    Fermo restando che siamo grandi e vaccinati, sappiamo bene tutti quello a cui andiamo incontro modificando uno scarico ma saro libero di fare quello che voglio?
    Modifichi uno scarico e vieni additato di onta e disonore ma se monti una centralina che elimina la lambda allora sei figo!

    Cari saputoni, ditemi cosa c'è di differenza tra eliminare un catalizzatore o una lambda!
    [Modificato da ducatone60 13/09/2013 13:31]




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
    Registrato il: 01/09/2012
    Città: GAETA
    MULTIfriend
    00 13/09/2013 14:06
    Re: Re: Re:
    ducatone60, 13/09/2013 13:18:




    Non so cosa intendi ma non è con te che ce l'ho, anzi... sei quello che ha aperto questo 3d ed ero anche io interessato alla cosa ma i soliti noti pur di dire la loro si sono messi in mezzo con fantasie burocratiche e inutili, rendendo di fatto inutile la richiesta.
    Fermo restando che siamo grandi e vaccinati, sappiamo bene tutti quello a cui andiamo incontro modificando uno scarico ma saro libero di fare quello che voglio?
    Modifichi uno scarico e vieni additato di onta e disonore ma se monti una centralina che elimina la lambda allora sei figo!

    Cari saputoni, ditemi cosa c'è di differenza tra eliminare un catalizzatore o una lambda!



    purtroppo in ogni discussione, magari anche involontariamente, si finisce sempre con l'andare OT.
    in tuti i modi, come dici tu, io ho appunto aperto la discussione cercando di concentrare l'attenzione proprio sul discorso impiego padellone "ritoccato", cercando di capire quali benefici ne potesse trarre la nostra multona.
    a distanza di tempo mi sono deciso a farlo ed adesso ne sono pienamente soddisfatto.
    visto che siamo in tema, inviterei un pò tutti a lasciar stare altri discorsi legati al CDS ecc ecc.
    cerchiamo di capire, tramite l'esperienza di ognuno di noi che l'ha già fatto, quali sono i lati positivi cercando di dare un idea più chiara possibile a tutte le persone che sono in procinto di voler modificare il padellone e a chi, allo stesso tempo, legge o pertecipa alla discussione per pura informazione personale.


  • OFFLINE
    rataplan88
    Post: 535
    Registrato il: 16/01/2013
    MULTIfriend
    00 15/09/2013 19:32
    Re: Re: Re:
    ducatone60, 13/09/2013 13:18:




    Non so cosa intendi ma non è con te che ce l'ho, anzi... sei quello che ha aperto questo 3d ed ero anche io interessato alla cosa ma i soliti noti pur di dire la loro si sono messi in mezzo con fantasie burocratiche e inutili, rendendo di fatto inutile la richiesta.
    Fermo restando che siamo grandi e vaccinati, sappiamo bene tutti quello a cui andiamo incontro modificando uno scarico ma saro libero di fare quello che voglio?
    Modifichi uno scarico e vieni additato di onta e disonore ma se monti una centralina che elimina la lambda allora sei figo!

    Cari saputoni, ditemi cosa c'è di differenza tra eliminare un catalizzatore o una lambda!




    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

    il fatto è che i soliti noti sparano caxxate a destra e manca solo per il gusto di rompere le balle, e poi sono scatalizzati pure loro. [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

    saluti francesco

    [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
  • OFFLINE
    luca.gi
    Post: 532
    Registrato il: 24/04/2005
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 15/09/2013 19:45
    Ho sentito il grande Zio Pianta e lunedì gli spedisco il mio padellone epr la modifica!!

    Unico mio dubbio che mi resta è che, come valore generale, "svuotando" (o comunque liberandolo, o comunque togliendoci qualcosa che prima c'era) terminale o catalizzatore sempre il motore smagrisce.....con ovvie consegienze negative per lo stesso alla lunga, e quindi, sempre come valore generale, a tali modifiche è sempre necessario rimappare, per far ingrassare.

    Quindi chiedo se questo nn succede con la modifica di Multipianta, e PERCHE'!?!?!?!
    [Modificato da luca.gi 15/09/2013 19:48]




  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 15/09/2013 21:12
    Re:
    luca.gi, 15/09/2013 19:45:

    Ho sentito il grande Zio Pianta e lunedì gli spedisco il mio padellone epr la modifica!!

    Unico mio dubbio che mi resta è che, come valore generale, "svuotando" (o comunque liberandolo, o comunque togliendoci qualcosa che prima c'era) terminale o catalizzatore sempre il motore smagrisce.....con ovvie consegienze negative per lo stesso alla lunga, e quindi, sempre come valore generale, a tali modifiche è sempre necessario rimappare, per far ingrassare.

    Quindi chiedo se questo nn succede con la modifica di Multipianta, e PERCHE'!?!?!?!




