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Avantreno Hypermotard su Multi?????

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    angus81
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    00 02/05/2013 10:01
    Chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me; è possibile montare un avantreno completo hypermotard :forche più piastre originali sulla Multi 1000 ???? Qualcuno ci ha già provato?????
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    Max76.76
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    00 02/05/2013 11:04
    Si è fattibile con delle modifiche ma tieni presente che hanno offset molto differenti...
    Per fare un bel lavoro, dovresti farti realizzare delle piastre su misura con il giusto offset, con l'attacco per il telaietto e per il blocchetto chiave...
    Ci avevo pensato ma ho poi abbandonato il progetto! [SM=x52767]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    angus81
    Post: 172
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    00 02/05/2013 13:19
    Infatti mi interessava sapere se era fattibile senza cambiare le piastre....altrimenti la S&P è Maggio la mia vicina di capannone le hanno già in catalogo e ci mettono poco a farle;ma 500 euro sono una bella botta!!!!!! [SM=x52777]
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    Lord Kasko
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    00 02/05/2013 13:25
    Più che se la domanda corretta è: "Perché?" [SM=x52788]




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    angus81
    Post: 172
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    00 02/05/2013 14:05
    Perché con la multi mi trovo bene sia come motore che come agilità;ma mi manca un pò di "rigore" nel seguire la traiettoria in conduzione di curva e un pò di stabilità nelle frenate forche dovuta a una mancanza di rigidità dell' avantreno ....e poi perché mi piacciono grosse!!!!!! [SM=x52791]
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 02/05/2013 14:11
    Prova con quelle di una 1000S/1100S, io passando dalla 620 alla 1100S ho sentito più differenza per le sospensioni che per il motore e quando causa rottura dei paraolio mi hanno cambiato l'olio la differenza è aumentata ancora... [SM=x52771]




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    angus81
    Post: 172
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    00 02/05/2013 14:44
    Tu mi dici di montare ohlins;e a livello di rigidità e scorrevolezza apparte il problema trafilaggio dei paraoli ,sono superiori alle showa ma a livello di prezzo mi costa quanto un'avantreno originale hyper completo di piastre......
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    gessista
    Post: 3.559
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    00 02/05/2013 16:18
    perchè non provi solo a cambiare olio e pompanti holins...io mi sono trovato molto bene...avevo anche cambiato le molle ma rimbalzava troppo [SM=x52777]




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    multistrangola
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    00 02/05/2013 18:09
    Re:
    gessista, 02/05/2013 16:18:

    perchè non provi solo a cambiare olio e pompanti holins...io mi sono trovato molto bene...avevo anche cambiato le molle ma rimbalzava troppo [SM=x52777]




    esatto, con molto meno modifichi la tua showa con pompanti molle e olio adeguato, se vuoi più scorrevolezza fai fare il trattamento alle canne. [SM=x52767]




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    Dani1000
    Post: 5.687
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    00 02/05/2013 18:29
    Che forcelle Hyper? quelle Marzocchi base di una 1100 normale?
    Lasciale stare. Saranno più grosse ma funzionano molto peggio delle Showa della multi. Se parliamo delle S Kayaba montate dal 2009 in poi allora è un pò diverso.
    Ma secondo me se vuoi qualcosa di meglio, fai lavorare meglio le tue consegnandole ad un buon preparatore, cambiando mafgari molle ed idraulica. Poca spesa tanta resa




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    Pav82
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    00 02/05/2013 20:11
    Re:
    gessista, 02/05/2013 16:18:

    perchè non provi solo a cambiare olio e pompanti holins...io mi sono trovato molto bene...avevo anche cambiato le molle ma rimbalzava troppo [SM=x52777]




    [SM=x52774] poca spesa tanta resa! [SM=x52767]
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    angus81
    Post: 172
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    00 03/05/2013 18:10
    Apparte il fattore estetico delle forke grandi;il problema è che quando gli angoli di piega diventano "importanti",se la strada non è perfetta,la forcella tende a non scorrere e "rimbalzare" quasi a torcere sembrerebbe. Per quello penso che un'avantreno un pò più rigido possa risolvere il problema.
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    Dani1000
    Post: 5.687
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    00 03/05/2013 18:34
    Re:
    angus81, 03/05/2013 18:10:

