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Il miglior olio motore secondo voi

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    Scrambler4x4
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    00 01/09/2013 15:23
    Ne ho una da raccontarvi circa l'olio motore.....

    Come avevo scritto poco sopra, avevo acquistato il ROYAL PURPLE MaxCycle e dopo averlo provato per un migliaio di Km, l'ho tolto e l'ho sostituito con il MOTUL 7100 10W40 MA2 Sintetico.

    Ho tolto il ROYAL PURPLE perché non avevo raggiunto la morbidezza e lo stacco frizione che andavo cercando.

    Con il MOTUL 7100 la frizione stacca in maniera perfetta senza il minimo pattinamento ed il cambio èdiventato un vero burro, eliminando tutte quelle piccole incertezze e durezza della leva che qualche Multistrada 1200 ha.
    Inoltre mentre con gli altri oli ogni marcia che scalavi aveva bisogno della sua staccata di frizione, ora con una sola staccata di frizione se vuoi puoi tirare giù tutte le marce che vuoi. Questo fino a d'oggi nella mia non avveniva.
    L'ho provata anche oggi per circa 250 km e posso riconfermare quanto qui descritto.

    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    [/URL




    Ducati Multistrada 1200 S
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    Max76.76
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    00 01/09/2013 15:27
    Re:
    Scrambler4x4, 01/09/2013 15:23:

    Ne ho una da raccontarvi circa l'olio motore.....

    Come avevo scritto poco sopra, avevo acquistato il ROYAL PURPLE MaxCycle e dopo averlo provato per un migliaio di Km, l'ho tolto e l'ho sostituito con il MOTUL 7100 10W40 MA2 Sintetico.

    Ho tolto il ROYAL PURPLE perché non avevo raggiunto la morbidezza e lo stacco frizione che andavo cercando.

    Con il MOTUL 7100 la frizione stacca in maniera perfetta senza il minimo pattinamento ed il cambio èdiventato un vero burro, eliminando tutte quelle piccole incertezze e durezza della leva che qualche Multistrada 1200 ha.
    Inoltre mentre con gli altri oli ogni marcia che scalavi aveva bisogno della sua staccata di frizione, ora con una sola staccata di frizione se vuoi puoi tirare giù tutte le marce che vuoi. Questo fino a d'oggi nella mia non avveniva.
    L'ho provata anche oggi per circa 250 km e posso riconfermare quanto qui descritto.

    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    [/URL




    Quoto [SM=x52767]

    Io ho utilizzato sia il 7100, ottimo olio e ora utilizzo il 300v su tutte le mie moto e posso confermare che il cambio , con entrambi gli oli, diventa un burro e la frizione non slitta [SM=x52767]

    Il 300v però lo cambio ogni 6/7000 km e non ai 12000...
    [Modificato da Max76.76 01/09/2013 15:28]




    Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
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    vic89
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    00 01/09/2013 16:18
    Quindi cambiando a 12000km meglio il 7100??
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    00 01/09/2013 16:39
    Io con uno stacco frizione ho sempre tirato tutte le marce in assieme e mai un problema...

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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    Lord Kasko
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    00 01/09/2013 19:28
    Azz, 10 pagine di discussione per scoprire che noi imbecilli che abbiamo sempre usato il Motul facevamo bene? [SM=x52771] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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    Giudix
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    00 03/09/2013 11:46
    Eresia?
    Ciao, sono nuovo del forum, ma vado in moto da quando avevo 16 anni e a mia personale esperienza il Castrol non è così male (l'ho usato su Monster e Ninja).
    Usavo sempre il Castrol Power 1 Racing 10w-40.
    Il Bardahl l'avevo provato una volta (non ricordo che sigla) e non mi piaceva.
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    NarNoNet
    Post: 2.747
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    00 27/09/2013 10:53
    Al prossimo tagliando imminente ci metto il BARDHAL, perchè vorrei vedere come funza sul MTS.

    Non so se provare a mettere dentro l'XT-S C60 oppure l'XT-4 C60 RACING...

    Ciao





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    Al4President
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    00 27/09/2013 11:21
    Re:
    NarNoNet, 27/09/2013 10:53:

    Al prossimo tagliando imminente ci metto il BARDHAL, perchè vorrei vedere come funza sul MTS.

    Non so se provare a mettere dentro l'XT-S C60 oppure l'XT-4 C60 RACING...

    Ciao




    io sulla multi 620 son passato al putoline... spettacolo!
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    NarNoNet
    Post: 2.747
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    00 27/09/2013 12:52
    Re: Re:
    Al4President, 27/09/2013 11:21:




    io sulla multi 620 son passato al putoline... spettacolo!



    Mmhh... m'hai messo la pulce nell'orecchio.

    cercando su ebay si trova a qualcosa meno del bardhal.
    Quasi quasi una prova la faccio per capire com'è sto putoline

    Ciao





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    Post: 2.747
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    00 27/09/2013 13:01
    DOMANDINA RAGASSSI...

