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Cruise Control

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    Stefano(1964)
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    00 20/03/2013 19:22
    Mah... stiamo parlando di una MOTO, non di un tablet, o della WII...
    [SM=x52787]




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    00 31/03/2013 17:31
    Nessuna novità sul cruise control?
  • Henry72.
    00 01/04/2013 00:31
    Cruise Control
    Ci sto lavorando sopra ma serve solo nei trasferimenti lunghi tipo autostrada ma molto utile in questi giorni lo stiamo collaudando che funzioni bene,ma sopratutto che si elimini appena freni sia sul anteriore che posteriore e premendo sulla frizione o inclinandola troppo. Il resto Figo abbiamo deciso che si attiva dopo i 40 kh.
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    pacioccone66
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    00 01/04/2013 18:31
    Chiesto in Ducati a Borgo P. [SM=x52771]

    Si sono fatti una risata...... [SM=x52777]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    Puzar76
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    00 01/04/2013 19:57
    pacioccone66, 01/04/2013 18:31:

    Chiesto in Ducati a Borgo P. [SM=x52771]

    Si sono fatti una risata...... [SM=x52777]



    Vista la grassa risata si presume che non hanno nemmeno preso in considerazione la possibilità di installarlo sulla nostra amata...penso sia meglio allora non avventurarsi......
  • Henry72.
    00 01/04/2013 20:09
    Cruise Control
    Non mi risulta anzi il tutto viene sviluppato fuori dal giro ufficiale.
    Ma nelle prossime settimane sulla mia moto sarà una cosa reale.
    Grazie alla collaborazione dei vari team del settore reparto corse.
    Non vedo nulla di impossibile.
    Essendo una modifica sulla centralina originale,senza niente d'altro aggiunto.
    [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
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    pacioccone66
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    00 01/04/2013 20:33
    Re: Cruise Control
    Henry72., 01/04/2013 20:09:

    Non mi risulta anzi il tutto viene sviluppato fuori dal giro ufficiale.
    Ma nelle prossime settimane sulla mia moto sarà una cosa reale.
    Grazie alla collaborazione dei vari team del settore reparto corse.
    Non vedo nulla di impossibile.
    Essendo una modifica sulla centralina originale,senza niente d'altro aggiunto.
    [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]




    Il che invalida immediatamente la garanzia ......




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


  • Henry72.
    00 01/04/2013 20:37
    Si certamente garanzia finita dal 24/10/2012.
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    pacioccone66
    Post: 46.144
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    00 01/04/2013 20:52
    Re:
    Henry72., 01/04/2013 20:37:

    Si certamente garanzia finita dal 24/10/2012.




    Infatti presupponevo..... [SM=x52769]
    Poi ci spiegherai meglio i dettagli [SM=x52767]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
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  • Henry72.
    00 01/04/2013 21:20
    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
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    Puzar76
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    00 02/04/2013 19:50
    la scadenza della garanzia non sempre vuol dire essere abbandonati dalla casa madre...per esperienza personale grazie alla mia costanza nel tagliandare i mezzi sempre da officine autorizzate senza fare mai modifiche particolari ho potuto dividere una spesa con l' audi (oggi a capo della ducati) per una rottura di parti meccaniche postgaranzia..non so se toccando la centralina avrei ricevuto lo stesso trattamento...
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    (Neo9686)
    Post: 1.642
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    00 03/04/2013 17:23
    C'è un tuner australiano che lo fa già e sta aggiungendo moltissime altre funzioni. Praticamente si carica una mappa nella centralina originale tramite diagnosi originale ducati (il connettore sotto la sella). Il tutto si fa in wifi, una volta caricata la mappa si attiva il cruise con il tasto start, volendo si può aggiungere un pannello con 2 tasti che incrementa o decrementa la velocità. La moto premendo freno o frizione esce dal Cruise, mentre se si deve sorpassare si fa gas e la moto torna alla velocità predefinita quando si chiude il gas, praticamente come se il filo del gas avesse un gioco allucinante... il tutto già funzionante e testato da moltissimi multifriends oltreoceano.