    Un conto monti uno scarico libero, un'altro è eliminare il kat, il resto rimane e i parametri autoadattivi della centralina recuperano lo smagrimento, quindi in linea di massima non serve nulla, feci la stessa modifica alla Streetfighter ma mantenendo lo scarico un po chiuso e la moto ne beneficio notevolmente, certo è che la notte non dormivo piu per via della mia coscienza ecologica usurpata! [SM=x52785]




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
    Registrato il: 01/09/2012
    Città: GAETA
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 09:43
    Re: Re:
    ducatone60, 15/09/2013 21:12:




    Un conto monti uno scarico libero, un'altro è eliminare il kat, il resto rimane e i parametri autoadattivi della centralina recuperano lo smagrimento, quindi in linea di massima non serve nulla, feci la stessa modifica alla Streetfighter ma mantenendo lo scarico un po chiuso e la moto ne beneficio notevolmente, certo è che la notte non dormivo piu per via della mia coscienza ecologica usurpata! [SM=x52785]




    tranquillo, non smagrisce assolutamente, ti capiterà uno scoppiettio in rilascio una volta ogni tanto, sono veramente rari.
    poi ovviamente, per avere un riscontro bisognerebbe far fare una prova al banco, ma non credo che emergerebbero grossi cambiamenti.
  • OFFLINE
    luca.gi
    Post: 532
    Registrato il: 24/04/2005
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 10:17
    Chi di voi ha fatto la modifica ed aveva anche la oxymett, l'ha lasciata dopo la modifica o l'aveta tolta???




  • OFFLINE
    rataplan88
    Post: 535
    Registrato il: 16/01/2013
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 12:35
    Re:
    luca.gi, 16/09/2013 10:17:

    Chi di voi ha fatto la modifica ed aveva anche la oxymett, l'ha lasciata dopo la modifica o l'aveta tolta???




    [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

    io la oxymett l'ho tolta, e il motore gira bene senza seghettare. [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

    saluti francesco

    [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 12:57
    Re: Re: Re:
    Tosainu1978.MULTI, 16/09/2013 09:43:




    tranquillo, non smagrisce assolutamente, ti capiterà uno scoppiettio in rilascio una volta ogni tanto, sono veramente rari.
    poi ovviamente, per avere un riscontro bisognerebbe far fare una prova al banco, ma non credo che emergerebbero grossi cambiamenti.




    Forse hai quotato la persona sbagliata, anche io scrivo che non serve nulla [SM=x52769]




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    ducatone60
    Post: 1.109
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: CIVITAVECCHIA
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 19:45
    forse ho trovato un kat da svuotare, c'è in giro qualche foto dell'operazione? oppure di dove tagliare?




    L'unico richiamo che hanno le Ducati è quello di una strada con le curve...
  • OFFLINE
    F.Cicala
    Post: 242
    Registrato il: 23/08/2012
    Città: CASERTA
    MULTIfriend
    00 16/09/2013 20:18
    Re:
    ducatone60, 16/09/2013 19:45:

    forse ho trovato un kat da svuotare, c'è in giro qualche foto dell'operazione? oppure di dove tagliare?




    interessato anche io ad eventuali foto modifica

    avendo officina meccanica in ufficio ci metto mezza giornata a farlo :D:D




    Moto For Ever !!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    Fra2013LI
    Post: 90
    Registrato il: 13/08/2013
    Città: CECINA
    MULTIfriend
    00 24/09/2013 12:32
    Ho una domandina da fare e sicuramente c'è chi mi sa rispondere [SM=x52769] :
    La valvola posizionata lato scarico, nel padellone, a cosa serve? Nei collettori modificati AFTER non c'è (mi sembra), una volta modificato il padellone (svuotato e reso al suo interno un collettore diretto), questa valvola posso lasciarla? Meglio tenerla o rimuoverla?
    Grazie.
  • OFFLINE
    rataplan88
    Post: 535
    Registrato il: 16/01/2013
    MULTIfriend
    00 24/09/2013 20:51
    Re:
    Fra2013LI, 24/09/2013 12:32:

    Ho una domandina da fare e sicuramente c'è chi mi sa rispondere [SM=x52769] :
    La valvola posizionata lato scarico, nel padellone, a cosa serve? Nei collettori modificati AFTER non c'è (mi sembra), una volta modificato il padellone (svuotato e reso al suo interno un collettore diretto), questa valvola posso lasciarla? Meglio tenerla o rimuoverla?
    Grazie.



    [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]

    io ho il padellone modificato, che non è svuotato, e la valvola l'ho lasciata con la sua funzione originale, che apre e chiude, [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

    volendo puoi lasciarla aperta montando un semplice ingannatore a molla, non so se apporta benefici. [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]

    saluti francesco

    [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
  • OFFLINE
    Eugenio70
    Post: 1.566
    Registrato il: 05/09/2011
    Città: CUORGNE'
    MULTIfriend
    00 24/09/2013 22:50
    Quoto rataplan [SM=x52767]
3