    Putoline per MTS 1200 in che gradazione lo consigliate per un uso totale, nel senso che la moto la uso tutto l'anno quindi anche in inverno (ghiaccio e neve permettendo), la uso anche per andare in ufficio, per viaggi in coppia, tiratine ecc..

    5w40, 10w40, 10w50 o 15w50?

    Ciao
    [Modificato da NarNoNet 27/09/2013 13:02]





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    Al4President
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    00 27/09/2013 13:20
    Re:
    NarNoNet, 27/09/2013 13:01:

    DOMANDINA RAGASSSI...

    Putoline per MTS 1200 in che gradazione lo consigliate per un uso totale, nel senso che la moto la uso tutto l'anno quindi anche in inverno (ghiaccio e neve permettendo), la uso anche per andare in ufficio, per viaggi in coppia, tiratine ecc..

    5w40, 10w40, 10w50 o 15w50?

    Ciao



    mah, guarda, io uso la gradazione del libretto u&m della mia 10w40 [SM=x52783]
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    NarNoNet
    Post: 2.747
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    00 27/09/2013 13:27
    Re: Re:
    Al4President, 27/09/2013 13:20:



    mah, guarda, io uso la gradazione del libretto u&m della mia 10w40 [SM=x52783]



    Ci avevo pensato pure io che se il libretto indica 10W40 ci sarà un perchè...

    Però c'è anche da dire che DUKESSA che anche lei richiede un 10W40 auttualmente ho montato un 10W60 racing e va alla grande...

    Ciao







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    Al4President
    Post: 986
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    00 27/09/2013 13:43
    Re: Re: Re:
    NarNoNet, 27/09/2013 13:27:



    Ci avevo pensato pure io che se il libretto indica 10W40 ci sarà un perchè...

    Però c'è anche da dire che DUKESSA che anche lei richiede un 10W40 auttualmente ho montato un 10W60 racing e va alla grande...

    Ciao





    io mi atterrei l libretto per un uso normale conta che sei pure raffreddato a liquido... io ad aria e i suoi bei scaldotti seli prende...
  • falso.michele
    00 01/10/2013 16:10
    Ciao Tex ...
    non so se mi è sfuggito nell'immensa discussione sull'olio per la multi , ma cosa ne pensi del REPSOL RACING 10W50 per la nostra rossa ???

    mik [SM=x52783]
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    magro59
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    00 01/10/2013 21:55
    gradazione libretto 15/50 [SM=x52767] per i bicilindrici di grossa cilindrata tutti i costruttori consigliano gradazioni massime sui 50/60 vedi bmw ,guzzi ,aprilia...
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    DESMO BOSS
    Post: 102
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    MULTIfriend
    00 02/10/2013 11:52
    Nella mia officina uso Motul da tempo e sia il 7100 che il 300v sono prodotti assolutamente top ovviamente nella gradazione 10w40




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10724239/-CH-Cerco-Pezzi-per-Multistrada-1200-anno-2010-12/discussione.aspx
  • falso.michele
    00 02/10/2013 11:59
    Re:
    DESMO BOSS, 02/10/2013 11:52:

    Nella mia officina uso Motul da tempo e sia il 7100 che il 300v sono prodotti assolutamente top ovviamente nella gradazione 10w40



    infatti io vorrei provare il MOTUL (7100 o 300v) però mi hanno parlato bene anche di questo REPSOL RACING ... ma in gradazione 10W50 ...
    aspetto altri pareri, se qualcuno lo ha usato ...
    grz

    mik [SM=x52783]

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    DESMO BOSS
    Post: 102
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    MULTIfriend
    00 02/10/2013 15:59
    il repsol non ho mai avuto il piacere di testarlo, dalla gradazione posso dirti che è simile al 10w40 solo un pelo mendo denso a caldo in ogni modo vai tranquillo




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10724239/-CH-Cerco-Pezzi-per-Multistrada-1200-anno-2010-12/discussione.aspx
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    gianlucaf82
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    00 02/04/2014 10:15
    dalla mia dico..., bardhal tutta la vita! dai 1000 km in poi avevo messo il motul 7100 ma il cambio invece di migliorare è peggiorato, più duro di prima, e ieri che ho fatto di nuovo il tagliando ho messo il bardhal 10w50, mai scelta più azzeccata! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] cambio morbido e più preciso, insomma tirando le somme sono soddisfatto l'incubo è finito [SM=x52767]




    la vita è bella...vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo!
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    NarNoNet
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    00 02/04/2014 10:35
    Re:
    gianlucaf82, 02/04/2014 10:15:

    dalla mia dico..., bardhal tutta la vita! dai 1000 km in poi avevo messo il motul 7100 ma il cambio invece di migliorare è peggiorato, più duro di prima, e ieri che ho fatto di nuovo il tagliando ho messo il bardhal 10w50, mai scelta più azzeccata! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] cambio morbido e più preciso, insomma tirando le somme sono soddisfatto l'incubo è finito [SM=x52767]




    Si ma quale bardhal?

    Ciao





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