    Veramente comodo, lo monterò quando avrò il dinero! Si aggiunge anche la possibilità di mappare la moto a motore acceso tramite mappe chiamate trim, record di tutti i dati della moto in un dato tragitto per poi modificare la tabella di accensione e carburante nel proprio garage senza banco prova. Ci sono poi varie funzioni future se ci sarà supporto, roba della serie che la moto può anche entrare in cruise solo in alcune zone del globo!!! Non è uno scherzo, di limiti ce ne sono pochi, si potrebbe collegare l'iphone alla moto e dire alla centralina di entrare in cruise se si è vicino ad un velox, o avviare la moto tramite applicazione.

    Cose inutili? Sicuramente per la maggior parte delle persone, ma è bello vedere certe cose che francamente mi stupiscono per ingegno e volontà...

    Non ho letto tutte le pagine, ma se qualcuno lo sta sviluppando qui in italia tanto di cappello.
    [Modificato da (Neo9686) 03/04/2013 17:25]




    -----------------------
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    Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

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    Benna80
    Post: 573
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    00 03/04/2013 17:31
    Re:
    (Neo9686), 03/04/2013 17:23:

    C'è un tuner australiano che lo fa già e sta aggiungendo moltissime altre funzioni. Praticamente si carica una mappa nella centralina originale tramite diagnosi originale ducati (il connettore sotto la sella). Il tutto si fa in wifi, una volta caricata la mappa si attiva il cruise con il tasto start, volendo si può aggiungere un pannello con 2 tasti che incrementa o decrementa la velocità. La moto premendo freno o frizione esce dal Cruise, mentre se si deve sorpassare si fa gas e la moto torna alla velocità predefinita quando si chiude il gas, praticamente come se il filo del gas avesse un gioco allucinante... il tutto già funzionante e testato da moltissimi multifriends oltreoceano.

    Veramente comodo, lo monterò quando avrò il dinero! Si aggiunge anche la possibilità di mappare la moto a motore acceso tramite mappe chiamate trim, record di tutti i dati della moto in un dato tragitto per poi modificare la tabella di accensione e carburante nel proprio garage senza banco prova. Ci sono poi varie funzioni future se ci sarà supporto, roba della serie che la moto può anche entrare in cruise solo in alcune zone del globo!!! Non è uno scherzo, di limiti ce ne sono pochi, si potrebbe collegare l'iphone alla moto e dire alla centralina di entrare in cruise se si è vicino ad un velox, o avviare la moto tramite applicazione.

    Cose inutili? Sicuramente per la maggior parte delle persone, ma è bello vedere certe cose che francamente mi stupiscono per ingegno e volontà...

    Non ho letto tutte le pagine, ma se qualcuno lo sta sviluppando qui in italia tanto di cappello.



    alla pagina precedente ho postato il link al thread dove si parla appunto di questo, è il thread di DUCATI Messico.
    Una cosa importante va detta: vanno stancati i sensori di O2 altrimenti il cruise manda "impulsi ad cazzum" alla centralina e questo non garantisce che alla pressione del tasto di aumento di velocità corrisponda un piccolo step di incremento effettivo della velocità stessa.

    Sta di fatto che mi pare troppo macchinoso (pur essendo io smanettone, informatico e nerd ad alti livelli), ma come diceva Stefano(1964), non si tratta di un iPad o di un aggeggo informatico, su quella sella ci appoggiamo le nostre chiappe....

    Poi, per l'amor del cielo, la sua utilità non è in discussione


    [Modificato da Benna80 03/04/2013 17:32]




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    (Neo9686)
    Post: 1.642
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    00 03/04/2013 17:42
    Re: Re:
    Benna80, 03/04/2013 17:31:



    alla pagina precedente ho postato il link al thread dove si parla appunto di questo, è il thread di DUCATI Messico.
    Una cosa importante va detta: vanno stancati i sensori di O2 altrimenti il cruise manda "impulsi ad cazzum" alla centralina e questo non garantisce che alla pressione del tasto di aumento di velocità corrisponda un piccolo step di incremento effettivo della velocità stessa.

