Buongiorno a tutti.
Ho letto un po' delle risposte che avete dato e, su alcune, non mi trovo molto d'accordo.
1) I problemi per la strumentazione bagnata li ho avuti solo perchè, come un pirla, risciacquando la moto ci ho sparato l'acqua addosso (risolti soffiando con il compessore) e da allora quando la lavo copro con del domopac ma, durante i miei viaggi bagnati e vi posso assicurare che di acqua ne ho presa in 48.000 km in 4 anni, non ho mai avuto rogne. Il cupolino oltre a proteggere un po' il pilota protegge anche la strumentazione, a meno che non abbiate trovato un acquazzone che vi arrivava da dietro e la pioggia era più veloce di voi!!!!!
2) La catena la pulisco spesso per non dire molto spesso, e la lavo con petrolio lampante asciugandola poi con il compressore. Con il primo equipaggiamento ho percorso 30.000 km. Il grasso pulito lubrifica, aiuta nello scivolamento e protegge mentre quello sporco potrebbe anche avere un effetto grattugia a causa dello sporco raccolto per strada senza contare che non si ravviva aggiungendo altro grasso sopra.
3) Il cerchio posteriore lo pulisco con lo sgrassatore e poi con spugna e shampoo cosi come il pneumatico perchè, almeno a me, lavando la catena con il petrolio è inevitabile che un po' ci finisca sopra e non vorrei mai trovarmi per terra perchè la gomma è "grassa" a causa del petrolio
IMHO
A parte questo, complimenti per la sella.
[Modificato da Domenico Piva 31/05/2013 11:55]
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,
mentre il contrario è del tutto impossibile.
(Woody Allen)