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Moto bloccata dopo aver disinserito antifurto DP

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    trubb1305
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    00 28/06/2020 06:29
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema, a mio avviso, assurdo ma che mi sta facendo impazzire.
    ho da 6 mesi un 1260s Grandtour con antifurto Ducati Performance.
    Ieri, di rientro dopo un giro di 300km, parcheggio la Multi davanti a casa ed inserisco l'antifurto (senza bloccare lo sterzo).
    Dopo circa 3 ore, disinserisco l'antifurto e da quel momento nessun segno di vita dal cruscotto, cioè non riesco ad attivare il quadro e ad accenderla, come se non riconoscesse più la chiave.
    La cosa strana è che il gruppo commutatore di destra resta illuminato (allego foto).
    Provo, pertanto, ad accenderla tramite pin code, premendo il pulsante dell'hands free , ma nulla da fare, il quadro non si accende, non posso inserire il bloccasterzo, nulla di nulla.
    E' assurdo!
    A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
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    multimarco
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    00 28/06/2020 08:21
    L’antifurto lo avevo solo sulla prima 1200 poi non l’ho più messo perché ho l’assicurazione e ha già di suo l’immobilizer ,comunque sulle prime se lo scollegavi poi la moto funzionava ,prova ,è un connettore.
    Per non saper leggere e scrivere controlla anche i fusibili.




    &
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    trubb1305
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    00 28/06/2020 09:03
    Re:
    multimarco, 28/06/2020 08:21:

    L’antifurto lo avevo solo sulla prima 1200 poi non l’ho più messo perché ho l’assicurazione e ha già di suo l’immobilizer ,comunque sulle prime se lo scollegavi poi la moto funzionava ,prova ,è un connettore.
    Per non saper leggere e scrivere controlla anche i fusibili.



    ho fatto come hai detto, scollegato il connettore e ricollegarto.
    nulla da fare... non si accende il quadro.
    domani chiamo il conce...
    non immaginavo che l'antifurto DP desse più problemi che altro...
    grazie comunque per il consiglio
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    multimarco
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    00 29/06/2020 08:52
    Intendevo di lasciarlo scollegato ,però ora la strumentazione è differente e non so come dialoga con l'antifurto.




    &
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    Giulio Iseppi
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    00 29/06/2020 10:27
    Re: Re:
    trubb1305, 28/06/2020 09:03:



    ho fatto come hai detto, scollegato il connettore e ricollegarto.
    nulla da fare... non si accende il quadro.
    domani chiamo il conce...
    non immaginavo che l'antifurto DP desse più problemi che altro...
    grazie comunque per il consiglio




    Ciao Hai sentito il concessionario?
    ti han detto qualcosa?
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    chassid67
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    00 29/06/2020 10:35
    Re: Re:
    trubb1305, 28/06/2020 09:03:



    ho fatto come hai detto, scollegato il connettore e ricollegarto.
    nulla da fare... non si accende il quadro.
    domani chiamo il conce...
    non immaginavo che l'antifurto DP desse più problemi che altro...
    grazie comunque per il consiglio



    In realtà l’antifurto non è DP, ma di un terzista che ha vinto la classica gara al ribasso, e tutti gli antifurti possono dare problemi, soprattutto se in concessionaria te lo hanno montato male.
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    Cjo74
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    00 29/06/2020 10:42
    Non è che x assurdo sia la batteria a terra?
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    trubb1305
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    00 29/06/2020 11:01
    si il conce l'ho sentito anche ieri, hanno il sospetto che sia andato a ramengo l'antifurto. Oggi vengono a prendermi la moto.
    Vi aggiorno in ogni caso... ho provato come indicato da Multimarco a scollegare l'antifurto e lasciarlo scollegato, ma nulla, il quadro son si accende.
    Poi, ho anche scollegato la batteria della moto (sperando in un reset generale)... ricollegandola, si accende il quadro e dopo aver eseguito i vari check dice a caratteri cubitali "NO KEY DETECTED".
    ma la cosa che mi lascia perplesso è la seguente:
    nel tentativo di accenderla tramite PIN code (tasto sul serbatoio), il quadro si accende, inserisco il PIN (corretto) accendo la moto e dopo 4-5 secondi si spegne sempre col messaggio "NO KEY DETECTED".
    Ma cavoli... non serve proprio a questo??? cioè se perdo la chiave, il PIN code non serve per tornarsi a casa?
    ripeto... ASSURDO! Figurati se non scovo io un BUG DUCATI!
    Pazzesco.
    Vi terrò informati.
    grazie a tutti.
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    trubb1305
    Post: 28
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    00 29/06/2020 11:03
    Re:
    Cjo74, 29/06/2020 10:42:

    Non è che x assurdo sia la batteria a terra?



    no no batteria carichissima!
    chissà che cavolo è successo! dulusione ragazzi... e fortuna che ero a casa!
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    multimarco
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    00 29/06/2020 11:11
    Se inserisci il pin devi accendere il motore quasi subito altrimenti ti dice che non c'è la chiave ,non puoi attendere come con il trasponder ,ha un tempo più limitato ...saranno 15/20 secondi ,lo stesso se usi la chiave rossa appoggiata sull'antenna (a Dx)
    Sono andato in giro 2 mesi così perchè avevo perso il trasponder.




