MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Multistrada 1100 2007 (sarebbe la mia prima Ducati) se.........

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    michepr
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    00 11/06/2013 18:53
    mi faccio pubblicità e se non è permesso me ne scuso in anticipo.

    Io ho da vendere questa, che purtroppo non ho piu' tempo di usare (vedi km..)
    posso arrivare vicino a 5.000

    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10159889
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    chefvale
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    00 12/06/2013 15:08
    Ciao ragazzi, vi faccio un quadro della situazione.
    Per una settimana ho lasciato perdere il concessionario in quanto ero impegnatissimo con il lavoro.
    Ieri passo e gli chiedo di provare la moto e lui mi die di andare stamani e così faccio.
    Accendo aspetto un paio di minuti che riscalda e parto.
    Da premettere che non conosco i motori Ducati ma mi accorgo subito che il motore è uno sballo ha una coppia fantastica e anche l'allungo e bello, non sembra nemmeno un bicilindrico. Nelle curve di seconda e terza la moto svirgola e resta stabile, molto bella ma passato il lato passionale cerco di concentrarmi sul resto usando il cervello. La frenata sembra buona ma noto che il forcellone scende troppo in frenata, vi chiedo se è normale. I manubri ho notato che se non hai i guanti sono da subito fastidiosi, la seduta non è proprio da gran turismo quindi credo che non sia tanto comoda se ci viaggi per molto tempo.
    In città la moto è nervosa, un po brusca, (non le piace proprio la città). Dopo circa 10 min rientro soddisfattissimo per il motore che monta e credo che sia il 70% del valore di questa moto.
    Chiedo al concessionario non onesto quali interventi sono stati fatti e quali dovrebbero esserefatti e lui mi risponde che il proprietario gli ha appena fatto il tagliando con cambio cinghia, io gli chiedo il cartaceo di ciò ma lui non è in possesso e poi gli chiedo che il quadro presenta ancora la spia della manutenzione da effettuare ma lui mi dice che è stato fatto, non lo so sinceramente.
    La revisione la passa lui perchè è scaduta, le gomme non me le vuole cambiare e il bollo scade a fine anno mi chiede 4500 senza passaggio secondo voi cosa mi conviene fare (devo sempre verificare se il proprietario ha veramente effettuato il tagliando)
    Aspetto come sempre le vostre risposte più sincere
    Grazie in anticipo e spero un giorno di far parte anch'io di un bel raduno Ducati.

    p.s allego una foto scattata dal posteriore
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    Mukkainsana
    Post: 6.709
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    00 12/06/2013 16:08

    La moto pare bella, ha i paramani e la piastra DP che sono una rarità.
    Aspettando potresti forse trovare qualcosa di simile a qualcosa meno ma data la tua residenza sarebbe cmq sbattimento.
    Se ti è piaciuta tratta alla morte il prezzo rompendogli per bene gli zebedei.
    Se fai il trapasso in prima persona risparmi metà dei soldi per un tagliando che io farei comunque per cominciare col piede giusto [SM=x52767]
    [Modificato da Mukkainsana 12/06/2013 16:09]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
    "I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
    "I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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    musca65
    Post: 174
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    00 13/06/2013 11:46
    Proprio belli i cerchi color oro. Piastra porta-bauletto e paramani sono un 'plus' (valore 2-300 euro). Devi appurare il tagliando e i km reali, non hai modo di contattare il precedente proprietario? Visto che e' in c/vendita, e' lecito chiedere di parlarci. Con lui puoi anche trattare meglio un eventuale ribasso.

    Concordo con te che la citta' non e' il forte di 'sta moto (io ce l'ho uguale). Anch'io ricordo l'entusiasmo iniziale per l'allungo del motore. Poi pero', nell'uso normale/turistico anche in coppia (magari a pieno carico in salita) sono emersi i limiti (IMHO ovviamente) di un'erogazione un po' brusca, soprattutto sotto i 3-4000 giri/min. Ho parzialmente rimediato con dekat + rimappatura centralina, ma resta il fatto che e' un motore che da' il meglio di se' solo col gas a manetta, non e' il massimo per passeggiare con un filo di gas. In questo senso me l'aspettavo piu' versatile, viste le premesse iniziali. Certo, quando sei in vena di smanettare non ce n'e' per nessuno...

    Ah gia', poi la sella: personalmente la trovo una tortura, soprattutto a partire dalla 2a ora a bordo. Secondo me, piu' che di morbidezza, e' questione proprio di forma. Inoltre e' difficile fare esperimenti per cambiarne l'imbottitura: il mio meccanico mi carica 2 ore di lavoro solo per smontarla/rimontarla. C'e' la sella al gel, ma a quanto ho capito non sono solo rose e fiori.
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    chefvale
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    00 13/06/2013 12:54
    Ragazzi ho una novità'. Mi chiama il conce e mi dice che ha parlato con il proprietario e mi ha detto che il tagliando e il cambio delle cinghie le ha fatte il proprietario da sol, mi ha detto proprio così (hacambiato l'olio e le cinghie a 13000 km tanto lui è un idraulico) Ma vi rendete conto? a me mi sa tanto di cazzata! Io stavo lavorando e nn l'ho potuto rispondere e gli ho detto che l'avrei richiamato.Sta cosa mi puzza forse l'olio si può anche sostituire da solo ma non credete che per il cambio cinghia ci vogliono gli attrezzi giusti? Ma quanto è fesso il conce sta cercando di fottermi
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 13/06/2013 13:17
    Re:
    chefvale, 13/06/2013 12:54:

    Ragazzi ho una novità'. Mi chiama il conce e mi dice che ha parlato con il proprietario e mi ha detto che il tagliando e il cambio delle cinghie le ha fatte il proprietario da sol, mi ha detto proprio così (hacambiato l'olio e le cinghie a 13000 km tanto lui è un idraulico) Ma vi rendete conto? a me mi sa tanto di cazzata! Io stavo lavorando e nn l'ho potuto rispondere e gli ho detto che l'avrei richiamato.Sta cosa mi puzza forse l'olio si può anche sostituire da solo ma non credete che per il cambio cinghia ci vogliono gli attrezzi giusti? Ma quanto è fesso il conce sta cercando di fottermi




    Se un fesso c'è non è il conce... Se non ti fidi cosa perdi tempo con lui, cercane un'altra, magari S che di sospensioni è un'altra cosa. [SM=x52783]




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    Pav82
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    00 13/06/2013 13:37
    Re:
    chefvale, 13/06/2013 12:54:

    Ragazzi ho una novità'. Mi chiama il conce e mi dice che ha parlato con il proprietario e mi ha detto che il tagliando e il cambio delle cinghie le ha fatte il proprietario da sol, mi ha detto proprio così (hacambiato l'olio e le cinghie a 13000 km tanto lui è un idraulico) Ma vi rendete conto? a me mi sa tanto di cazzata! Io stavo lavorando e nn l'ho potuto rispondere e gli ho detto che l'avrei richiamato.Sta cosa mi puzza forse l'olio si può anche sostituire da solo ma non credete che per il cambio cinghia ci vogliono gli attrezzi giusti? Ma quanto è fesso il conce sta cercando di fottermi




    se uno ha una buona manualità non ci vogliono dei gran attrezzi....la guida fai da te di vikingo ne è un esempio [SM=x52774] comunque io farei così...visto che per il costo delle cinghie nuove non vado a rischiare di fottere un motore [SM=x52793] fatti tirare un pò il prezzo poi le cambi e stai sicuro. se hai paura che ti fotta vivrai sempre col dubbio che quelle cinghie siano a rischio! altrimenti lascia stare e cerca altro.
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    musca65
    Post: 174
    Registrato il: 18/11/2008
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    00 13/06/2013 14:34
    Re:
    chefvale, 6/13/2013 12:54 PM:



    hacambiato l'olio e le cinghie a 13000 km ...ecc.ecc.




    La cosa che puzza non e' tanto il cambio cinghie fai-da-te, ma che sia stato fatto a soli 13.000 km (e' prescritto a 24.000).

    E' lecito dubitare che quella moto abbia i km segnati a strumento, sara' stato probabilmente sostituito (quindi azzerato).

    Secondo me devi parlare col precedente proprietario e capire bene...

    Altrimenti cerca altro.

    in bocca al lupo

    Antonio


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    chefvale
    Post: 21
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    00 13/06/2013 21:42
    infatti l'unica cosa che dovrò fare è contattare il vecchio proprietario solo che non so se il conce mi da le generalità. Io sono convinto che il vecchio proprietario ha cambiato solo l'olio fai-da-te ma il conce per venderla mi ha detto che ha cambiato anche le cinghie non sapendo che quelle vanno cambiate a 24000. cmq questa credo sia l'unico tentativo dopodichè non credo che perderò altro tempo con questo e mi orienterò su altre.
    Un ultima cosa volevo sapere se in caso di frenata decisa è normale che il forcellone scenda così tanto
    grazie ragazzi
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    Mukkainsana
    Post: 6.709
    Registrato il: 09/09/2011
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    00 14/06/2013 10:08
    Re:
    chefvale, 13/06/2013 21:42:

    infatti l'unica cosa che dovrò fare è contattare il vecchio proprietario solo che non so se il conce mi da le generalità. Io sono convinto che il vecchio proprietario ha cambiato solo l'olio fai-da-te ma il conce per venderla mi ha detto che ha cambiato anche le cinghie non sapendo che quelle vanno cambiate a 24000. cmq questa credo sia l'unico tentativo dopodichè non credo che perderò altro tempo con questo e mi orienterò su altre.
    Un ultima cosa volevo sapere se in caso di frenata decisa è normale che il forcellone scenda così tanto
    grazie ragazzi




    Se hai la targa non ricordo se è gratuito oppure costa 5€ puoi fare la visura online tramite il sito dell'ACI. Risultano proprietario ed eventuali ipoteche, forse anche le ganasce se ci fossero.
    Certo che un commerciante di moto che non mette in contatto acquirente e venditore di una moto in conto vendita è più che sospetto.
    Magari la moto è perfetta ma lui sarebbe un pelo infame [SM=x52767]