    Sta di fatto che mi pare troppo macchinoso (pur essendo io smanettone, informatico e nerd ad alti livelli), ma come diceva Stefano(1964), non si tratta di un iPad o di un aggeggo informatico, su quella sella ci appoggiamo le nostre chiappe....

    Poi, per l'amor del cielo, la sua utilità non è in discussione





    Condivisibilissimo, ma io volendo fare un pò il cattivello dico che la Ducati non è che sia la casa motociclistica più certosina del panorama, fondamentalmente un aggiornamento portato da Ducati con il cruise control non mi darebbe più fiducia di quello fatto dal ragazzo australiano. Quello che mi da fiducia di Ducati è che molti usano gli upgrade fatti dalla casa e se ci sono problemi vengono fuori, mentre invece per una BMW o una Yamaha mi fiderei ciecamente. So che è una cosa poco felice da possessore Ducati e da Multifriend, ma sono sincero e io di Ducati mi fido poco il più delle volte a causa della loro poca attenzione soprattutto su suolo italiano.

    Quindi, se dovessi scegliere tra una mappa ducati non testata ed una di un tuner che lo ha montato su decine di moto senza nessun problema io scelgo quest'ultimo... se poi una mappa Ducati con le stesse funzioni è stata testata a dovere allora metterei questa sicuramente, ma il più delle volte con Ducati i "beta tester siamo noi" [SM=x52774]

    Ovviamente è solo il mio pensiero, non me ne vogliate [SM=x52770]




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  • MrD1no
    00 04/04/2013 09:24
    effettivamente se guardiamo gli innumerevoli problemi che ha avuto il multistrada viene un pò da pensare su come abbiamo testato la moto... [SM=x52794]
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    pbuccia
    Post: 582
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    MULTIfriend
    00 04/04/2013 11:12
    Re: Re: Re:
    (Neo9686), 03/04/2013 17:42:



    Condivisibilissimo, ma io volendo fare un pò il cattivello dico che la Ducati non è che sia la casa motociclistica più certosina del panorama, fondamentalmente un aggiornamento portato da Ducati con il cruise control non mi darebbe più fiducia di quello fatto dal ragazzo australiano. Quello che mi da fiducia di Ducati è che molti usano gli upgrade fatti dalla casa e se ci sono problemi vengono fuori, mentre invece per una BMW o una Yamaha mi fiderei ciecamente. So che è una cosa poco felice da possessore Ducati e da Multifriend, ma sono sincero e io di Ducati mi fido poco il più delle volte a causa della loro poca attenzione soprattutto su suolo italiano.

    Quindi, se dovessi scegliere tra una mappa ducati non testata ed una di un tuner che lo ha montato su decine di moto senza nessun problema io scelgo quest'ultimo... se poi una mappa Ducati con le stesse funzioni è stata testata a dovere allora metterei questa sicuramente, ma il più delle volte con Ducati i "beta tester siamo noi" [SM=x52774]

    Ovviamente è solo il mio pensiero, non me ne vogliate [SM=x52770]




    Scusami ma non condivido quello che dici. Il tuo riferimento di affidabilità è BMW che progetta la nuova GS con gravi difetti alla scatola di sterzo e per questo muore un famoso tester ? Ducati non collauda bene ? Non mi sembra che la Multi abbia mai avuto grossi difetti [SM=x52774] .

    Invece ti fidi di uno smanettone australiano che nella propria cantina realizza un cruise control fai da te [SM=x52786] che determina elettronicamente la velocità della moto.

    Da paura [SM=x52793] [SM=x52793]





    W Edoberna..
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    euke
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    00 04/04/2013 11:19
    Re: Re: Re: Re:
    pbuccia, 04/04/2013 11:12:




    Scusami ma non condivido quello che dici. Il tuo riferimento di affidabilità è BMW che progetta la nuova GS con gravi difetti alla scatola di sterzo e per questo muore un famoso tester ? Ducati non collauda bene ? Non mi sembra che la Multi abbia mai avuto grossi difetti [SM=x52774] .

    Invece ti fidi di uno smanettone australiano che nella propria cantina realizza un cruise control fai da te [SM=x52786] che determina elettronicamente la velocità della moto.

