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problemi DTC

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    desmoanto78
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    00 16/11/2011 13:31
    ciao ragazzi ho appena preso la multi 1200 base...
    il vecchio proprietario ha installato uno scarico leovinci e levato il catalizzatore...
    la moto va da dio però il DTC credo che quando intervenga è molto sgorbutico..
    coiè me spiego meglio, io ho provato a regolarlo ma mi appare solo la scritta DTC ON/OFF e no gli 8 livelli...
    e poi quando entra in funzione la moto scoppietta , praticamente è come se entra il limitatore!!!

    secondo voi è perchè nn ha rimappato la centralina ....??
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    multimarco
    Post: 29.877
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    00 16/11/2011 14:04
    Non ne ho idea perchè non sono uno smanettone ,il DTC ce l'ho incorporato nel polso [SM=x52789]
    Comunque il DTC taglia ,quindi limita.
    Se leggi il manuale (questo sconosciuto) dice anche che con pneumatici troppo differenti bisogna tararselo ad oc ,a seconda del''utilizzo.
    Ovviamente con quello scarico è più reattiva quindi sollecità di più il pneumatico ,anche se è lo Skorpion di serie.




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    desmoanto78
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    00 16/11/2011 14:11
    ma la multi 1200 base il DTC lo puoi tarare anche su 8 livelli???
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    multimarco
    Post: 29.877
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    00 16/11/2011 14:19
    Certo ,Manuale pagina 54
    Se non te lo hanno dato scaricalo dal sito Ducati.




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    desmoanto78
    Post: 20
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    00 16/11/2011 14:36
    ok grazie mille...
    ma x quanto riguarda i problemi del DTC che è sgorbutico.. può essere secondo voi il discorso della centralina originale su uno scarico senza catalizzatore???
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    andrela
    Post: 525
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    00 16/11/2011 14:41
    Re:
    desmoanto78, 16/11/2011 14.36:

    ok grazie mille...
    ma x quanto riguarda i problemi del DTC che è sgorbutico.. può essere secondo voi il discorso della centralina originale su uno scarico senza catalizzatore???



    E' capitato anche a mè per la seconda volta ed era il sensore del contakm (falso contatto tra i fili).Comunque io l'ho disattivato anche se funziona perchè lo ritengo superfluo.Saluti da Andrea.
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    desmoanto78
    Post: 20
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    00 16/11/2011 15:08
    quindi secondo te se rimappo la centralina posso risolvere il problema???
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    riccardo76.
    Post: 762
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    00 16/11/2011 16:22
    Per quanto ho capito, il tuo dtc interviene cosi come deve intervenire.
    Lo scarico Leo Vince non c'incastra nulla.
    Quando il DTC entra taglia potenza.Prova ad aprire sulle strisce in modalità URBAN (DTC tarato di default a 7 o 8 mi pare) e sentirai la moto che strattona e singhiozza come ingolfata: quello è il DTC [SM=x52783]




    http://girateinmoto.blogspot.it/
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    Gvd1200
    Post: 2.567
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    00 16/11/2011 17:01
    Re:
    riccardo76., 16/11/2011 16.22:

    Per quanto ho capito, il tuo dtc interviene cosi come deve intervenire.
    Lo scarico Leo Vince non c'incastra nulla.
    Quando il DTC entra taglia potenza.Prova ad aprire sulle strisce in modalità URBAN (DTC tarato di default a 7 o 8 mi pare) e sentirai la moto che strattona e singhiozza come ingolfata: quello è il DTC [SM=x52783]




    ha vari modi di intervenire. Se apri a caso e a cannone interviene come dici tu se è impostato molto alto. Ti compare ON e OFF perchè semplicemente non sei andato nel riding mode a selezionare il livello di intervento ma sei solo nel menu principale. (leggere il manuale è difficile?)

    Se invece tieni il livello più basso tipo già a 5 o 4 e apri fuori dalla curva la moto ti lascia derapare un pochino. (provato di persona svariate volte ultimamente). Sotto queste soglie non mi ritengo in condizioni di sicurezza per poter dire "provo".
    Detto questo il DTC io manco lo considero e guido normalmente come dice marco il dtc ce l'ho nel polso e non lo faccio quasi mai intervenire volontariamente.

    1 volta mi è intervenuto pure su un tombino dal buco che c'era (ero a velocità costante ma evidentemente ha rilevato una differenza di rotolamento).

    Comunque inteviene su anticipo e iniezione quindi nel primo caso il motore non singhiozza, se invece continui ad aprire in modo ignorante (e senza senso) allora taglia proprio l'alimentazione e hai la spiacevole sensazione.
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    desmoanto78
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    00 17/11/2011 08:46
    grazie ragazzi siete stati molto chiari...
    per quanto riguarda il manuale nn l'ho ancora letto xchè lo devo andare a prendere .....

    e ormai che ci sono domando anche se è normale che la batteria della chiave è già scarica
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    multimarco
    Post: 29.877
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 17/11/2011 08:52
    Le batterie si sa ,sono un terno al lotto ,il manuale come ti ho già detto lo puoi scaricare in pdf dal sito Ducati [SM=x52774]




    &
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    mstiav
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    00 17/11/2011 11:32
    una volta ho avuto una brutta esperienza col DTC.....

    ero in un sabato da manetta, in giro con altri amici....e su un diritto trovo un leggero dosso che faccio senza togliere gas....
    saltando su questo dossetto si deve essere sollevata da terra la ruota posteriore e quindi è entrato in azione il famigerato DTC...ecco quando sono riatterrato ho preso una botta (come se fosse andata via alimentazione).... non me l'aspettavo..... ma forse è giusto che sia così.....
    boh.....

    comunque da quel momento su config. sport ho tolto il DTC......
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    desmoanto78
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    00 17/11/2011 13:00
    infatti me sa che lo metto al minimo... tipo 2
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    Gvd1200
    Post: 2.567
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    00 17/11/2011 13:10
    Re:
    desmoanto78, 17/11/2011 13.00:

    infatti me sa che lo metto al minimo... tipo 2




    occhio perchè a 2 non interviene per tempo.
    3 uso pista, consente derapata (per utenti molto esperti)
    4 guida sportiva sia su strada che in PISTA
  • celleman
    00 17/11/2011 16:07
    A parte il fatto che fare una diagnosi da lontano, e con pochissime informazioni, è più difficile del superenalotto!!!
    Mi pare di aver capito che ti compoare la scritta DTC OFF, ma se è off, come può intervenire?
    Nella probabile ipotesi che io non abbia capito una cippa, osserva il cruscotto, la parte rotonda di destra, quando interviene il DTC, la corona tutta attorno lampeggia di rosso, quello è il segnale che il DTC sta intervenendo. Se, come penso io, è stato sostituito lo scarico, e, come al solito, non si interviene per ripristinare la corretta proporzione tra aria e benzina, ti terrai scoppiettii, seghettamenti, spegnimenti e tutte queste belle cosette, bello spendere dei soldi per uno scarico, da revisione se ti beccano, per poi avere la moto che va peggio di prima [SM=x52794]
    [Modificato da celleman 17/11/2011 16:08]