andre GT, 21/08/2015 10:16:
Ah, ok.
Avevo dei dubbi che fosse come l'originale ma solo con il diametro dei tubi finali un po' più grosso!
Come rendimento, mi sa che senza una adeguata rimappatura, meglio non va di sicuro.
guarda io non ho esperienza sul multi, ma con altre moto un po ne ho e posso dire il concetto è uguale x tutti i motori.
lo scarico originale è difficile da rimpiazzare,
è vero che da che mondo e mondo scarico + libero = smagrire.
anche quando si metteva il marmittino al Ciao l'ideale era cambiare la carbuazione, e se lo sente un 50ino figurati un 1000 e oltre.
il guaio è che accordare gli scarichi non è per nulla facile.
io ho il kit termi completo collettori centralina filtro (comprata già così)
non ho provato una in configurazione originale quindi non so cosa cambia, posso dire che ha un ottimo allungo sempre pieno fino a 9000,
ma credo che paghi un po sotto perchè con il gas in seconda non si alza come alcuni dicono (originale) però non ne sento la mancanza visto appunto la rapidità a prendere i giri e allungo.
sicuramente solo il terminale fa poco come già detto e provato da altri quì sul forum.
io ho fatto alcune esperienze su un vecchio supertenere 750,
e dico che lo scarico migliore in assoluto era l'originale,
con altri si doveva sempre tribolare con i carburatori, poi faceva casino ecc. quindi.
quì si è parlato molto bene del MGA, ma pare introvabile quindi non rimane molto da scegliere.