cappu-man97, 13/07/2017 10.27:Seguo anche io con interesse. Il mio problema è che la uso anche in inverno con 2 gradi quindi l'accensione è abbastanza importante
multimarco, 13/07/2017 11.59:cappu-man97, 13/07/2017 10.27:Seguo anche io con interesse. Il mio problema è che la uso anche in inverno con 2 gradi quindi l'accensione è abbastanza importante Lo sputer ho provato a lasciarlo fuori a -3 per 2/3ore e si è acceso come se niente fosse ,come ho già detto il mio sputer assorbe più della moto Poi che le batterie (tutte) soffrono il freddo non è una novità
lamalta, 11/11/2017 10.12:ciao a tutti, volevo montare la batteria al litio sulla mia Multi DVT, soprattutto attratto dal risparmio di peso. Ho però notato che su Carpimoto la sconsigliano (su quasi tutte le Ducati) per via del calore del cilindro posteriore. Che dite??? http://www.carpimoto.it/it-IT/44233_MMY12B-Batteria-Litio-Magneti-Marelli-MMY12B.htm
Raff968, 21/01/2018 21.08:salve ragazzi, ma è vero che per una batteria al litio bisogna utilizzare un mantenitore di carica diverso da quello che si usa per le batterie normali?
rataplan88, 06/06/2018 19.26: con la batteria al LITIO non solo ci guadagna lo spunto in avviamento, cosa che con la normale sembra sempre che dia l'ultimo respiro, ma gira meglio anche il motore, problema rilevato già in molte Multistrada, che a causa della tensione bassa dovuta all'avviamento le centraline non ragionano correttamente e aumentano lo straconosciuto fenomeno dei seghetamenti. Sulla mia sono spariti del tutto i seghettamenti !!!! Ducati ... anche qui dovrebbe metterle di serie. Finalmente venduta e purtroppo MAI più Ducati anche se è bellissima e va come un treno. Troppi difetti e continuano!!!!
rataplan88, 07/06/2018 12.56: agli ignoranti non bisognerebbe nemmeno rispondere, con la mia ci ho fatto 70.000 km e la conosco come le mie tasche, andate a chiedere in Ducati se la tensione della batteria non influisce negativamente sulla gestione dell'elettronica e pure sui simpatici seghettamenti. modello 2011.