Scusate se mi permetto, ma visto che quella di cui voi parlate é l'attuale mia configurazione , dopo aver provato di tutto, posso dirvi io il vero risultato.
CONFIGURAZIONE:
- ECU DP - R.......
- Filtro aria BMC
- Padellone Originale
- Termignoni Corto
- Oximett (eliminatore sonde lambda)
La prima cosa che vi chiederete é perché anche la Oximtt, non bastava la DP - R.....
No, non bastava, perché la moto nei primi 3000 giri, aveva i soliti seghettamenti della standard, dati dall'omologazione euro.......
Le sonde tendono a smagrire proprio per rientrare dentro certi parametri obbligatori, quindi o le eliminate o vi tenete i seghettamenti e la non possibilità di viaggiare in 5a marcia a 2500 giri. Questo riguarda i primi 3000 giri, in quanto la questa soglia in su, le sonde non danno piú fastidio.
RESA DELLA MOTO:
Avete presente una moto elettrica ?????
Sale di giri in maniera assolutamente omogeneo e costante, tanto da non avere nessuna esitazione in qualunque marcia.
Le uniche cose differenti sono:
- dalla configurazione scatalizzata, é che a 5500 giri non ricevete la classica pedate nel sedere data dai collettori aperti, ma avrete una schiena di potenza sempre lineare dal minimo al massimo dei giri.
Sicuramente spinge meno, ma assolutamente piú costante e lineare.
Comunque mi piacerebbe metterla al banco prova e vedere, perché sono quasi convinto che in realtà vi sia una differenza praticamente impercettibile.
- dalla configurazione scatalizzata, con il padellone la moto é silenziosa, il rumore non ti fa diventare pazzo quando fai tanti Km e soprattutto non rischi ogni 3x2 di essere fermato in quanto scatalizzato, ti sentono da Km di distanza.
Tale configurazione é stata provata sia con temperatura inferiore ai fatidici 19 gradi che ad oltre 31 gradi.
Piccole impercettibili variazioni.
Questo é quanto.......
Ducati Multistrada 1200 S
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