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Oxymett

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    multiosvaldo
    Post: 46
    Registrato il: 06/04/2011
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    00 03/04/2013 12:22
    Ciao a tutti.
    Purtroppo non ho potuto leggervi per un po'.
    Oggi rileggendo un po' di post mi sono accorto che è "sparita" la OXYMETT.
    Ero rimasto con il messaggio (più o meno unanime) che fosse consigliabile installarla???
    E' cambiato qualcosa???

    Ciao
    Osvaldo
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    ducamat.
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    00 03/04/2013 12:47
    Scusa, ma non ho ben chiaro cosa intendi per "sparita". [SM=x52788]




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    multigatto
    Post: 6.011
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    00 03/04/2013 13:16
    Forse non se ne parla piu' perchè con il tempo, i vantaggi "spariscono"




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
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    00 03/04/2013 13:21
    Re:
    multigatto, 03/04/2013 13:16:

    Forse non se ne parla piu' perchè con il tempo, i vantaggi "spariscono"




    Cosa intendi? Il mio tubo Tucker funziona come il primo giorno! [SM=x52779]




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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
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    00 03/04/2013 13:52
    Intende che quando il motore comincia ad arrivare a 10K il motore rantola molto meno [SM=x52769] quindi il vantaggio dell'accrocchio si riduce notevolmente.
    Mi ero deciso a montarlo ma avvicinandomi alla soglia visto il miglioramento ho desistito [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 03/04/2013 13:54]




    &
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    andymax66
    Post: 1.180
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    00 03/04/2013 14:13
    io sulla mia 2010 l'avevo messa a 30000 e passa km e con vantaggi notevoli!
    quando l'ho venduta l'ho disinstallata per venderla, ed è tornata a rattare come prima!

    sulla 2013 non serve! [SM=x52783]
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    multiosvaldo
    Post: 46
    Registrato il: 06/04/2011
    Città: MILANO
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    00 03/04/2013 14:42
    ..avete ragione, non sono stato chiaro.
    Intendevo dire che non ci sono discussioni recenti in merito, quindi ho pensato che a distanza di tempo lo storico non consigliasse l'installazione della centralina.

    Ciao
    Osvaldo
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    greenmanalishi
    Post: 59
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    00 03/04/2013 18:34
    di che si tratta? dal nome sembra un ingannatore di lambda o comunque qualcosa che ne limita l'intervento s eintervento è il temrine giusto.
    se fa quello basta una resitenza da qualche centesimo da infrapporre in uno dei fili della sonda,oppure comprare i connettori maschio e femmina per non rovinare il filo originale.
    però si perde l'autoapprendimento delle sonde e può essere che il giorno che si effettua la modifica o si installa la "centralina" si riscontrino benefici in erogazione (il ciclo lambda finisce a 4mila rpm fors equalcosa piu',fors emeno), ma poi s esi sale in quota o cambinao le condizioni meteo si dovrà rinunciare all'apprendimento delle/a sonda. a me personalmente piace poco come modifica.
    al aptto di non girare al mugello sempre in condizioni di meteo buono...allor aha un senso secondo me,insieme con altre modifiche.
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    greenmanalishi
    Post: 59
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    00 03/04/2013 18:36
    scusate ho la tastiera che fa cilecca...sembro dislessico
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    joe16
    Post: 225
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    Città: SAN VITTORE OLONA
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    00 04/04/2013 01:48
    si l'oxymett è un emulatore di sonda lambda.

    io l'ho montata a 1500km...la differenza di erogazione l'ho percepita eccome! personalmente la consiglio! [SM=x52771]
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    ceciodinale
    Post: 135
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    00 04/04/2013 21:23
    Io sono stato personalmente da marco della dm meccanica ideatore della oximet. Mi ha spiegato il suo funzionamento e sono rimasto al quanto entusiasta. Lui di fatto ha scoperto con il rilevatore di fase(penso si chiami così non sono un esperto elettronico) posizionandolo sui fili delle lambda ed ha rilevato un funzionamento alquanto anomalo proprio nel range tra i 2000 e 3800 giri responsabile dell alterata carburazione che si avverte proprio in quei giri. Io avevo montato centralina dp filtro aria dp e scarico qd pensando che scatalizzando e sostituendo la centralina di ottenere più regolarità in basso ma così non è stato. E questa prova l ha eseguita snche sulla mia moto prima e dopo posizionsmento oximet. Quindi mi ha installato la oximet e confermo che ora la moto è decisamente più regolare sotto con motore meglio gestibile. Inoltre la moto non si e più spenta come spesso accadeva in scalata. Quindi l acquisto è consigliatissimo
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    greenmanalishi
    Post: 59
    Registrato il: 28/01/2013
    Città: RAVENNA
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    00 04/04/2013 22:55
    la sonda in quel range dice alla ecu...dai benzina!no toglila!no dalla! no toglila.....da lì l'effetto surging meglio conosciuto come seghettamento e questo avviene per diversi fattori,uno sono le normative antnquinamento alle quali il propulsore è soggetto.
    se notate su alcuni decatalizzatori l'alloggimaento della lambda è più lungo in modo che essa possa infilarsi/avvitarsi meno all'interno del collettore,è un piccolo trucco anche questo per far si che "legga" un po' di meno.
    io ho detto solo che non mi piace personalmente, lungi da e sminuire il lavoro di altri e tantomeno sconsigliarne l'acquisto.
    semmai,considerata l'evoluzione dell elettronica si potrebbe cercare una sonda piu' performante e sono convinto che esista come per quasi la totalità delle moto in circolazione.
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    lou red60
    Post: 271
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    00 06/04/2013 17:12
    L'ho montata sui 20000 Km dopo innumerevoli spegnimenti da cui non si usciva e mi giravano tanto i ...pistoni; da allora non si è più spenta e "gira" meglio ai medi: sono veramente soddisfatto; a saperlo prima...




