multistrangola, 27/03/2012 10.21: altra cosa positiva della modifica è che si riduce molto il rumore
multistrangola, 12/05/2012 21.10:Si lo puoi fare e mettilo tra i primi dischi che inserisci nella campana
multistrangola, 31/05/2012 08.45:Non va bene. Il disco deve essere in ferro non in alluminio o in acciaio.
pierpo., 31/05/2012 00.34:premessa, la moto ha circa 15000km, forse pochini per la modifica, ma il rumore al minimo non è più tollerabile. ho quindi deciso di provare la modifica alla frizione con un pò di anticipo sui 20000km suggeriti, acquistando questo disco frizione in acciaio disco modifica frizione vorrei la conferma che è il disco indicato per la modifica alla frizione. inoltre smontando il carter copri frizione, mi è sembrato che le molle frizione presentano tracce di ruggine o sporco; sarebbe il caso di mettere in preventivo anche la loro sostituzione o posso tranquillamente riutilizzarle? in caso di sostituzione cosa ne pensate o quali suggerite fra questi kit? solo molle rinforzate molle e scodellini kit molle, scodellini e viti
domenico69, 01/06/2012 07.17: la ruggine...per non vederla devi prendere le molle colorate.
pierpo., 16/06/2012 17.23:vista l'impossibilità di reperire in zona il disco de fero, c'è qualcuno disponibile a fornirmene uno? in alternativa pongo un quesito tecnico. visto che su ebbai si trovano dischi guarniti nuovi in acciaio, che solitamente non sono indicati per la modifica, ma se sposto uno degli originali per primo vicino alla campana e ne metto uno in acciaio come più esterno verso il piattello (o lo posiziono nel mezzo del pacco dischi) ci sarebbero controindicazioni? in generale mi sembra che il disco in acciaio dovrebbe essere più duro di quello in ferro e quindi segnare la campana nell'utilizzo; ma questa (almeno la mia) viene comunque segnata già dai dischi originali. se non e questa, qual'è la controindicazione ad usare un disco guarnito in acciaio?