MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Nuova Multistrada...... [ discussioni unite ]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    multisax
    Post: 1.335
    Registrato il: 22/05/2005
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 15:25
    La multi e' anticonvenzionale,non esiste moto simile e per questo l'adoro.
    Il cupolino lo trovo ancora adesso eccezionalmente attuale,particolare e come ha gia' detto Freevax studiato per avere un migliore angolo di sterzo.
    Certo qualche differenzazione estetica anche se minima la faranno ma quello che contera' sara' la maggiore cilindrata e l'euro 3.




  • OFFLINE
    multifrank82
    Post: 7.545
    Registrato il: 19/12/2005
    Città: AGROPOLI
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 16:01
    [SM=x52787] [SM=x52787] [SM=x52787]
    a me non piace....mi sa troppo di TDM,Transalp ecc......




    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)


  • OFFLINE
    warpToy
    Post: 1.507
    Registrato il: 03/06/2005
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 18:22
    Scusate, ma il cupolino fisso che genere di benefici porta? credo nessuno, infatti lo hanno tutte le altre... quelle "convenzionali" intendo! La multi e' stata la prima sbarazzina col cupolino mobile e tale dovrebbe rimanere! [SM=x52767]




    warpToy & Mafalda
  • OFFLINE
    trevalvole
    Post: 161
    Registrato il: 15/06/2004
    Città: VITERBO
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 18:56
    Re:

    Scritto da: warpToy 23/08/2006 18.22
    Scusate, ma il cupolino fisso che genere di benefici porta? credo nessuno, infatti lo hanno tutte le altre... quelle "convenzionali" intendo! La multi e' stata la prima sbarazzina col cupolino mobile e tale dovrebbe rimanere! [SM=x52767]




    Il cupolino fisso è fissato direttamente sul telaio e non sul manubrio o forcella, quindi scarica il carico aerodinamico su tutto il telaio e non direttamente sulla forcella. [SM=x52776]




    La verità è la stessa dovunque,
    la menzogna varia secondo i luoghi, i tempi e le persone.
  • OFFLINE
    Gardello
    Post: 6.502
    Registrato il: 24/05/2004
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 19:19
    il cupolino fisso postato da matmec mi solletica UN CASINO

    io metterei il cupolino fisso riducendo anche lo spazio che c'è tra le pance portaoggetti e il profilo inferiore del cupolino, più precisamente toglierei quel centimetro più o meno verticale che c'è tra la parte obliqua del cupolino e le pance, per intenderci quella all'altezza delle due alette grige della presa d'aria (del rad olio se non ricordo male?...insomma, quelle che quel mitico di multigatto s'è fatot in ca4rbonchio)

    Poi ci sarebbe giusto da far girare il manubrio, ma sono dettagli... [SM=x52773]




    ____________

    La frizione è un piacere. Se non è a secco,che piacere è? [SM=x52781]
    on Flickr: www.flickr.com/photos/gardello

    POWER RANGER? [SM=x52784]
  • OFFLINE
    fiocinetor
    Post: 680
    Registrato il: 11/06/2006
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 20:26

    oppure verniciate il cupolino di nero come ho fatto io, così il tutto assume un aspetto più "leggero". (chi cel'ha rossa, ovviamente)




    se il Borgo è Panigale è doppio il terminale
  • OFFLINE
    multired
    Post: 332
    Registrato il: 18/06/2006
    Città: AUGUSTA
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 21:34
    a me piacerebbe tanto con il disegno del frontale della 999! [SM=x52770]
    doppio faro ben distinto! [SM=x52771]

    il cupolino potrebbe anche rimanere mobile! [SM=x52767]

    mentre il doppio colore non mi convince molto, lo stile attuale la distingue tanto dalla massa! [SM=x52778]




  • OFFLINE
    Gardello
    Post: 6.502
    Registrato il: 24/05/2004
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 21:37
    Re:

    Scritto da: fiocinetor 23/08/2006 20.26

    oppure verniciate il cupolino di nero come ho fatto io, così il tutto assume un aspetto più "leggero". (chi cel'ha rossa, ovviamente)



    Manca un richiamo di nero nella parte centrale (tipo sopra le "pance" dove c'è il portaoggetti), poi è spettacolare!

    Me la farei su base gialla...multihornet! [SM=x52779]




    ____________

    La frizione è un piacere. Se non è a secco,che piacere è? [SM=x52781]
    on Flickr: www.flickr.com/photos/gardello

    POWER RANGER? [SM=x52784]
  • OFFLINE
    Bunny74
    Post: 4.881
    Registrato il: 04/10/2004
    Città: RUBIERA
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 21:51
    Re:

    Scritto da: miky750 23/08/2006 14.28
    io dico che il frontale della multi nel periodo del lancio (2002-2003) poteva suscitare dubbi e perplessità...

    ma oggi lo ritengo un frontale assolutamente assimilato, bello e diverso da tutte le altre, e non lo cambierei affatto. Cambiarlo significherebbe fare un'altra moto, che non sarebbe più una multi.

