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PROBLEMA PEDANE ????

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    doubledi
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    Registrato il: 15/02/2005
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    00 21/07/2005 11:17
    Come già evidenziato in un altro post nella mia piccola e breve esperienza in pista a Lombardore ho avuto seri problemi con l'altezza delle pedane , ora mi chiedo , dato che forse il 11 e 12 agosto proverò ad andare ad Adria,ma sono solo io che comincio a stringere un certo orifizio quando sfrega la pedana[SM=x52778] [SM=x52778] . Perchè qui leggo di tempi che confrontati con quelli di amici che ci hanno già girato con multi sono di tutto rispetto e inoltre di pedane ridotte ormai ai minimi termini.
    Il dubbio che mi assale :MA NON E' PERICOLOSO RASCHIARE LA PEDANA !!!!!
    Ho letto che quando si raschia in modo considerevole si modifica il carico e l'impronta a terra delle gomme rischiando un alleggerimento che può provocare perdite di aderenza[SM=x52787] [SM=x52789] .

    Che mi dite a proposito !!!
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    zanibo
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    00 21/07/2005 11:32
    1° consiglio: togli il paramarmitta, se no si vola per terra.
    2° consiglio: prova a piegare la leva del freno il più vicino possibile al banco motore, dovrebbe arrivare a circa 5 mm dall'occhiello per controllo dell'olio, perchè rischi di impuntarti in piega
    3° consiglio: se riesci ad uscire bene col culo dalla moto ed hai una buona posizione di guida, le pedane le sfreghi molto poco e dovresti sfregare il ginocchio prima delle pedane. in ogni caso essendo i pedalini ribaltabili, quando li senti grattare non rischi che si impuntino ma non esagerare




    -"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
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    doubledi
    Post: 127
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    00 21/07/2005 11:54
    Grazie ,
    il paracalore lo avevo già tolto per lombardore(tra l'altro ho notato che l'avevo gia batezzato per strada insieme alla pedana), per il freno proverò a piegarlo come dici (intanto quando vorrò venderla dovrò comunque cambiare le pedalina che è già molto vissuta)
    Mi rimane un pò la paranoia del pedalino cambio dove ho visto che c'è un lieve segno però effetivamente a fine corso a lombardore ho notato che avvicinandoti alla giusta posizione di guida raschi meno e vai di più [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
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    aadm
    Post: 433
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    Città: MILANO
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    00 03/08/2005 09:09
    Re:

    Scritto da: doubledi 21/07/2005 11.17
    Come già evidenziato in un altro post nella mia piccola e breve esperienza in pista a Lombardore ho avuto seri problemi con l'altezza delle pedane , ora mi chiedo , dato che forse il 11 e 12 agosto proverò ad andare ad Adria,ma sono solo io che comincio a stringere un certo orifizio quando sfrega la pedana[SM=x52778] [SM=x52778] . Perchè qui leggo di tempi che confrontati con quelli di amici che ci hanno già girato con multi sono di tutto rispetto e inoltre di pedane ridotte ormai ai minimi termini.
    Il dubbio che mi assale :MA NON E' PERICOLOSO RASCHIARE LA PEDANA !!!!!
    Ho letto che quando si raschia in modo considerevole si modifica il carico e l'impronta a terra delle gomme rischiando un alleggerimento che può provocare perdite di aderenza[SM=x52787] [SM=x52789] .

    Che mi dite a proposito !!!



    Io ho avuto lo stesso problema tuo: per di piu' in una piega a sx affrontata in maniera un po' brusca la leva del cambio si e' completamente piegata all'interno, scomponendomi la moto (e sopratutto facendomi sborsare la bellezza di 70 euro per poi cambiarla).
    Proseguendo la giornata in pista pero' ho indurito progressivamente le sospensioni e aumentato il precarico del mono fino a trovaer un assetto che mi permettesse di piegare senza troppe interferenze con l'asfalto (tranne quelle del ginocchio, ma quello ci arriva facile e confortante a terra).

    Inutile dire che la soluzione definitiva e' cambiare le pedane, ma con una guida piu' fluida e molto di corpo dovresti riuscire a limitare i danni.
    In fondo Aliverti (quello di Motoclicismo) ci ha corso allo Speedweek con una Multi tutta di serie !




