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Sostituzione paraoli forcella ohlins

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    B910
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    00 27/03/2013 20:54
    Ciao a tutti a qlc e' capitata la rottura dei paraoli forcella ant?? Quanto avete speso per ripararli?? Secondo voi e' un problema che puo succedere ad un alto kilometraggio??




    ...NON CORRERE PIU' VELOCE DI QUANTO POSSA VOLARE IL TUO ANGELO...
  • Vikingo.
    00 28/03/2013 10:00
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    ... e altro ancora [SM=x52774]
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    Zanna_80
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    00 28/03/2013 10:33
    io sn al secondo rotto, rotto a quota 27mila km
    fuori garanzia..

    60 + 60 di manodopera [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796]

    Enduro?? ma se si rompono facendo strade normali.. figuriamoci se ci facessi enduro...
    no comment!




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    B910
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    00 28/03/2013 21:28
    Grazie delle info, il conce di Lodi mi ha sparato 250€ tra pezzi e manodopera [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52787] [SM=x52786] .
    xche c'e' da comprare unkit forcella [SM=x52786] [SM=x52786] ?!?!?!Booooo!?!?!?




    ...NON CORRERE PIU' VELOCE DI QUANTO POSSA VOLARE IL TUO ANGELO...
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    Luigi.MULTI
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    00 25/04/2013 21:12
    Proprio oggi ho rotto il secondo paraolio della forcella.... [SM=x52796] sto seriamente pensando di cambiare moto....il blocca sterzo entra quando gli va, dovrei fare un viaggio quest'estate ma sono molto preoccupato. [SM=x52796]
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    stardust74
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    00 26/04/2013 14:58
    Re:
    B910, 28/03/2013 21:28:

    Grazie delle info, il conce di Lodi mi ha sparato 250€ tra pezzi e manodopera [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52787] [SM=x52786] .
    xche c'e' da comprare unkit forcella [SM=x52786] [SM=x52786] ?!?!?!Booooo!?!?!?



    Io ho appena fatto il tagliando lì...e il kit di cui parli lo ha usato anche per me...ma per fortuna in garanzia [SM=x52774]






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    tocchio2
    Post: 526
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    00 26/04/2013 21:35
    KM 10500 rotto paraolio DX revisione completa della forcella in garanzia
    con tutti i tagliandi fatti, senza potrebbero fare delle storie,il costo va dai 250/280 euro [SM=x52774] [SM=x52783]
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    Zanna_80
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    00 10/06/2013 16:25
    riporto su la discussione..

    lo stelo di dx trasuda olio, siamo al terzo paraoli rotto a quasi 30mila km.
    per primo il destro, poi il sinistro (aprile scorso) ed ora nuovamente il destro..

    Sono stanco di rompere paraoli..
    sempre strada, nulla che si possa imputare alla mia guida, a miei maltrattamenti alla moto, nessuna impennata violenta..
    che palle!

    Poi non fatemi i tagliandi ogni 12mila km se devo venire cmq in officina ogni 10mila per i paraoli..
    oggi l'ho presa proprio male [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]




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    MultiFuoco
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    00 10/06/2013 17:55
    Re:
    Zanna_80, 10/06/2013 16:25:

    riporto su la discussione..

    lo stelo di dx trasuda olio, siamo al terzo paraoli rotto a quasi 30mila km.
    per primo il destro, poi il sinistro (aprile scorso) ed ora nuovamente il destro..

    Sono stanco di rompere paraoli..
    sempre strada, nulla che si possa imputare alla mia guida, a miei maltrattamenti alla moto, nessuna impennata violenta..
    che palle!

    Poi non fatemi i tagliandi ogni 12mila km se devo venire cmq in officina ogni 10mila per i paraoli..
    oggi l'ho presa proprio male [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]




    ma prendere dei paraoli migliori della SKF ak costo di 50€ circo che vanno moooolto meglio no???




    MultiFuoco
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    zioice
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    00 10/06/2013 18:15
    È direi che hai ragione a averla presa male... 3 in 30000 km mi sembra davvero un po' troppo... Ma da cosa può dipendere? Per ora 11000 km e tutto a posto ma... la garanzia è appena scaduta e... meglio se mi tocco, va'...
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    Zanna_80
    Post: 1.240
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    00 10/06/2013 18:20
    Re: Re:
    MultiFuoco, 10/06/2013 17:55:




    ma prendere dei paraoli migliori della SKF ak costo di 50€ circo che vanno moooolto meglio no???




    ed io che ne so? la porto in officina ducati ed immagino loro ordinino quelli "giusti"... no?

    zioice, 10/06/2013 17:15:

    Ma da cosa può dipendere




    e che ne so?
    alla prima rottura ho detto "colpa mia, avrò fatto qualche impennata con atterraggio violento"...
    poi da allora ci sono stato sempre iper attento, non ho mai esagerato, le buche le evito, i dossi li faccio tutti piano, sterrato non ne faccio, sempre asfalto..

