MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Vi presento la mia 1100s con frizione a secco!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 16:28
    Ciao a tutti.
    Da due settimane ho accantonato il Monster 900 (che non ho venduto) e finalmente ho comprato la Multi, dopo anni di indecisione.
    Ho acquistato una versione "particolare", ex moto del titolare del Service Ducati di Alba e quindi rigorosamente pastrocchiata da lui...

    Ecco un paio di foto:



  • OFFLINE
    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 16:30

    Bella, siete pochi poi con il 1100 a secco [SM=x52767]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 16:40
    bella bella!!!
    fai bene a tenerti anche il 900 [SM=x52767]
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 16:57
    La moto, oltre alla frizione a secco con spingidisco rosso DP e bicchierini rossi, ha anche i carter in magnesio, l'attuatore frizione rosso CNC maggiorato da 30mm, pinze freno triple bridge oro, no-kat (non so la marca), cupolino fumè, bauletto Givi maxia, borsetta serbatoio DP e forse qualche altra cavolatina che mi sfugge...
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 17:44
    Ho già prenotato il traghetto per la Corsica ed ordinato la presa accendisigari per il navigatore.

    Il primo acquisto che farò, appena lo troverò a prezzo, è il parafango posteriore in carbonio. Già ora il mono Ohlins è tutto immer@@ato, mi pare assurdo che non ci sia niente. Tirchi.
  • OFFLINE
    Giulll
    Post: 2.319
    Registrato il: 20/12/2007
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 18:06
    Ciao Andrea, finalmente ce la presenti! [SM=x52767]

    Ti soddisfa il nuovo giocattolo?? E il vecchio cerchi di venderlo o lo tabbozzi a uso pista?? [SM=x52773] [SM=x52784]

    [SM=x52783] [SM=x52783]




    Spam! [SM=x52773] [SM=x52785] [SM=x52785]
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 18:22
    Re:
    Giulll, 18/06/2013 18:06:

    Ciao Andrea, finalmente ce la presenti! [SM=x52767]

    Ti soddisfa il nuovo giocattolo?? E il vecchio cerchi di venderlo o lo tabbozzi a uso pista?? [SM=x52773] [SM=x52784]

    [SM=x52783] [SM=x52783]




    Ciao Giulio!
    Eh si, ce l'ho fatta a fare due foto e metterle.
    Mi soddisfa parecchio. Domenica ho macinato 515 km e l'ho testata per bene!

    Il Monster ho deciso di non venderlo, ma nemmeno di farne uso pista, bensì un uso più... stravagante...

    Ti aspetto per un giretto!!
  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 20:42
    Non è che il vecchio proprietario gli ha cambiato il motore con quello di un'Hypermotard? [SM=x52788]




  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 18/06/2013 22:47
    Non credo, anche perché il precedente proprietario nonché il mio meccanico di fiducia lo conosco bene.
    Inoltre la frizione a secco sta un pelo più interna di quella che esce di serie sulle Ducati a secco.
    Infine, ho conservato da parte la frizione a olio originale, completa di carter e primaria del cambio.
  • OFFLINE
    ducamat.
    Post: 12.648
    Registrato il: 27/05/2011
    Città: SIRACUSA
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 08:51
    [SM=x52767]




  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 09:35
    Re:
    andre GT, 18/06/2013 22:47:

    ...Inoltre la frizione a secco sta un pelo più interna di quella che esce di serie sulle Ducati a secco...




    Non ho mai avuto Ducati con frizione a secco ma conoscendo la modifica di Aspimolla mi viene un dubbio, non è che quei dischi non sono proprio nuovi e che la frizione sporge meno perché è vicino il momento di intervenire? [SM=x52788] Altro dubbio, vabbe' che a un mecca certi interventi costano meno ma come mai gli ha cambiato i carter? [SM=x52783]




  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 10:44
    Re: Re:
    Lord Kasko, 19/06/2013 09:35:




    Non ho mai avuto Ducati con frizione a secco ma conoscendo la modifica di Aspimolla mi viene un dubbio, non è che quei dischi non sono proprio nuovi e che la frizione sporge meno perché è vicino il momento di intervenire? [SM=x52788] Altro dubbio, vabbe' che a un mecca certi interventi costano meno ma come mai gli ha cambiato i carter? [SM=x52783]




    I dischi frizione sono nuovissimi, tutta la modifica ha un migliaio di km. Infatti la frizione sferraglia molto poco! Fin troppo poco...
    Il carter destro è stato obbligato a cambiarlo per far posto a quello specifico della frizione a secco, mentre quello destro l'ha cambiato per vezzo.
    L'unica pecca di questa moto è che è stata "vittima" di molte modifiche da parte del meccanico-prepatore.