    ---
    alessandro (aadm)
    testastretta coppabassa ex multistrada mille ex cbr ex m900 ex nsr125
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    MTluc
    Post: 1.761
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    00 03/08/2005 09:49
    Io che sono un po' tappo (1,70), mettendo in pratica le lezioni del DRE e quindi uscendo bene di sella ho effettivamente limitato i contatti a terra delle pedane ma ho avuto un'altro problema e cioè faccio fatica ad arrivare a gestire bene freno e cambio quando sono bello fuori dalla parte opposta e ovviamente fatico a spingere sulle pedane perchè le pedane sono lontane dalla sella (solo in quella condizione e con le mie gambe corte).
    Forse delle pedane più alte risolverebbero il problema.
    Io sto cercando pedane che non costino uno sproposito, se trovo qualcosa vi dico.

    lamps
    luca




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    aadm
    Post: 433
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    00 05/08/2005 09:37
    Re:

    Scritto da: MTluc 03/08/2005 9.49
    Io che sono un po' tappo (1,70), mettendo in pratica le lezioni del DRE e quindi uscendo bene di sella ho effettivamente limitato i contatti a terra delle pedane ma ho avuto un'altro problema e cioè faccio fatica ad arrivare a gestire bene freno e cambio quando sono bello fuori dalla parte opposta e ovviamente fatico a spingere sulle pedane perchè le pedane sono lontane dalla sella (solo in quella condizione e con le mie gambe corte).
    Forse delle pedane più alte risolverebbero il problema.
    Io sto cercando pedane che non costino uno sproposito, se trovo qualcosa vi dico.

    lamps
    luca



    bravo, tienici informati.
    quelle style&performance sono molto belle, ma pure con lo sconto multiforum non me le posso permettere adesso...





    ---
    alessandro (aadm)
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    Gardello
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    00 06/08/2005 15:28
    anch'io ho lo stesso problema di Luca: sono un tappo![SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

    Ho provato ad assumere posture "alla zanibo" ma senza risultati: nonostante fossi "appeso alla moto", il ginocchio non strusciava, le pedane sì![SM=x52787]

    Ho notato che ho solo due modi x toccare col ginocchio e non con le pedane...uno è praticamente "scendere" dalla moto, ma non è un gran chè...il secondo è illustrato in firma![SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

    Pednae più rialzate cmq piacerebbero anche a me, se non altro perchè penso mi faciliterebbero gli spostamenti trasversali in sella, ora decisamente problematici...[SM=x52786]




    ____________

    La frizione è un piacere. Se non è a secco,che piacere è? [SM=x52781]
    on Flickr: www.flickr.com/photos/gardello

    POWER RANGER? [SM=x52784]
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    moris131
    Post: 9.713
    Registrato il: 25/11/2003
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    00 06/08/2005 21:08
    Ma caro Gardello, guarda che non deve essere un ossessione il ginocchio a terra!!
    Tu sei abbastanza veloce anche senza piantare la rotula nell'asfalto dai retta...
    Ti posso assicurare che, in pista, se ti sporgi in fuori il ginocchietto lo strisci, non gratti le pedane e questo aiuta ad aumentare la luce a terra della MTS.
    In Pista però.... su strada invece[SM=x52794] [SM=x52794]
    Ciao
    Moris[SM=x52767]

    P.S. se poi strisci la saponetta del Power Ranger dove la ritrovi poi???[SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52780]





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    vulp-one
    Post: 676
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    00 08/08/2005 10:39

    ...non so quale sia il tipo di guida più redditizio ma al DRE ti insegnano così...

    forse è più "facile" buttare giù la moto al max e restare in asse con lei avendo la sensazione del massimo controllo, ma penso anche che "uscendo" dalla moto questa sia più stabile in curva e si possa aprire prima... certo che ci vuole più sensibilità e rimane la sensazione di essere "appesi" almeno finchè non hai il contatto del ginocchio che a me da sicurezza...
    ..in ogni caso è uno spasso comunque[SM=x52775]
    (... è anche vero che lo stesso istruttore che predicava così mi ha portato a zavorra per un giro di birilli e ha tranquillamente raschiato sia a Dx che a Sx senza sporgersi minimamente[SM=x52771] [SM=x52771] )




    la classe non è grappa - potere al barbera