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Filtro aria Sprint Filter P08

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    MultiDuka
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    00 29/02/2012 20:40
    Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    Grazie ai vostri topic e spiegazioni, ho deciso che comprerò il kit deka + terminale Leovince. Mi sembrano quelli più adatti a quello che sto cercando...
    Ho già montata una Bazzaz con cui mi sono trovato molto bene. Ora voglio completare il kit montando il filtro aria. Ho sempre montato K&N e BMC sulle mie moto ed auto, ma ultimamente sento parlare molto bene dello Sprint Filter. Tanto è che anche tutti i Team Ducati lo utilizzano da quest'anno sia nel Mondiale SBk che nella Stock con la Panigale.

    Qualcuno di voi l'ha montato? Come vi trovate? oltre al fatto che pare che dia maggiori prestazioni rispetto a BMC e K&N, ha un vantaggio notevole per la manutenzione. Si può pulire con l'aria compressa e non si deve lavare e rioliare! E' vero?

    Dove lo avete comprato? Miglior Prezzo?

    Grazie mille
    [Modificato da MultiDuka 29/02/2012 22:28]
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    mailandrea
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    00 01/03/2012 09:42
    Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    MultiDuka, 29/02/2012 20.40:

    Grazie ai vostri topic e spiegazioni, ho deciso che comprerò il kit deka + terminale Leovince. Mi sembrano quelli più adatti a quello che sto cercando...
    Ho già montata una Bazzaz con cui mi sono trovato molto bene. Ora voglio completare il kit montando il filtro aria. Ho sempre montato K&N e BMC sulle mie moto ed auto, ma ultimamente sento parlare molto bene dello Sprint Filter. Tanto è che anche tutti i Team Ducati lo utilizzano da quest'anno sia nel Mondiale SBk che nella Stock con la Panigale.

    Qualcuno di voi l'ha montato? Come vi trovate? oltre al fatto che pare che dia maggiori prestazioni rispetto a BMC e K&N, ha un vantaggio notevole per la manutenzione. Si può pulire con l'aria compressa e non si deve lavare e rioliare! E' vero?

    Dove lo avete comprato? Miglior Prezzo?

    Grazie mille


    ciao.
    io ho avuto (e sto vendendo nella sezione apposita il filtro sprint filter). Lo montai assieme al kit dekat della MIVV.
    NOn ho mai avuto su questa moto il BMC quindi non saprei dirti come va rispetto a loro. Ti posso dire, però, che effettivamente passa un kasino d'aria...quando apri si sente, per un attimo, come un rumore di turbina...in realtà è dovuta all'enorme depressione che genera il motore stesso e che il filtro accompagna "bene" facendo passare molta aria.
    Se non erro passano 5000litri al metro quadrato rispetto ai 3000dei classici BMC e K&N

    L'unica cosa che posso dirti per certo è che quando montai il kit NOkat della MIVV la moto strappava in basso, almeno fino a 4500giri minuto. Quado comprai lo sprint filter pensai che avrei solo peggiorato la situazione smagrendo la miscela. E invece, la moto ha cominciato ad andare come un orologio!

    E' un ottimo componente.
    Se non erro lo pagai 89€ + spese di sped.

    Ora lo vendo perchè ho cambiato tutto. ORa monto un full Termi, che ha il suo classico filtro aria BMC.
    Il conce mi ha sconsiglaito di lasciare lo sprint filter. Mi ha detto che il full Termi è stato studiato così come lo vende la Ducati. Ne più ne meno. Se passa più aria il motore il tutto ne potrebbe risentire. E mi ha messo quello previsto nel kit


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    00 01/03/2012 11:00
    Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    Grazie mille per la delucidazione. Preferisco comprarlo nuovo. ME anzi procedo subito! Non c'è nessuno qui che li vende?



    mailandrea, 01/03/2012 09.42:


    ciao.
    io ho avuto (e sto vendendo nella sezione apposita il filtro sprint filter). Lo montai assieme al kit dekat della MIVV.
    NOn ho mai avuto su questa moto il BMC quindi non saprei dirti come va rispetto a loro. Ti posso dire, però, che effettivamente passa un kasino d'aria...quando apri si sente, per un attimo, come un rumore di turbina...in realtà è dovuta all'enorme depressione che genera il motore stesso e che il filtro accompagna "bene" facendo passare molta aria.
    Se non erro passano 5000litri al metro quadrato rispetto ai 3000dei classici BMC e K&N

    L'unica cosa che posso dirti per certo è che quando montai il kit NOkat della MIVV la moto strappava in basso, almeno fino a 4500giri minuto. Quado comprai lo sprint filter pensai che avrei solo peggiorato la situazione smagrendo la miscela. E invece, la moto ha cominciato ad andare come un orologio!