    &
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    trubb1305
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    00 29/06/2020 11:28
    Re:
    multimarco, 29/06/2020 11:11:

    Se inserisci il pin devi accendere il motore quasi subito altrimenti ti dice che non c'è la chiave ,non puoi attendere come con il trasponder ,ha un tempo più limitato ...saranno 15/20 secondi ,lo stesso se usi la chiave rossa appoggiata sull'antenna (a Dx)
    Sono andato in giro 2 mesi così perchè avevo perso il trasponder.



    E' vero! hai ragione... ho riprovato in questo istante ad inserire il pin ed accenderla... bisogna proprio premere il pulsante di accensione immediatamente... se si aspettano anche solo 5 10 secondi dice "NO KEY DETECTED". Ma sul 2012 non era così! o forse non ricordo... vabbè ottima dritta, grazie mille!
    Altra cosa, con la chiave rossa appoggiata sull'antenna niente da fare, non si accende.
    un problema dell'antenna a sto punto? o di immobilizer? non ci capisco niente :(
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    multimarco
    Post: 29.868
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    00 29/06/2020 14:33
    Strano ,c'è qualcosa che disturba perchè la moto se avesse l'immobilizer attivo non dovrebbe accendersi col pin a meno che il pin bypassa tutto....boh!
    Ci vorrebbe il manuale d'officina che noi comuni mortali non possiamo avere [SM=x52789]




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    trubb1305
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    00 30/06/2020 14:30
    Il conce mi ha chiamato ora, pare si sia trattato di un fusibile "difettoso"... stasera la ritiro e mi faccio spiegare bene.
    [SM=x52786]
  • megaburnout77
    10 30/06/2020 18:12
    Senti io avevo avuto un problema simile sul 1200.
    Era uno dei relè che si trovano sotto la sella pilota.
    Praticante il quadro non si accendeva però i comandi e il navi si.
    Tolto il relè, messo un po di ravvivacontatti sui pin, ripressati i connettori sui quali si inserisce e voilà. Moto rinata.
    Vedrai che é quello. I fusibili o vanno o non vanno! 🤐
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    Antonio Ventura
    Post: 311
    Registrato il: 29/04/2019
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    00 30/06/2020 19:54
    Re:
    multimarco, 29/06/2020 11:11:

    Se inserisci il pin devi accendere il motore quasi subito altrimenti ti dice che non c'è la chiave ,non puoi attendere come con il trasponder ,ha un tempo più limitato ...saranno 15/20 secondi ,lo stesso se usi la chiave rossa appoggiata sull'antenna (a Dx)
    Sono andato in giro 2 mesi così perchè avevo perso il trasponder.



    Ciao,scusate se entro a gamba tesa, ma il famoso PIN, premetto che ancora dopo un anno conosco il 10% di sto laboratorio su due ruote, c'è lo danno al ritiro moto o lo dobbiamo impostare noi?
    E se uno lo dimentica?
    Proprio quando gli serve?
    Ho già la macchina rompi coglioni, la posso controllare in parte con il telefono, è un aggiornamento di software mi ha fatto secco, zero userid e zero psw, le madonne vanno in cielo, perchè poi uno ha necessità regolarmente non si ricorda unca, e qua è tutto un PIN, bancomat, carte di credito, internet bancking, telefono, computer, affangul...
    Tornando all'antifurto, meno male che il concessionario me l'ha sconsigliato, anche perchè mi hanno voluto montare il localizzatore, in quanto ho fatto l'assicurazione inserita nel piano finanziario...





    LA MOTO E' LIBERTA' E LA LIBERTA' E' IN MOTO
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    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
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    00 01/07/2020 08:50
    Allora il problema è stato generato dal fusibile che ho evidenziato nella foto allegata, credo quello del teleruttore avviamento elettrico.
    il che spiega tutto [SM=x52787]

    il mecca mi ha detto che non era ben fissato, era uscito leggermente. Ma non era rotto, meno male! Hanno stretto i contatti e verificato tutto.
    vabbè... avevo pensato al peggio!