    ...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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    chefvale
    Post: 21
    Registrato il: 02/06/2013
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 14/06/2013 21:55
    sono riuscito a trovare il nome del proprietario ora devo solo contattarlo, è l'unica cosa che mi conviene fare perchè la moto la vedo perfetta, è il conce che cerca di fragarmi.
    Vi farò sapere grazie.
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    multi44
    Post: 285
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    MULTIfriend
    00 14/06/2013 22:51
    Be' la moto l'hai provata no ? Se ti sembra apposto così a feeling tratta

    Il tagliando poi per sicurezza glielo fai così sei tranquilo

    La moto é molto bella ed il prezzo buono per un 1100

    Fatti scontare altri 100 200 così ci fai il tagliando e divertiti [SM=x52767]




    "SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
    VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"

    JAMES DEAN*
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    stincodisanto63
    Post: 1.125
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    Città: VARESE
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    00 15/06/2013 22:30
    Dai al tuo assicuratore la targa della moto e chiedigli la cortesia di verificare se risultano denunce di sinistri!
    [SM=x52767]






    …siamo tutti come Vil Coyote che ci ficchiamo sempre nei guai
    ci può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso ma noi non ci arrenderemo mai……(Finardi)
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    dandreot
    Post: 2.621
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    00 16/06/2013 22:55
    le cinghie sono fatte con un tipo di gomma molto resistente , il limite per il cambio principalmente sono i km effettuati , ma io non tralascerei pure la loro vetustà , pertanto le cambierei non tanto per i km effettuati ma perché hanno qualche annetto sulle spalle , poi la tensione errata accorcia di parecchio la loro durata , togli i coperchi e fai verificare il loro stato da persona competente e ti togli ogni dubbio [SM=x52783]






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    multi44
    Post: 285
    Registrato il: 22/05/2013
    Città: MARLENGO
    MULTIfriend
    00 16/06/2013 23:42
    Giusto

    Comunque trattando un po' al limite le fai cambiare non costa una fortuna e così sei tranquillo [SM=x52769]




    "SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
    VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"

    JAMES DEAN*
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    dumsim
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    00 17/06/2013 14:00
    io a 4000€ ho preso il 1100 del 2007 con bauletto dp, tenuta molto bene, 17500 km, poi mi sono arrangiato a fare tutto il resto, cinghie, olio, filtro, gomme, (circa 450€ di spesa) quindi ti posso dire che con 5000€ te la deve dare tutta tagliandata e gommata magari pure con passaggio incluso, altrimenti tratta.....cmq come già ti hanno risposto ne trovi anche a meno, magari non a casa tua però, buona scelta.. [SM=x52767]
    [Modificato da dumsim 17/06/2013 14:00]




    " Nec videar dum sim "
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    dumsim
    Post: 96
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    Città: MONTAGNA IN VALTELLINA
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    00 17/06/2013 14:08
    ah per quanto riguarda il forcellone che scende basta regolarlo, si può regolare in tutti i modi sia il post che la forcella anteriore




    " Nec videar dum sim "
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    chefvale
    Post: 21
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    Città: NAPOLI
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    00 17/06/2013 16:46
    ragazzi ho parlato con il proprietario della moto e mi sembra sia stato sincero e convincente.
    Ha fatto il primo tagliando a 1500 km in officina poi a 14000km ha fatto tutto da se e ha cambiato olio, filtri, candele e le due cinghie e mi ha detto che é stato molto semplice cambiarle. Mi ha poi detto che lui con il conce ha trattato un auto e quindi il conce nn abbassera' di un centesimo il prezzo di 4500. Al massimo vede se puo inserire nel prezzo il passaggio e io dovrei fare un tagliando fra 2-3000 km e cambiare le gomme che sono ormai usurate. Le pasticche posteriori le ha cambiate mentre ancora nn ha cambiato quelle anteriori.
    Ragazzi questo é quanto voi che fareste al posto mio???
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    multi44
    Post: 285
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    00 18/06/2013 14:30
    la moto deve oiacere a tè

    devi ascoltare la tua [SM=x52784] [SM=x52773]

    se ti piace e pare che sia apposto buttati

    almeno ce l'hai già li

    cercarne un altra chissa dove mah..... [SM=x52788]

    il prezzo per una 1100 ci stà non mi sembra eccessivo
    aquistare un usato ci vogliono due fattori

    [SM=x52778] e un pò di pelo bisogna buttarsi a un certo punto

    sennò vivi con la paranoia del tipo .... ecco lo sapevo non dovevo [SM=x52770]

    ascolta la [SM=x52784] e vai [SM=x52783]




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    ANDREA.64
    Post: 9.092
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    00 19/06/2013 22:41
    Scusa una curiosita':
    ma per quale motivo ti sei "fissato" proprio di quella?
    per caso ti piace la segretaria del conce? [SM=x52781]
    come gia' ti hanno detto altri, "purtroppo" sai quante ne trovi in giro....non avere fretta che sicuramente a quel prezzo trovi anche una "s" che a sentir qua dentro e' tutta un'altra cosa rispetto alla base.







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