MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Cambiare cruscotto Multistrada 1200s DVT

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mavvy620
    Post: 113
    Registrato il: 29/06/2015
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 10/04/2019 15:41
    Ciao a tutti. devo cambiare la strumentazione alla mia Multistrada 1200s DVT. Sto valutando opzione nuovo o usato, in ogni caso a quali problemi andrei eventualmente incontro? E' plug'n'play oppure bisogna riprogrammare qualcosa?I km della moto rimangono quelli della vecchia o prende quelli della nuova strumentazione?

    Grazie!
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.877
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 11/04/2019 08:24
    Il cruscotto è quello che fa funzionare tutto ,non puoi modificare i Km ,può farlo solo il conce con i nuovi cruscotti delle DVT sulle vecchie 1200 non si può inoltre se è usato ha i parametri della moto precedente va azzerato tutto (da pc) e rifatto l'autoapprendimento.




    &
  • OFFLINE
    mavvy620
    Post: 113
    Registrato il: 29/06/2015
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    00 18/06/2019 16:39
    Ho preso cruscotto nuovo (cod. 40611142h) sembra che sia plug&play a detta di vari meccanici. Qualcuno conferma?
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 19/06/2019 08:04
    ma andare a farselo montare da un service pare brutto?
    Lo hai comprato al mercato nero?
  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 19/06/2019 12:30
    non è plug & play....... a me lo hanno sostituito in garanzia e per la sostituzione hanno dovuto collegare la moto al pc per il riconoscimento......altrimenti non funziona!!!





    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • OFFLINE
    mavvy620
    Post: 113
    Registrato il: 29/06/2015
    Città: TORINO
    MULTIfriend
    10 28/06/2019 13:10
    Ho finalmente cambiato il cruscotto! Non è stato facile a livello meccanico ma neanche impossibile, bisogna disaccoppiare tutta la struttura del parabrezza dalla moto. Se il cruscotto è nuovo, la moto funziona normalmente, addirittura tutte le impostazioni fatte in precedenza non vengono perse. L'unico motivo per cui bisogna portare la moto in ducati è per reimpostare i km totali altrimenti si avranno solo delle linee lampeggianti (ma i km verranno comunque contati dalla centralina). L'operazione dura neanche 5 minuti tantè che ducati non mi ha fatto pagare l'intervento. Spero di essere stato d'aiuto.