    Per poter scrivere della vita, prima devi viverla!
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    temporex
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    00 09/04/2013 22:21
    Presa anche io direttamente da Marco e installata in 10 minuti di persona... moto con 500 km e... meraviglia!!! [SM=x52775]




    Du pistun is mei che uan!
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    MultiGiambas
    Post: 115
    Registrato il: 07/01/2007
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    00 10/04/2013 00:20
    Ma è un problema presente anche nel MY2013?
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    Tosainu1978.MULTI
    Post: 313
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    Città: GAETA
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    00 12/04/2013 22:51
    eventualmente....quale oxymett installare?
    da quello che ho letto in giro ce ne sono almeno un paio di versioni....riconoscibili dai led ecc ecc. qual'è quella che va meglio? grazie
  • Henry72.
    00 12/04/2013 23:48
    Re:
    ceciodinale, 04/04/2013 21:23:

    Io sono stato personalmente da marco della dm meccanica ideatore della oximet. Mi ha spiegato il suo funzionamento e sono rimasto al quanto entusiasta. Lui di fatto ha scoperto con il rilevatore di fase(penso si chiami così non sono un esperto elettronico) posizionandolo sui fili delle lambda ed ha rilevato un funzionamento alquanto anomalo proprio nel range tra i 2000 e 3800 giri responsabile dell alterata carburazione che si avverte proprio in quei giri. Io avevo montato centralina dp filtro aria dp e scarico qd pensando che scatalizzando e sostituendo la centralina di ottenere più regolarità in basso ma così non è stato. E questa prova l ha eseguita snche sulla mia moto prima e dopo posizionsmento oximet. Quindi mi ha installato la oximet e confermo che ora la moto è decisamente più regolare sotto con motore meglio gestibile. Inoltre la moto non si e più spenta come spesso accadeva in scalata. Quindi l acquisto è consigliatissimo



    [SM=x52767]

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    mark999.MULTI
    Post: 529
    Registrato il: 27/10/2012
    Città: ORIGGIO
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    00 13/04/2013 17:43
    Io ho rimosso il catalizzatore dal padellotto originale (o meglio, ho fatto rimuvere il catalizzatore)....
    I seghettamenti ai bassi sono spariti, però ho notato che ogni tanto la moto tende a spegnersi in scalata (raramente devo dire, ma ogni tanto me lo fà...)
    L'unica soluzione quindi da quello che ho capito è questa Oxymett.... ma cos'è, tipo un modulo aggiuntivo!? è plug & play!?
    Qualcuno potrebbe se possibile postare qualche foto del dispositivo installato!?
    Siccome la moto adesso ogni tanto "spara", dite che con la oxymett risolvo anche questo!? (non che mi dispiaccia, però......!!)
    Grazie in anticipo delle eventuali risposte




    Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 15/04/2013 11:05
    Quasi mi rimangio quello che ho affermato nel post precedente ,sabato che la temperatura è passata da 7° a 22° la mia bianchina è diventata inguidabile [SM=x52796]
    Se anche questo fine settimana lo rifà devo pensare di montare la oxi (miii cosa sono indeciso [SM=x52789] )




    &
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    ceciodinale
    Post: 135
    Registrato il: 08/08/2010
    Città: PARMA
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    00 16/04/2013 01:14
    Re:
    mark999.MULTI, 13/04/2013 17:43:

    Io ho rimosso il catalizzatore dal padellotto originale (o meglio, ho fatto rimuvere il catalizzatore)....
    I seghettamenti ai bassi sono spariti, però ho notato che ogni tanto la moto tende a spegnersi in scalata (raramente devo dire, ma ogni tanto me lo fà...)
    L'unica soluzione quindi da quello che ho capito è questa Oxymett.... ma cos'è, tipo un modulo aggiuntivo!? è plug & play!?
    Qualcuno potrebbe se possibile postare qualche foto del dispositivo installato!?
    Siccome la moto adesso ogni tanto "spara", dite che con la oxymett risolvo anche questo!? (non che mi dispiaccia, però......!!)
    Grazie in anticipo delle eventuali risposte



    Allora per vedere il montaggio e la foto della scatola cercati nel forum tra multi elaborazioni e multi tecnica le discussioni inerenti alla oximet nel periodo estivo Dell anno scorso . Si installa facilmente inserendola agli attacchi delle corrispettive lambda e i fili Dell alimentazione alla batteria direttamente. C e chi l ha fissata sotto la sella pilota io invece l ho fissata dietro al fianchetto sx nascosta perciò non riesco a fotografartela. Gli spegnimenti non si sono più verificati forse perché gira meglio il motore ai bassi sia perché l oxi tende un po' ad ingrassare. Non modifica gli scoppi in rilascio, per quello occorrerebbe una riappatura della centralina. Ogni tanto partono anche a me con centralina performance
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