    E' un ottimo componente.
    Se non erro lo pagai 89€ + spese di sped.

    Ora lo vendo perchè ho cambiato tutto. ORa monto un full Termi, che ha il suo classico filtro aria BMC.
    Il conce mi ha sconsiglaito di lasciare lo sprint filter. Mi ha detto che il full Termi è stato studiato così come lo vende la Ducati. Ne più ne meno. Se passa più aria il motore il tutto ne potrebbe risentire. E mi ha messo quello previsto nel kit






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    00 01/03/2012 12:11
    Re: Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    MultiDuka, 01/03/2012 11.00:

    Grazie mille per la delucidazione. Preferisco comprarlo nuovo. ME anzi procedo subito! Non c'è nessuno qui che li vende?









    comprato poco fa su ebay a poco più di € 76 compresa spedizione!


    [Modificato da MULTIALE79 01/03/2012 12:12]
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    mailandrea
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    00 01/03/2012 12:27
    Re: Re: Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    MULTIALE79, 01/03/2012 12.11:



    comprato poco fa su ebay a poco più di € 76 compresa spedizione!





    ottimo prezzo.
    Allora mi sa che devo abbassare quello del mio usato ;)
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    MultiDuka
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    00 01/03/2012 12:37
    Re: Re: Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    dove? mi dai link?

    MULTIALE79, 01/03/2012 12.11:



    comprato poco fa su ebay a poco più di € 76 compresa spedizione!






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    MultiDuka
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    00 02/03/2012 08:31
    Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    Ciao!

    mi sono voluto documentare meglio su quello che mi hai detto circa il filtro BMC. Credo che il tuo Conce ti abbia venduto il kit Ducati con filtro aria Ducati, altrimenti se ti ha venduto il BMC ha detto una stupidata. primo perchè termignoni non collabora con BMC, secondo perchè Ducati ha un suo filtro in cotone 4 strati e non lo fa la BMC. Quindi aveva il filtro BMC in casa e te l'ha mollato.....

    Altra cosa.... il Conce forse non conosce lo Sprint Filter. Dice solo che fa passare più aria, ma non è così. SF fa passare più aria COSTANTE. Molto più costante di BMC. Mi ha detto il Conce che ora TUTTI i Team Ducati, che usavano il filtro aria DP, ora usano lo SF che da molte più prestazioni e filtra meglio.
    E' talmente stato onesto che non mi ha detto "Te lo vendo io", ma mi ha detto "compralo ad occhi chiusi anche su Internet". Io ti consiglio di vendere il BMC o il DP se hai quello. Inoltre sono nuovi e li vendi meglio.

    Io sto sempre cercando di sapere dove comprarlo al miglior prezzo. Ma qui le risposte latitano.....
    Cerco io e oggi lo compro, perchè poi ci deov partire per qualche giorno e non credo di farcela a montarlo. Lo monterò al mio ritorno

    mailandrea, 01/03/2012 09.42:


    Il conce mi ha sconsiglaito di lasciare lo sprint filter. Mi ha detto che il full Termi è stato studiato così come lo vende la Ducati. Ne più ne meno. Se passa più aria il motore il tutto ne potrebbe risentire. E mi ha messo quello previsto nel kit




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    multimarco
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    00 02/03/2012 14:05
    E se io lo monto con scarichi e centralina originali?
    Sull'auto ho un K & N puer avendo il resto originale ,va di più e beve meno [SM=x52773]




    &
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    mailandrea
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    00 02/03/2012 14:28
    Re: Re: Re: Filtro aria Sprint Filter P08 per Multistrada 1200
    MultiDuka, 02/03/2012 08.31:

    Ciao!

    mi sono voluto documentare meglio su quello che mi hai detto circa il filtro BMC. Credo che il tuo Conce ti abbia venduto il kit Ducati con filtro aria Ducati, altrimenti se ti ha venduto il BMC ha detto una stupidata. primo perchè termignoni non collabora con BMC, secondo perchè Ducati ha un suo filtro in cotone 4 strati e non lo fa la BMC. Quindi aveva il filtro BMC in casa e te l'ha mollato.....

