Rieccomi! Allora faccio chiarezza con tutti voi in merito alle sensazioni dopo averla ripresa e in merito a come va ora.
ritirata dal meccanico con il kit montato (Filtro, centralina e termignoni senza Dbkiller). Mi comunicano che dopo aver montato tutto quanto sono stati costretti a portarla da Piergallini moto a san benedetto per ritarare la centralina (resettata e riprogrammata).
Il sound da ferma è tutta un'altra cosa. Ora non sembra più una moto elettrica come poteva sembrare in origine. A bassi giri la moto sborbotta e ad un filo di acceleratore è una meraviglia. E' migliorata notevolmente anche nel traffico urbano, sembra uno scooterone ora :)
La cosa che ho notato moltissimo è che ad alti giri prima la moto intorno ai 6000giri terminava la spinta, moriva. Ora invece sembra come se entrasse la coppia dai 6000 agli 8000. E' una sensazione bellissima, sembra di spiccare il volo.
Sapete quale è l'unica nota dolente di tutto cio? I consumi!!!!!!!
Prima su strade a scorrimento veloce facevo a 130km/h anche 22/23 km/l.
Ora anche andando dosato e con attenzione la moto segna sempre 18/19 km/l ma non mi frega niente.
L'attenzione verso il sound e la spinta che ha ora questa moto in confronto ai consumi è oro per le mie tasche!
Ps: il meccanico di fiducia mi ha consigliato assolutamente di togliere il polmoncino kat in quanto ora la moto anche se tarata perfettamente perde sempre un qualcosina in erogazione perchè i fumi si concentrano li. Con 150€ dovrei cavarmela. Si è però raccomandato dicendo che una volta tolto il kat i db killer devono essere rimessi altrimenti la moto fa un casino assordante e li si è soggetti a paletta perenne!!!!!!!! :)
Eccola qua in tutto il suo splendore:
[Modificato da arnoldo87 29/09/2013 11:42]
La competizione è progresso, la vittoria è vita
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2012 - Ducati Monster 695
2013-2014 - Ducati Multistrada 1100s