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Quale miglior casco??

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    euke
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    00 08/08/2013 12:20
    Re: un passo avanti?? con la discussione
    ssfefo, 08/08/2013 11:14:

    allora grazie a tutti per le vostre considerazioni. Ho deciso cmq dopo lungo full-immersion sull'allorgomento di acquistare uno Shoei xr 1100. Ragazzi un casco fatto veramente bene e curato in ogni dettaglio. Però preso dall'affare ho acquistato una colorazione 2011(casco prodotto nel 2012) esattamente un shoei baroque tc7. Voglio dire la colorazione non si addice "propriamente" alla colorazione della moto. (Il fatto che possa essere da donna non lo prendo neanche in considerazione). Allora pensavo ad una aerografia (ho già in mente il disegno). Essendo un casco in fibra ho letto che non rischia deterioramenti se eseguito da chi se ne inetende.
    Voi che ne pensate. Conescete qlc.no a Roma e che prezzi??
    Un saluto a tutti.
    P.S. domenica 11 giretto verso zone del chianti. Partenza da Roma.
    qlc.no è interessato?. giro tranquillo non per smanettoni ( x qsta volta) cica 600 km- pranzo ristorante.........



    Per un'aerografia ci vogliono minimo 250€.... ma proprio stando bassissimo!
    Quindi forse ti conveniva comprare un'altra grafica, oppure, se proprio volevi aerografarlo, comprarlo bianco.




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    ssfefo
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    00 08/08/2013 22:37
    anche con 250 non arrivo al reale prezzo di vendita. Ritengo di aver fatto un affare. Cmq. tu conosci chi fa aerografie?? grazie
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    MultiAle80
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    00 09/08/2013 12:24
    Beh Shoei e Arai sono il top ma lo devono essere per la tua testa (io Shoei non riesco a tenerlo per più di 2 min).
    Io ho preso un HJC RPHA 10 plus colorazione Spies a 290€ (modello di punta di HJC da pista) che mi è costato meno di un Arai base (prima avevo un chaser; mi trovo da dio.
    Questo per dirti che se prendi i top di gamma delle marche conosciute puoi anche non fossilizzarti su Arai o Shoei.

    Per quanto riguarda l'areografia, avevo chiesto anche io per il mio vecchio Arai ma veniva sui 300 e non valeva la pena.

    PS: se vuoi il riferimento del negozio dove l'ho preso, spedisce in tutta italia, mandami un messaggio pvt. [SM=x52774]
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    andreac73
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    00 12/04/2014 17:00
    Re: Attenzione al GT AIR Shoei
    multimarco, 30/07/2013 10:41:

    Non ha senso dire parti da Arai ,ad esempio io non lo voglio più vedere [SM=x52778] è pesante ,rumoroso e la visiera si spanna a mach1
    La scelta è soggettiva ,io mi trovo bene con Shoei ma in un lontano passato anche con AGV
    Ora sto cercando il Shoei GT air che hanno tutti ma non della mia misura [SM=x52796]



    Buongiorno sono nuovo del forum, uno dei motivi x cui mi sono iscritto è proprio per il casco.. Ho la Multi 1200 dal 2010, prima avevo:
    un Xlite 801R, casco nella norma;
    poi uno Shubert S2 e con questo sono entrato in un mondo di "silenzio" e quasi assenza di fruscii.. lo amavo ma dopo un po mi dava noia alla cartilagine delle orecchie così l'ho venduto;
    aimé ho preso il GT AIR, premetto che sono alto 1,89 ed ho il parabrezza turismo (un po più alto), viaggiare con quel casco dopo i 90 km/h per me era impossibile, una cosa indescrivibile, un rombo variabile continuo sulla parte superiore, ti giuro che arrivavo a casa con il mal di testa, il peggio di se ovviamente lo esprimeva in autostrada, ho scritto alla Shoei e mi hanno risposto che il problema era conosciuto e di provare a toglier il parabrezza per vedere se era ancora RUMOROSO.. giuro! Ho ancora la mail posso anche pubblicarla.
    Per questo sto cercando giudizi per un nuovo acquisto.. cerco la qualità e soprattutto la silenziosità, pensavo all'X LITE 702 Gt o lo Shark Vision R..
    Saluti
    [Modificato da andreac73 12/04/2014 17:11]
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    samuel_1971
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    00 12/04/2014 18:36
    Re: Re: Re:
    euke, 01/08/2013 12:18:



    La vera discriminante è la moto: in base alla presenza o meno del cupolino, alla sua forma, alla sua grandezza, le turbolenze che crea generano rumori che il costruttore non può prevedere.
    Il C3 (versione normale) ce l'ho anch'io: è silenziosissimo quando investito direttamente dall'aria (basta sporgersi un po' dal cupolino per testare), ma in posizione normale le turbolenze del cupolino disturbano la sua aerodinamica.




    copio e incollo dall'altro thread....
    Schuberth C3 Pro‎
    io da poco ho voluto sostituire il mio vecchio nolan N90 e un po' per sentito dire un po' per pubblicità ho voluto comprare il c3pro, confortato soprattutto dai test di silenziosità. Il mio N90 ormai era bello che andato e le sue guarnizioni non chiudevano più nulla, quindi ho tentato di prendere uno che non mi facesse venire il mal di testa. Devo dire che il C3Pro già da nuovo ha una vestibilità buona ma in quanto a silenziosità mi sa che hanno esagerato. Soprattutto se apro la ventilazione frontale, pare di stare su un jet...
    Io sono alto 1,83 circa è ho il parabrezza della givi alto, ma credo che tra poco ne ordino uno dalla stemcupolini e spero di aumentare il confort di guida....

    [Modificato da samuel_1971 12/04/2014 18:36]




    la mia moto ha un solo problema, il pilota....
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    hypermax72
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    00 12/04/2014 22:59
    Io ho un airoh Gp per i viaggi lunghi,
    integrale , meno comodo ma leggero e silenzioso.
    Per l'appannamento e' nella media, insomma
    se piove forte tocca aprire un pelo la visiera ogni
    tanto.

    Per il viaggio "a spasso " ho un airoh matisse,
    con mentoniera a sgancio e occhialini integrati.
    Un po' rumoroso alle alte velocità ma comodissimo
    [SM=x52767]




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