    Altra cosa.... il Conce forse non conosce lo Sprint Filter. Dice solo che fa passare più aria, ma non è così. SF fa passare più aria COSTANTE. Molto più costante di BMC. Mi ha detto il Conce che ora TUTTI i Team Ducati, che usavano il filtro aria DP, ora usano lo SF che da molte più prestazioni e filtra meglio.
    E' talmente stato onesto che non mi ha detto "Te lo vendo io", ma mi ha detto "compralo ad occhi chiusi anche su Internet". Io ti consiglio di vendere il BMC o il DP se hai quello. Inoltre sono nuovi e li vendi meglio.

    Io sto sempre cercando di sapere dove comprarlo al miglior prezzo. Ma qui le risposte latitano.....
    Cerco io e oggi lo compro, perchè poi ci deov partire per qualche giorno e non credo di farcela a montarlo. Lo monterò al mio ritorno







    No no, nessun BMC....è un filtro DP. Quello che danno nel kit completo.
    azz...quando sarà lo smonto e riprovo il mio bel SF :)

    si trova su ebay.
    prova a scrivere Sprint filter 1198 (è lo stesso modello)
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    masxx75
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    00 06/03/2012 16:44
    Per chi fosse interessato questo è il link diretto.

    www.wrs.sm/MOTORE-FILTRI-ARIA/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-SPRINT-FILTER--DUCATI-MULTISTRADA-1200_61af0d92-e4dd-440a-9e3a-ff12e496d...

    Io l'ho ordinato, dovrebbe arrivare a giorni! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    [SM=x52767]
    [Modificato da masxx75 06/03/2012 16:44]




    Buona strada [SM=x52769]
    "Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto."
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    MultiDuka
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    00 07/03/2012 18:06
    Re:
    E' il miglior prezzo a cui si può trovare?

    masxx75, 06/03/2012 16.44:

    Per chi fosse interessato questo è il link diretto.

    www.wrs.sm/MOTORE-FILTRI-ARIA/FILTRO-ARIA-SPORTIVO-SPRINT-FILTER--DUCATI-MULTISTRADA-1200_61af0d92-e4dd-440a-9e3a-ff12e496d...

    Io l'ho ordinato, dovrebbe arrivare a giorni! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    [SM=x52767]




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    francesco.1952
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    00 03/04/2012 11:51
    Montato ieri con configurazione originale come prima impressione mi sembra vada veramente bene.E'migliorata ai bassi mi sembra piu' fluida ho fatto 40 km non sono molti pero' mi sembrano soldi spesi bene.Un po'un casino per il montaggio.
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    00 03/04/2012 12:03
    Io lo SPRINT FILTER ce l'ho da circa 3 anni sulla SUPERDUKE e mi sono sempre trovato benissimo.

    Anche come pulizia del poliestere, che in confronto con il cotone del BMC, devi solo pulire con un pò di aria compressa leggera senza dover mettergli oli o altro.

    Appena riesco metto lo SPRINT FILTER anche sul multi [SM=x52769]

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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    00 03/04/2012 12:55
    Re:
    francesco.1952, 03/04/2012 11.51:

    Montato ieri con configurazione originale come prima impressione mi sembra vada veramente bene.E'migliorata ai bassi mi sembra piu' fluida ho fatto 40 km non sono molti pero' mi sembrano soldi spesi bene.Un po'un casino per il montaggio.




    Anche io l'ho montato ed è stato un gran casino togliere la vite in alto della presa d'aria filtro, senza togliere il serbatoio!!!

