riccardo76., 13/11/2011 15.51:http://www.shift-tech-carbon.com/onlineshop/product_info.php?info=p739_ECU-OPEN-LOOP-ACTIVATOR.html
Scrambler4x4, 13/11/2011 17.20: Questo attrezzo si istalla tra il sensore di temperatura dell'aria OEM e la spina originale, per ingannare la lettura della temperatura dell'aria per la ECU. Il risultato è quello di rendere la carburazione più grassa. Attenzione in quanto si sballa la lettura della temperatura nel cruscotto. Ce ne sono a migliaia in giro per internet.
Multimunito, 13/11/2011 18.20: Dalla traduzione lo avevo capito, più che altro mi interessava sapere se qualcuno lo montava ed avere delle impressioni pratiche nell'utilizzo ....
pericolo73, 13/11/2011 19.28: Non serve più di tanto, in quanto la carburazione è aggiustata dalla ecu fino a 3400giri per un discorso normativa, e oltre a leggere la temperatura esterna la ecu riceve anche i dati dalle lambde, quindi se si emula l'aria si deve emulare anche l'O2 nello scarico, in oltre ad altitudini elevate e con sbalzi di temperature la moto andrebbe malissimo..
Multimunito, 13/11/2011 19.36: Grazie ..... Meglio starci alla larga allora hahaha
pericolo73, 14/11/2011 14.35: non del tutto, io a limite monterei un inibitore di lambda,e lascerei gli altri sensori, una moto che và per strada deve essere più regolare e affidabile che si può!!
Gvd1200, 14/11/2011 15.52:x pericolo scusa ma come sai tutte ste cose?? che lavoro fai?
pericolo73, 15/11/2011 15.13: Dopo anni di elaborazioni di ogni genere,( con le relative soddisfazioni ricevute per aver creato il primo cilindro da 80cc per scooter con valvola di scarico) elaborazioni fatte nei garage attrezzati a tutto punto, io e un mio amico che è peggio di mè stavamo per aprire un dinojet center, con annesso angolo andreani group, purtroppo sia i costi che le normative ci hanno dissuaso da un simile investimento. Cmq sono operatore di grù e mezzi d'opera in generale, a tempo pieno ma con la passione e l'hobby per la meccanica, e di tanto in tanto seguo e preparo delle moto impegante in trofei siciliani, e sempre quando c'è possibilità faccio volentieri corsi di aggiornamento in materia di centraline e co per tenermi allenato..oggi se ti fermi anche per un anno resti fuori dal mondo. Inafatti il grosso problema dei meccanici "datati" oggi è l'elettronica applicata, in quanto un pistone è sempre un pistone, ma una ecu cos'è!!!!! Tutto quà.
Gvd1200, 15/11/2011 17.08: ok... ora è spiegato come mai puoi insegnarci tante cose...