Ciao a tutti Riders....
Ieri ho avuto il piacere di accettare l'invito da parte di Multipianta58 a visitare il suo regno e a far la conoscenza del suo simpaticissimo Romeo.
Multi mi ha mostrato il suo lavoro fatto riguardo pinze M50 e devo fare un paio precisazioni lette su in qsto trend:
1.- La pinzata gia da fermo aleva mostra meno sensibilità e di certo mggior prontezza...insomma non si deve strizzare la leva smpre piu per mantener la forza frenante a disco, conseguenza diretta da cio c'è che l'ABS non entra in funzione, o per lo meno si farà meno invadente (almeno a logica....contradditemi se sbaglio ma non penso)
2.-I cavi multicolore esteticament eopinabili, non lo posson esser di certo per questione di utilità in quanto lo spurgo fast on the road in caso di perdita di pressione seppur limitata ti porterebbe a schizzar liquido frenante su cerchioni e cio nn è piacevole per cerchi e pneumatici.
Trovo che, dopo averlo visto di persona, quel tubetto tanto antipatico sia invece un ottimo espediente adottato da chi smanetta nella moto e di essa si prende cura con manutenzione , non di certo per chi usa la moto mezz'ora attorno al parchetto di casa (Io non sono un provetto meccanico ne pilota ne macino migliaia di chilometri, ma devo dire che di certe "accortezze" chi non monta e rismonta da se la propria moto di certo non ne sente la necessità...anche perchè non ne immagina nemmen l'esistenza)
3.-Credo che le M50 diano una frenata meno stressante per la pompa originale in quanto lvorino con meno volume di olio in pressione, da qui la modulabilità e prontezza...per quanto riguarda la potenza di morsa credo non ci sian discussioni
4.- Quanto è bello Romeo?
Saluti a tutti e attendo commenti