    Infatti da libretto manutenzione si direbbe di togliere fianchetti e serbatoio, a onor del vero..




    http://girateinmoto.blogspot.it/
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    LUCA.MULTIforum
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    00 28/11/2013 17:33
    SOSTITUZIONE FILTRO ARIA
    Ciao,
    qualcuno mi conferma che per montare il filtro aria non è necessario smontare il serbatoio? ed il fianchetto verniciato?
    Grazie
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    b.mariolo
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    00 30/11/2013 07:38
    LUCA.MULTIforum, 28/11/2013 17:33:

    Ciao,
    qualcuno mi conferma che per montare il filtro aria non è necessario smontare il serbatoio? ed il fianchetto verniciato?
    Grazie


    Devi togliere la parte del becco e il convogliatore che copre il tappo/raccordo del filtro poi necessario per non smontare il serbatoio e avere una chiave esagonale lunga almeno 15 cm con testa tonda in modo da poter svitare il perno anche se non sei perfettamente perpendicolare
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    LUCA.MULTIforum
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    00 01/12/2013 22:33
    Grazie, molto gentile.
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    frankye80
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    00 07/12/2013 13:19
    Ragazzi ma qualcuno ha un PDF o simile con le fasi del cambio filtro aria sul Multistrada?




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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    MULTICEK
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    00 08/12/2013 23:57
    Re:
    frankye80, 07/12/2013 13:19:

    Ragazzi ma qualcuno ha un PDF o simile con le fasi del cambio filtro aria sul Multistrada?



    www.madcogz.com/MSTD1200s/wsm/ita/home.html

    4.3.Sostituzione e pulizia filtri aria

    Il filtro aria deve essere sostituito agli intervalli prescritti nel “Piano di manutenzione programmata” (Sez. 4 - 2).

    Operazioni
    Riferimento Sezione
    Rimuovere la plancia sinistra e destra
    5 - 1, Smontaggio plancia
    Rimuovere la semicarena anteriore
    5 - 2, Smontaggio semicarena anteriore
    Rimuovere le carene serbatoio
    5 - 2, Smontaggio carene serbatoio
    Rimuovere il serbatoio carburante
    8 - 1, Smontaggio serbatoio carburante
    Operando sul lato destro del veicolo, svitare la vite (1) di fissaggio del condotto di aspirazione (2).
    Rimuovere il condotto di aspirazione (2).

    Sfilare la cartuccia filtro (3) dalla sede nella scatola filtro.

    Pulire con un getto di aria compressa l'elemento filtrante o sostituirlo.
    Importante
    Un filtro intasato, riduce l'entrata dell'aria aumentando il consumo di benzina, riducendo la potenza del motore e provocando incrostazioni nelle candele. Non usare il motociclo senza filtro, le impurità presenti nell'aria potrebbero entrare nel motore danneggiandolo.

    Reinstallare correttamente la cartuccia nella sede della scatola filtro, posizionare il canale di aspirazione (2) comprensivo di gomma (4).
    Impuntare e serrare le viti (1) alla coppia di 3,5 Nm ±10% (Sez. 3 - 3, Coppie di serraggio mototelaio).


    Importante
    In caso di impiego su strade particolarmente polverose o umide provvedere alla sostituzione più frequentemente di quanto prescritto.

    Controllare il filtro (4) aria presente nel coperchio distribuzione cinghia orizzontale (5).
    Svitare le viti (6) di fissaggio coperchio distribuzione cinghia orizzontale (5) e rimuoverlo dal gruppo termico orizzontale.

    Svitare le viti (7) e rimuovere il filtro (4).
    Una volta effettuato il controllo rimontare il filtro (4), avvitare (senza serrare) le viti (7) e rimontare il coperchio distribuzione cinghia orizzontale (5) sul gruppo termico orizzontale serrando le viti (6) alla coppia di 10 Nm (Min. 9 Nm - Max. 11 Nm) per le cartelle in plastica e di 6 Nm (Min. 5,5 Nm - Max. 6,5 Nm) per quelle in carbonio (Sez. 3 - 3, Coppie di serraggio motore).


    Operazioni
    Riferimento Sezione
    Rimontare il serbatoio carburante
    8 - 1, Rimontaggio serbatoio carburante
    Rimontare le carene serbatoio
    5 - 2, Rimontaggio carene serbatoio
    Rimontare la semicarena anteriore
    5 - 2, Rimontaggio semicarena anteriore
    Rimontare la plancia sinistra e destra
    5 - 1, Rimontaggio plancia



    [Modificato da MULTICEK 08/12/2013 23:58]
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    frankye80
    Post: 1.371
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    00 09/12/2013 19:07
    Grazie mille!! Credevo fosse una operazione più semplice... invece devi smontare mezza moto!! [SM=x52787]

    Non so se mi avventuro appena presa... [SM=x52785]




    http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3
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