    L'ypermotard per esempio ha a mio parere un bellissmo frontale, ma non è una multi, appunto! [SM=x52768]

    se prendete gli attuali listini di tutte le case sono tante le moto con musi o code molto particolati, al limite del razionale, ma sono proprio queste "folli diversità" che le rendono uniche!

    Viva la multi così com'è! [SM=x52775] [SM=x52782]



    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




  • OFFLINE
    fuxsas1999
    Post: 791
    Registrato il: 25/05/2004
    Città: PRATO
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 22:25
    -----
    per quanto mi riguarda la multi e' bellissima così -- nessuna modifica estetica tranne forse il paracalore dello scarico - far girare il collettore dalla parte opposta sarebbe sicuramente meglio - per il resto leverei la frizione a secco perchè in città e sulle strade tutte curve alla fine dei giochi stronca il braccio.... ovviamente a me che non sono allenato a voi forse no....
  • OFFLINE
    monster s4
    Post: 61
    Registrato il: 24/10/2002
    MULTIfriend
    00 23/08/2006 23:57
    Oggi sono stato in ducati e mi hanno detto che per il 2007 non cambierà niente della multistrada a livello estetico,solo ci saranno cambi di motorizzazioni,la 620 diventerà 695 e con tutta probabilità la mille diventerà millecento con un nuovo motore,ma sempre a due valvole...sarà vero...? [SM=x52787]
  • OFFLINE
    monster s4
    Post: 61
    Registrato il: 24/10/2002
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 00:04
    Io trovo che la linea non sia assolutamente dea toccare,perchè era talmente innovativa quando è uscita che solo adesso(dopo tre anni...)comincia ad essere presa in considerazione per l'estetica,io stesso quando l'ho presa l'anno scorso,fosse stato solo per l'estetica non so se l'avrei presa in considerazione ...mentre ora sono felicissimo e mi piace da impazzire...anche esteticamente! [SM=x52782]
  • OFFLINE
    multifrank82
    Post: 7.545
    Registrato il: 19/12/2005
    Città: AGROPOLI
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 00:25
    come è stato anche già detto in altre discussioni,io so del 1100 2 valvole,frizione a bagno d'olio e sosp anteriore marzocchi......ma so anche che esce per ottobre/novembre 2006 non per il 2007......




    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)


  • OFFLINE
    leofalco
    Post: 1.198
    Registrato il: 19/08/2004
    Città: BUGGIANO
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 01:42
    Re:

    Scritto da: multifrank82 24/08/2006 0.25
    ... e sosp anteriore marzocchi...




    Questo mi piacerebbe davvero tanto! come il mio vecchio scrambler [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52767]





  • OFFLINE
    Rootmaster
    Post: 7.844
    Registrato il: 06/08/2005
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 03:15
    credo che l' unica modifica che farei sarebbe quella di stringere un po' lo scudo anteriore in maniera da farlo restare più leggero esteticamente






    "Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 09:36
    Re:

    Scritto da: Freevax 23/08/2006 11.54
    E se fosse o se fosse stata cosi, la preferireste?????

    Questa e' una mia veloce elaborazione\fusione con cupolino Navigator per ipotizzare come potrebbe risultare la Multistrada con il cupolino fisso che tanti auspicano, quindi siate comprensivi [SM=x52769]




    [SM=x52794]
    Io non sono comprensivo ,come ho già detto molte volte a me il frontale della multi inizialmente ha fatto questo effetto [SM=x52795] ,poi è venuta la prova su strada [SM=x52782] [SM=x52775] [SM=x52782] , ora il frontale mi piace ,non impazzisco come per il posteriore ma non lo cambierei di una virgola ,altrimenti perderebbe il suo essere ,siamo obiettivi la multi si distigue dal branco monotematicogiallo....e meno male [SM=x52781]




    &
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 09:40
    Bè se ora le Marzocchi da moto sono arrivate allo stesso livello di quelle da MTB benvengano [SM=x52780] [SM=x52782]
    Per la frizione non aspettavo altro ,per l'aumento di cilindrata del 1000....mah! momentaneamente non ne sento il bisogno ,comunque appena si potrà...vai di prova [SM=x52771] [SM=x52782]




    &
  • OFFLINE
    ironman1
    Post: 29.267
    Registrato il: 06/07/2006
    Città: BOLZANO
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 09:46

    NON VEDO L'ORA! E' già settembre, settembre ha solo 30 giorni quindi arriva presto ottobre, le giornate si accorciano si dorme di più quindi arriva in un lampo novembre.....














    sono perso [SM=x52789]




    Ciao da Br1!
  • OFFLINE
    Gian620
    Post: 1.463
    Registrato il: 27/04/2006
    Città: ALBIGNASEGO
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 09:51
    Io preferisco ohlins e frizione a secco...
    Per cilindrata...bah, vediamo e proviamo
    quando uscirà e poi tireremo le somme






  • OFFLINE
    Leniter
    Post: 4.506
    Registrato il: 05/11/2005
    Città: TREVISO
    MULTIfriend
    00 24/08/2006 10:40
    Penso che l'aumento di cilindrata sia per recuperare i CV persi con l'euro3, mantenendo lo stesso "carattere".
    Ciao





    "La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
    che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
2