multigatto, 03/04/2013 13:16:Forse non se ne parla piu' perchè con il tempo, i vantaggi "spariscono"
ceciodinale, 04/04/2013 21:23:Io sono stato personalmente da marco della dm meccanica ideatore della oximet. Mi ha spiegato il suo funzionamento e sono rimasto al quanto entusiasta. Lui di fatto ha scoperto con il rilevatore di fase(penso si chiami così non sono un esperto elettronico) posizionandolo sui fili delle lambda ed ha rilevato un funzionamento alquanto anomalo proprio nel range tra i 2000 e 3800 giri responsabile dell alterata carburazione che si avverte proprio in quei giri. Io avevo montato centralina dp filtro aria dp e scarico qd pensando che scatalizzando e sostituendo la centralina di ottenere più regolarità in basso ma così non è stato. E questa prova l ha eseguita snche sulla mia moto prima e dopo posizionsmento oximet. Quindi mi ha installato la oximet e confermo che ora la moto è decisamente più regolare sotto con motore meglio gestibile. Inoltre la moto non si e più spenta come spesso accadeva in scalata. Quindi l acquisto è consigliatissimo
mark999.MULTI, 13/04/2013 17:43:Io ho rimosso il catalizzatore dal padellotto originale (o meglio, ho fatto rimuvere il catalizzatore).... I seghettamenti ai bassi sono spariti, però ho notato che ogni tanto la moto tende a spegnersi in scalata (raramente devo dire, ma ogni tanto me lo fà...) L'unica soluzione quindi da quello che ho capito è questa Oxymett.... ma cos'è, tipo un modulo aggiuntivo!? è plug & play!? Qualcuno potrebbe se possibile postare qualche foto del dispositivo installato!? Siccome la moto adesso ogni tanto "spara", dite che con la oxymett risolvo anche questo!? (non che mi dispiaccia, però......!!) Grazie in anticipo delle eventuali risposte