    Ad esempio prima aveva ancora i cerchi Marchesini dell'848 con dischi flottanti, collettore DP e centralina. Dato che non mi regalava questi pezzi e non avevo voglia di ulteriore esborso, li ho fatti togliere.
  • Vikingo.
    00 19/06/2013 11:19
    Per me ti ha venduto una 1000 con le scritte della 1100.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]














    ... complimenti, è bellissima [SM=x52767]
  • OFFLINE
    dandreot
    Post: 2.621
    Registrato il: 18/01/2004
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 11:31
    Molto bella e particolare,complimenti certo che con i Marchesini forgiati completeresti l'opera [SM=x52767]






  • OFFLINE
    pacioccone66
    Post: 46.144
    Registrato il: 11/08/2007
    Città: RIMINI
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 12:23
    Complimenti [SM=x52767] e' bellissima [SM=x52775]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • OFFLINE
    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 13:42
    Re: Re: Re:
    andre GT, 19/06/2013 10:44:




    I dischi frizione sono nuovissimi, tutta la modifica ha un migliaio di km. Infatti la frizione sferraglia molto poco! Fin troppo poco...
    Il carter destro è stato obbligato a cambiarlo per far posto a quello specifico della frizione a secco, mentre quello destro l'ha cambiato per vezzo.
    L'unica pecca di questa moto è che è stata "vittima" di molte modifiche da parte del meccanico-prepatore.

    Ad esempio prima aveva ancora i cerchi Marchesini dell'848 con dischi flottanti, collettore DP e centralina. Dato che non mi regalava questi pezzi e non avevo voglia di ulteriore esborso, li ho fatti togliere.




    [SM=x52767]

    Peccato per i cerchi, però... [SM=x52784]




  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 17:50
    Re:
    Vikingo., 19/06/2013 11:19:

    Per me ti ha venduto una 1000 con le scritte della 1100.... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52781]



    ah ah.
    No, il libretto riporta 63Kw e cilindrata 1079.
    Però magari il motore è del 1000. ah ah.

    Come faccio a controllare????
    [SM=x52773]










    ... complimenti, è bellissima [SM=x52767]




  • OFFLINE
    Max76.76
    Post: 1.564
    Registrato il: 03/09/2010
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 17:53
    Re: Re:
    andre GT, 19/06/2013 17:50:








    Controlla che i codici di omologazione riportati a libretto corrispondano con quelli stampati sul motore [SM=x52767]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 17:56
    Re: Re: Re: Re:
    Lord Kasko, 19/06/2013 13:42:




    [SM=x52767]

    Peccato per i cerchi, però... [SM=x52784]




    Per i cerchi effettivamente è un peccato, ma per lasciarmela com'era allestita voleva 800 euro in più e non mi sembrava valerne la pena.
    Ho un'immagine di com'era, appena riesco la posto.

    Come suggeritomi da qualcuno, l'ideale sarebbe mettergli i Marchesini forgiati dell'Hyper S. Se li trovassi ad un prezzo ragionevole... anche perché mi piacerebbe alleggerirla un pochetto, dato che sono gracile!!
  • OFFLINE
    andre GT
    Post: 897
    Registrato il: 02/09/2005
    Città: ALBA
    MULTIfriend
    00 19/06/2013 18:08
    Re: Re: Re:
    Max76.76, 19/06/2013 17:53:




    Controlla che i codici di omologazione riportati a libretto corrispondano con quelli stampati sul motore [SM=x52767]




    Lo farò, per scrupolo.
    Fidarsi è bene... [SM=x52767]

    In che zona del motore trovo i codici?
1