    in Ducati mi hanno detto "eh.. le Ohlins sono così.." [SM=x52794] [SM=x52794]




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    MultiFuoco
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    00 10/06/2013 18:37
    Re: Re: Re:
    Zanna_80, 10/06/2013 18:20:




    ed io che ne so? la porto in officina ducati ed immagino loro ordinino quelli "giusti"... no?


    in Ducati mi hanno detto "eh.. le Ohlins sono così.." [SM=x52794] [SM=x52794]



    usano ricambi originali ma nn è che siano granchè, sopratutto sotto una ohlins, io opterei per il ricambio aftmarket, e vedrai che nn avrai più problemi...




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    canna86
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    00 11/06/2013 08:28
    Re: Re:
    MultiFuoco, 10/06/2013 17:55:




    ma prendere dei paraoli migliori della SKF ak costo di 50€ circo che vanno moooolto meglio no???




    sai il codice dei SKF o hai qualche altro riferimento per cercarli?
    perchè non credo che se porti la moto in ducati anche se gli dici di montarteli si sbattano a cercarli, dovrai portarglieli tu
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    multimarco
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    00 11/06/2013 09:58
    Se la sostituzione di un paraolio della 1100S costa 120€ perchè per la 1200 deve costare 250 [SM=x52788] perchè la moto costa il doppio allora tutto deve costare il doppio? il lavoro è lo stesso ,sarà il paraolio di materiale...esotico tipo cammello del polo nord [SM=x52779] [SM=x52789] ?

    Scusate ma oggi ho il dente avvelenato rispetto a certi prezzi spesso insensati.

    P.S. Si rompono anche i paraoli delle Showa a 6000Km [SM=x52774]




    &
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    camomils
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    00 11/06/2013 09:59
    skf o altre ditte , il problema continua ad affligere i possessori delle forcelle color oro....

    come scrissi in precedenza, il problema potrebbe essere il parapolvere scadente e non il paraolio.....

    io monterei paraolio e parapolvere aftermarket, da portare in ducati quando fanno il cambio dei paraoli...

    provate, magari poi funziona




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    "Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti
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    Luigi.MULTI
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    00 11/06/2013 10:16
    Ho cambiato qualche giorno fa entrambi i paraolio e parapolvere il kit se non erro costa 60 di euro tutti e due, in totale ho speso 160 euro che sono comprensivi di manodopera e olio forcella.
    Però non ho molta fiducia, io ho paura che la nostra forcella ha qualche tolleranza di fabbricazione errata che comporta la rottura dei paraolio. Speriamo bene.
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    multimarco
    Post: 29.859
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    Città: USMATE VELATE
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    00 11/06/2013 13:56
    Re:
    Luigi.MULTI, 11/06/2013 10:16:

    Ho cambiato qualche giorno fa entrambi i paraolio e parapolvere il kit se non erro costa 60 di euro tutti e due, in totale ho speso 160 euro che sono comprensivi di manodopera e olio forcella.
    Però non ho molta fiducia, io ho paura che la nostra forcella ha qualche tolleranza di fabbricazione errata che comporta la rottura dei paraolio. Speriamo bene.



    La tua forcella ha le stesse problematiche di quella delle multi 1000S e 1100S
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio di...pisciare olio [SM=x52777]






    &
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    MultiFuoco
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    00 11/06/2013 14:51
    Io ho montato i skf quando ho montato il kit matris e sin ora sgrat sgrat nessun problema ma ho la base, x comprarlo nn hai bisogno di nessun codice ma hai bisogno del diametro forcella e marca, ovviamente quando scrivevo davo x scontato che ne cambio inserisci anche i parà polvere... Se nn erro costo 58€ la coppia, cerca un sito sulla baita e acquistali e paga solo l'intervento e l'olio;)




    MultiFuoco
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    ((patriot))
    Post: 649
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    00 11/06/2013 14:53
    Re:
    Luigi.MULTI, 11/06/2013 10:16:

    Ho cambiato qualche giorno fa entrambi i paraolio e parapolvere il kit se non erro costa 60 di euro tutti e due, in totale ho speso 160 euro che sono comprensivi di manodopera e olio forcella.
    Però non ho molta fiducia, io ho paura che la nostra forcella ha qualche tolleranza di fabbricazione errata che comporta la rottura dei paraolio. Speriamo bene.




    Uguale identica situazione alla tua!
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    Tosainu1978.MULTI
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    00 11/06/2013 19:55
    io vedo un leggero alone.......
    per rottura e trasudazione intendete proprio la goccia...oppure anche soltanto una piccola linea che demarca fino a dove affonda l'ammortizzatore??? io la noto solo sulla parte destra...............speriamo che non si stia rompendo.....mannaggia
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