Lord Kasko, 24/05/2012 23.38:Io resto della mia idea, questo regolamento è demenziale. Serve solo a favorire chi (Honda) ha un reparto corse che ha uno stuolo di ingegneri che progettano a tutto spiano e possono deliberare in fretta una moto a posto impedendo a chi è indietro di fare modifiche sostanziali (senza questo regolamento del piffero probabilmente la Ducati starebbe vincendo con il telaio in carbonio...
pacioccone66, 25/05/2012 08.07: mah…. come fai a dire che hanno fatto una moto apposta subito….. ci hanno messo 5 anni a rivincere un mondiale e considera che hanno un reparto corse che è grande come tutta Ducati ( circa 1500 dipendenti in hrc e più o meno in tutta Ducati ) E’ vero che si sono fatti un regolamento ad Hoc ma è vero che nel 2007 con il regolamento che stabilirono Honda & Co. Ducati gli fece un bel a tutti Comunque speriamo che vadano nella direzione giusta
Lord Kasko, 25/05/2012 08.32: Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via.
Lord Kasko, 5/25/2012 8:32 AM: Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via. Honda non ha vinto per anni perché Rossi e Lorenzo hanno fatto la differenza, inoltre la puntata su Pedrosa si è rivelata perdente, c'è voluto Stoner per tornare in alto...
Lord Kasko, 25/05/2012 08.32: Chiarisco: il regolamento attuale pone vincoli che rendono difficili le modifiche durante il campionato, esempio lampante il telaio in carbonio della Ducati: non è stato bocciato perché del tutto sbagliato ma perché per modificare il comportamento della moto avrebbero dovuto cambiare i punti di attacco tra telaio e motore e questo è impossibile perché si corre con motori punzonati ad inizio stagione e una modifica radicale dei carter è quindi impossibile (ma dentro il motore si può cambiare di tutto...). Invece chi ha la potenza di fuoco della Honda ha più tempo per progettare una moto (parlo di ore/lavoro degli ingegneri e dei meccanici che costruiscono i prototipi), di conseguenza ha più tempo (giorni di lavoro in cui la moto è a disposizione dei collaudatori interni) e si può presentare meglio preparato al via. Honda non ha vinto per anni perché Rossi e Lorenzo hanno fatto la differenza, inoltre la puntata su Pedrosa si è rivelata perdente, c'è voluto Stoner per tornare in alto...
lucascara, 25/05/2012 10.24: ....io ci credo e spero che Rossi rimanga in Ducati. Anche perchè io non vedo alternative a Rossi sul mercato