    Da paura [SM=x52793] [SM=x52793]




    Le più grandi innovazioni in termini informatici sono quasi sempre partire dal classico smanettone sconosciuto, per poi essere acquisite dai colossi mondiali.




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    Benna80
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    00 04/04/2013 11:39
    Re: Re: Re: Re:
    pbuccia, 04/04/2013 11:12:


    Invece ti fidi di uno smanettone australiano che nella propria cantina realizza un cruise control fai da te [SM=x52786] che determina elettronicamente la velocità della moto.

    Da paura [SM=x52793] [SM=x52793]





    Beh no, spetta. E' un'azienxda che fa questa mod, non un nerd brufoloso con lo scatolotto di gelato da una aprte e saldatore a stagno dall'altra.

    Cioè, fino ad ora ho letto solamente di gente stra-contenta della modifica. certo, si fa pagare e non è esente da rischi (in termini di operazioni di installazione, vedi flash di EPROM), per cui sarebbe stato bello che queste responsabilità se le assumesse la stessa DUCATI.





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    (Neo9686)
    Post: 1.642
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    00 04/04/2013 11:43
    Re: Re: Re: Re: Re:
    euke, 04/04/2013 11:19:



    Le più grandi innovazioni in termini informatici sono quasi sempre partire dal classico smanettone sconosciuto, per poi essere acquisite dai colossi mondiali.




    Esatto, e poi ho fatto due nomi a caso è ovvio che tutti sbagliano... Ho citato Yamaha che ha dovuto richiamare tutte le moto anni fa per una persona a cui era rimasta col gas aperto a causa di un difetto di progettazione...

    Gli errori li fanno tutti, ma vogliamo mettere gli errori di progettazione piccoli o grandi che siano di una ducati con quelli di una BMW, Yamaha, Honda, ktm? Io le ho avute tutte o ho avuto persone molto vicine che ne hanno avute tante, e nessuno ha avuto problemi e questo è facile capirlo. Ducati funziona in maniera diversa e le moto le testano i proprietari che la acquistano, il che andrebbe anche bene se poi seguisse un impegno maggiore nel mettere a posto le magagne come in USA ma invece proprio qui nel loro paese fanno quello che gli pare facendo finta che un problema non esista e facendo sbattere la testa al proprietario a volte per mesi. Le case che ho citato prima non sarebbero i colossi che sono se avessero avuto la stessa politica.
    Quindi tornando al cruise io non trovo differenza tra uno smanettone dotato e gli ingegneri ducati, e non la vedrò fino a quando le ducati non inizieranno ad uscire dalla fabbrica con 1 problema ogni 100 moto e non 100 problemi per ogni moto.




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  • MrD1no
    00 04/04/2013 13:23
    Re: Re: Re: Re:
    pbuccia, 04/04/2013 11:12:

    Non mi sembra che la Multi abbia mai avuto grossi difetti [SM=x52774] .



    C'è una discussione in rilievo... questo è un copia incolla!

    - Motorini movimentazione elettrica sospensioni.

    - Spegnimenti improvvisi del motore in fase di rilascio.

    - Cavo acceleratore che potrebbe danneggiare il radiatore. ( Richiamo in atto ? )

    - Problemi batteria

    - Erogazione irregolare tra i 3.000 e i 4.000 Rpm

    - Deformazione nella zona anteriore della sella pilota ( orecchie )

    - Borse ( con tutte le sue problematiche )La cosa nettamente piu' grave

    - Guaina di protezione del cavo valvola dello scarico che scalda e si scioglie

    - Interferenza del telaio pedane passeggero con il tacco delle calzature pilota ( anche a dx )

    - Intervento abs non sempre regolare

    - Hands Free Generic Error

    - Freno posteriore

    Aggiungo

    Cavo del sensore Traction Control che si trancia dopo usura per via dello sfregamento con la fascetta

    Borse DP che in prima uscita non si chiudevano bene, si aprivano, qualcuno l'ha persa per strada o gli si è aperta mentre andava... no dico.. scherziamo!? [SM=x52794]

    Per buttarla a ridere ricordo che l'arca di Noè è stata fatta da dilettanti ed il Titanic da professionisti...

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