È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

differenze di peso(terminali)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    euke
    Post: 3.505
    Registrato il: 31/07/2002
    Città: PEDRENGO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 11:28
    Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni, sapreste indicarmi se almeno c'è un guadagno rilevante in termini di peso?
    Un mio amico con il KTM Adventure ha montato gli Akrapovic e mi ha detto che la differenza è notevole...

    Come sarebbe un match originali vs termignoni?
    E originali vs mivv?
    Originali vs ....?




  • OFFLINE
    Multibisagno
    Post: 5.003
    Registrato il: 15/12/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 11:32
    Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
    Mi informo meglio [SM=x52767]




    [SM=x52775][SM=x52783]
    “Che uomo è quell’uomo che non rende il mondo migliore avendo capacità e possibilità di farlo?”
  • OFFLINE
    Bruno51
    Post: 497
    Registrato il: 13/12/2005
    Città: CAMPOBASSO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 12:51
    Mivv Xcone 4 Kg
    Originale 8 Kg




    Bruno
  • OFFLINE
    Bruno51
    Post: 497
    Registrato il: 13/12/2005
    Città: CAMPOBASSO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 12:52
    Mivv Xcone 4 Kg
    Originale 8 Kg




    Bruno
  • OFFLINE
    marcoscheggia
    Post: 5.495
    Registrato il: 05/12/2004
    Città: MONTANO LUCINO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 12:56
    Il catalizzatore peserà i suoi buoni 5 chiletti, mentre un qulsiasi raccordo elimina catalizzatore peserà al max 1.5 kg...

    Considera che poi il terminale è abbastanza pesante ed è posto molto in alto. A cambiarlo con uno + leggero si guadagna in maneggevolezza...




    marco

  • OFFLINE
    L'uomo dello Spino
    Post: 119
    Registrato il: 30/11/2006
    Città: CAPRESE MICHELANGELO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 13:23
    Re:

    Scritto da: euke 05/04/2007 11.28
    Visto e considerato che sostituendo il terminale non si guadagna alcunchè in termini di prestazioni...



    Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]
  • OFFLINE
    Anello Mancante
    Post: 152
    Registrato il: 04/12/2005
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 15:57
    Re:

    Scritto da: Multibisagno 05/04/2007 11.32
    Originali Vs ZARD = non so di preciso i Kg in meno, ma in confronto sono una piuma.
    Mi informo meglio [SM=x52767]



    io li avevo pesati gli Zard e se non ricordo male si risparmia dai 4 ai 7kg tra catalizzatore assente e maggior leggerezza del terminale.

    ciauz




    Sergio on Multistrada 1000S DS Nera

    Le mie precedenti:
    Ducati 998FE (Luciano Moto 2 se l'è fatta rubare!!!!!)
    Ducati Monster 620ie Dark
  • OFFLINE
    ironman1
    Post: 29.267
    Registrato il: 06/07/2006
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 15:59
    Re: Re:

    Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23


    Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]



    Credo sia riferito più che altro ai Termignoni.




    Ciao da Br1!
  • OFFLINE
    euke
    Post: 3.505
    Registrato il: 31/07/2002
    Città: PEDRENGO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 16:58
    Re: Re:

    Scritto da: L'uomo dello Spino 05/04/2007 13.23


    Questa mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata... [SM=x52787]



    Ho riportato ciò che ho appreso su questo forum...
    Da quanto ho capito io l'unico effetto certo è lo spostamento della curva di coppia verso l'alto, in altre parole quello che guadagno in alto lo perdo in basso, soprattutto se tolgo i db killer.

    Se sbaglio correggetemi, ma io ho letto e capito così.




  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 05/04/2007 17:50
    la sostituzione dello scarico con relativa eliminazione del nokat porta giovamenti anche in termini di cavalli.L'entità di questo incremento dipende molto dal tipo di scarico che monti.

    in termini di peso la riduzione si può quantificare come già detto da un minimo di 4 a un max di 7/8 kg.

    A scapito di questo vanno ovviamente altre cose come emissioni inquinanti rumorosita e ovviamente l'assenza di omologazione [SM=x52767]





  • OFFLINE
    euke
    Post: 3.505
    Registrato il: 31/07/2002
    Città: PEDRENGO
    MULTIfriend
    00 05/04/2007 18:35
    Precisazione
    Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
    Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.

    Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".




  • OFFLINE
    multirenzo
    Post: 8.019
    Registrato il: 22/11/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 23/09/2014 23:32
    Re: Precisazione
    euke, 05/04/2007 18:35:

    Forse non mi sono spiegato bene e il titolo originale era fuorviante... sto parlando solo di terminale, non di no-kat, collettori o altro.
    Per questo nel post non ne parlo ed è per questo che dicevo che non aumentano le prestazioni.

    Prego per cortesia i moderatori di risistemare il titolo lasciando solo "differenze di peso(terminali)".




    Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
    Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V? [SM=x52788]






  • OFFLINE
    ANDREA.64
    Post: 9.087
    Registrato il: 09/07/2007
    MULTIfriend
    00 21/06/2019 15:41
    "...Tiro su questa vecchia discussione per non aprirne un'altra.
    Qualcuno sa quanto pesa il Termi "Racing" per 2V?"

    ..E io faccio uguale....termignoni omologati senza db....5,8 kg