    L'importante è che la Multi stia bene [SM=x52783]
    grazie a tutti.
    e gassssss
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    trubb1305
    Post: 28
    Registrato il: 24/08/2012
    Città: RAVENNA
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    00 01/07/2020 08:56
    Re: Re:
    Antonio Ventura, 30/06/2020 19:54:



    Ciao,scusate se entro a gamba tesa, ma il famoso PIN, premetto che ancora dopo un anno conosco il 10% di sto laboratorio su due ruote, c'è lo danno al ritiro moto o lo dobbiamo impostare noi?
    E se uno lo dimentica?
    Proprio quando gli serve?
    Ho già la macchina rompi coglioni, la posso controllare in parte con il telefono, è un aggiornamento di software mi ha fatto secco, zero userid e zero psw, le madonne vanno in cielo, perchè poi uno ha necessità regolarmente non si ricorda unca, e qua è tutto un PIN, bancomat, carte di credito, internet bancking, telefono, computer, affangul...
    Tornando all'antifurto, meno male che il concessionario me l'ha sconsigliato, anche perchè mi hanno voluto montare il localizzatore, in quanto ho fatto l'assicurazione inserita nel piano finanziario...




    il PIN lo imposti tu tramite il menu della moto.
    se te lo dimentichi e perdi le chiavi quando sei fuori casa, tocca chiamare il soccorso e farti portare la moto a casa, poi con la chiave rossa (posizionata sopra l'antenna) la accendi e puoi riprogrammare il PIN.

    Nel mio caso specifico, non si è trattato di antifurto ma di una coincidenza, in quanto il problema si è verificato sbloccando la moto col telecomando dell'antifurto e quindi io ho pensato che il problema fosse quello ed invece era uno stramaledetto fusibile fuoriuscito dalla sede.
    pazienza... ora lo so :)


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    multimarco
    Post: 29.868
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 01/07/2020 10:01
    Re: Re:
    Antonio Ventura, 30/06/2020 19:54:



    Ciao,scusate se entro a gamba tesa, ma il famoso PIN, premetto che ancora dopo un anno conosco il 10% di sto laboratorio su due ruote, c'è lo danno al ritiro moto o lo dobbiamo impostare noi?
    E se uno lo dimentica?
    Proprio quando gli serve?
    Ho già la macchina rompi coglioni, la posso controllare in parte con il telefono, è un aggiornamento di software mi ha fatto secco, zero userid e zero psw, le madonne vanno in cielo, perchè poi uno ha necessità regolarmente non si ricorda unca, e qua è tutto un PIN, bancomat, carte di credito, internet bancking, telefono, computer, affangul...
    Tornando all'antifurto, meno male che il concessionario me l'ha sconsigliato, anche perchè mi hanno voluto montare il localizzatore, in quanto ho fatto l'assicurazione inserita nel piano finanziario...




    In origine il pin è 0000 ,se non lo modifichi chiunque può accenderti la moto ,dimmi dove abiti però lasciala col pieno poi te la riporto [SM=x52779] [SM=x52779]
    Il mio conce alla consegna ti fa mettere il pin ,se non lo fai non ti da le chiavi e tutto il resto ,quindi se non l'hai fatto alla consegna fallo!!!
    Io uso 1password sul cell e sul pc così mi registra (registro) tutte le password altrimenti auguri ,comunque di software simili ce ne sono molti ovviamente ti devi ricordare la password principale [SM=x52779] [SM=x52781]

    Comunque il Ducatistore se hai comprato la moto da lui può azzerarti il pin se l'hai dimenticato (quando ritirano le moto usate se non lo azzera il venditore lo fanno loro ,oppure se devono sostituire la strumentazione ,questo con gli ultimi modelli)





    &
  • megaburnout77
    00 01/07/2020 11:22
    Re: Re: Re:
    trubb1305, 01/07/2020 08:56:



    il PIN lo imposti tu tramite il menu della moto.
    se te lo dimentichi e perdi le chiavi quando sei fuori casa, tocca chiamare il soccorso e farti portare la moto a casa, poi con la chiave rossa (posizionata sopra l'antenna) la accendi e puoi riprogrammare il PIN.

    Nel mio caso specifico, non si è trattato di antifurto ma di una coincidenza, in quanto il problema si è verificato sbloccando la moto col telecomando dell'antifurto e quindi io ho pensato che il problema fosse quello ed invece era uno stramaledetto fusibile fuoriuscito dalla sede.
    pazienza... ora lo so :)



    Scusa ma hai scritto che con la chiave rossa appoggiata all'antenna puoi ricodificare il PIN?
    A me hanno detto che serve recarsi la conce perché solo con la diagnosi lo puoi fare...
    Mi spieghi? 😮
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    multimarco
    Post: 29.868
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 01/07/2020 11:59
    Re: Re: Re: Re:
    megaburnout77, 01/07/2020 11:22:

    Scusa ma hai scritto che con la chiave rossa appoggiata all'antenna puoi ricodificare il PIN?
    A me hanno detto che serve recarsi la conce perché solo con la diagnosi lo puoi fare...
    Mi spieghi? 😮




    Hai ragione tu ,il reset deve farlo il mecca collegandosi col PC ,lo fanno anche senza la chiave rossa perchè in ducati è tutto registrato.




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