    Apparte il fattore estetico delle forke grandi;il problema è che quando gli angoli di piega diventano "importanti",se la strada non è perfetta,la forcella tende a non scorrere e "rimbalzare" quasi a torcere sembrerebbe. Per quello penso che un'avantreno un pò più rigido possa risolvere il problema.



    ma le dimensioni dello stelo non sono tutto [SM=x52779] .
    Le forcelle marzocchi da 50 della prime hyper sono grosse, ma poco scorrevoli con un' idraulica molto poco sensibile. in poche parole belle, ma stupide. Probabilmente risolvi qualche problema, ma ne aggiungi altri. Non credo inoltre che siano plug&play. Credo proprio che le piastre forcelle della Hyper non siano compatibili con il canotto della multi. Quindi per montarle bene ci vuole un sacco di soldi.
    Dovresti prima di decidere provare una multi con le sosp elaborate e poi volutare se mettere delle Ohlins e per ultimo provare a mettere le forche hyper. Cmq se non c' è memoria di uno che l' ha già fatto un motivo ci sarà.






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    pierpo.
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    00 03/05/2013 18:54
    Re:
    angus81, 03/05/2013 18:10:

    Apparte il fattore estetico delle forke grandi;il problema è che quando gli angoli di piega diventano "importanti",se la strada non è perfetta,la forcella tende a non scorrere e "rimbalzare" quasi a torcere sembrerebbe. Per quello penso che un'avantreno un pò più rigido possa risolvere il problema.




    potresti provare a diminuire il freno idraulico in estensione e compressione, il comportamento descritto potrebbe derivare proprio dall'aver cercato un comportamento più rigido da parte della forcella, che poi finisce col lavorare male su alcune imperfezioni stradali.
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    angus81
    Post: 172
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    00 03/05/2013 20:43
    Il settaggio delle forcelle è standard,ho provato ha diminuire la frenatura in compressione ma peggiora il comportamento in frenata......
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    Max76.76
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    00 03/05/2013 20:46
    Da quanto non vengono revisionate?!?




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    angus81
    Post: 172
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    00 03/05/2013 22:55
    5/6000km
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    Max76.76
    Post: 1.564
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    00 03/05/2013 23:05
    È le gomme in che condizioni e di che anno sono?




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    angus81
    Post: 172
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    00 04/05/2013 08:47
    Lo ha sempre fatto;è proprio un fattore di sensazioni di guida,magari non ho ancora perso l'abitudine all'avantreno della Tuono.
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    pierpo.
    Post: 196
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    00 04/05/2013 10:40
    Re:
    angus81, 02/05/2013 14:05:

    Perché con la multi mi trovo bene sia come motore che come agilità;ma mi manca un pò di "rigore" nel seguire la traiettoria in conduzione di curva e un pò di stabilità nelle frenate forche dovuta a una mancanza di rigidità dell' avantreno ....e poi perché mi piacciono grosse!!!!!! [SM=x52791]



    se cambi forcella per questioni estetiche è un conto, ma se il primo obiettivo è il funzionamento (come ti hanno già risposto) puoi provare prima con diversi settaggi ed eventualmente sostituire i componenti delle originali con spese decisamente minori.


    angus81, 03/05/2013 20:43:

    Il settaggio delle forcelle è standard,ho provato ha diminuire la frenatura in compressione ma peggiora il comportamento in frenata......



    ovviamente la forcella trova meno freno nell'affondare.
    ho fatto quest'operazione da poco e la prima sensazione è stata di aver guadagnato confort e stabilità sul veloce (autostrada).


    angus81, 04/05/2013 08:47:

    Lo ha sempre fatto;è proprio un fattore di sensazioni di guida,magari non ho ancora perso l'abitudine all'avantreno della Tuono.



    non penso che riuscirai ad ottenere dall'avantreno di qualsiasi moto alta, un comportamento simile a quello della tuono, a partire già dal fatto che lavorano con escursioni diverse......
    .....ma questo è solo il mio punto di vista.
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