kiso72, 04/11/2015 22:50:A 17.000 km ho sofferto anch'io di questo problema. Frenava solo a fondo corsa, leva spugnosa, potere frenante in riduzione sui tratti di montagna in discesa dopo un po' di pinzate. Fatto spuragare impianto, messi dischi SS brembo e pastiglie sinterizzate. Un altro mondo Ora frena con un dito (con le pinze e le pompe originali) Vediamo se dura
alezena84, 05/11/2015 09:00: per carità avrai fatto sicuramente una cosa giusta ma a me piange il cuore cambiare i dischi a 15500 km... sembrano nuovi ( nessun segno). Per le pastiglie dei freni sono a metà... sarebbe curioso sapere se sostituendo solo quelle si elimina questo fastidioso effetto venutosi a creare
multimarco, 05/11/2015 09:11: Qualsiasi pastiglia aftermarket è meglio delle originali. Le migliori sono ZCOO una spanna sopra le altre ,certo...hanno un costo Però una bella spurgata e cambio olio ci sta ,l'olio dei freni è igroscopico ,assorbe un sacco di umidità e facendolo perde le caratteristiche.
kiso72, 05/11/2015 17:20:Concordo con Multimarco, le D.I.D. ZCO hanno un ruolo non banale nel migliorare la frenata. Costano 1,5 X le brembo grigie, ma vanno decisamente meglio. Attenzione perche' consigliano di montarle su dischi non molto usurati/ scanalati. Questo e' uno dei motivi della sustituzione dei dischi da parte mia (erano infatti un po' solcati)