Ciao ragazzi, vi faccio un quadro della situazione.
Per una settimana ho lasciato perdere il concessionario in quanto ero impegnatissimo con il lavoro.
Ieri passo e gli chiedo di provare la moto e lui mi die di andare stamani e così faccio.
Accendo aspetto un paio di minuti che riscalda e parto.
Da premettere che non conosco i motori Ducati ma mi accorgo subito che il motore è uno sballo ha una coppia fantastica e anche l'allungo e bello, non sembra nemmeno un bicilindrico. Nelle curve di seconda e terza la moto svirgola e resta stabile, molto bella ma passato il lato passionale cerco di concentrarmi sul resto usando il cervello. La frenata sembra buona ma noto che il forcellone scende troppo in frenata, vi chiedo se è normale. I manubri ho notato che se non hai i guanti sono da subito fastidiosi, la seduta non è proprio da gran turismo quindi credo che non sia tanto comoda se ci viaggi per molto tempo.
In città la moto è nervosa, un po brusca, (non le piace proprio la città). Dopo circa 10 min rientro soddisfattissimo per il motore che monta e credo che sia il 70% del valore di questa moto.
Chiedo al concessionario non onesto quali interventi sono stati fatti e quali dovrebbero esserefatti e lui mi risponde che il proprietario gli ha appena fatto il tagliando con cambio cinghia, io gli chiedo il cartaceo di ciò ma lui non è in possesso e poi gli chiedo che il quadro presenta ancora la spia della manutenzione da effettuare ma lui mi dice che è stato fatto, non lo so sinceramente.
La revisione la passa lui perchè è scaduta, le gomme non me le vuole cambiare e il bollo scade a fine anno mi chiede 4500 senza passaggio secondo voi cosa mi conviene fare (devo sempre verificare se il proprietario ha veramente effettuato il tagliando)
Aspetto come sempre le vostre risposte più sincere
Grazie in anticipo e spero un giorno di far parte anch'io di un bel raduno Ducati.
p.s allego una foto scattata dal posteriore