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Multistrada 1200 con potenza 1198

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  • Domichan80
    00 28/06/2017 10:56
    Buongiorno ragazzi,
    la Multistrada condivide con il 1098/1198 il motore, ma come cavalli c'é un bel gap. Ovviamente sul multi l'hanno addolcito parecchio vista la diversa destinazione d'uso.

    Qualcuno sa quali differenze ci sono (motoristiche o di elettronica) e se é possibile far prendere al Multi i 20 Cv che le mancano dalla sorella con i semimanubri? Quanto costerebbe un'operazione del genere?
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    nikkyo77
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    00 28/06/2017 12:01
    Re:
    Domichan80, 28/06/2017 10.56:

    Buongiorno ragazzi,
    la Multistrada condivide con il 1098/1198 il motore, ma come cavalli c'é un bel gap. Ovviamente sul multi l'hanno addolcito parecchio vista la diversa destinazione d'uso.

    Qualcuno sa quali differenze ci sono (motoristiche o di elettronica) e se é possibile far prendere al Multi i 20 Cv che le mancano dalla sorella con i semimanubri? Quanto costerebbe un'operazione del genere?



    La differenza piu grossa è nelle testate, è stato ridotto l'incrocio valvole a 11° , ma che te ne fai di 170 cv su una moto come la multistrada ?
    la 2V ne ha piu o meno la metà e il divertimento non è la metà anzi ... [SM=x52768]


  • Domichan80
    00 28/06/2017 12:07
    Re: Re:
    nikkyo77, 6/28/2017 12:01 PM:



    La differenza piu grossa è nelle testate, è stato ridotto l'incrocio valvole a 11° , ma che te ne fai di 170 cv su una moto come la multistrada ?
    la 2V ne ha piu o meno la metà e il divertimento non è la metà anzi ... [SM=x52768]





    La potenza non é mai abbastanza e anche su una moto come la Multistada 170 CV farebbero piú che comodo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    cmq la mia era piú una curiositá...credo che un'operazione del genere costi un bel po'

    Magari qualcuno l'aveva fatto...da qualche parte avevo sentito di una multi con pistoni della 1098 R e altra roba


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    nikkyo77
    Post: 1.533
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    00 28/06/2017 13:59
    Re: Re: Re:
    Domichan80, 28/06/2017 12.07:



    La potenza non é mai abbastanza e anche su una moto come la Multistada 170 CV farebbero piú che comodo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

    cmq la mia era piú una curiositá...credo che un'operazione del genere costi un bel po'

    Magari qualcuno l'aveva fatto...da qualche parte avevo sentito di una multi con pistoni della 1098 R e altra roba





    Punti di vista .... io preferirei 2 kgm in piu di coppia e 20 Cv in meno [SM=x52767]


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    multiumberto
    Post: 1.619
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    00 28/06/2017 15:28
    re
    la principale differenza sono gli assi a camme poi dettagli nel sistema di aspirazione e scarico, per il resto sono identici, quindi se cambi le camme o trovi due teste complete derivazione 1198 le monti e rimappi partendo da una mappa base 1198 e aggiusti un poco i parametri in sintonia con le citate differenza tra aspirazione scarico dovresti grossomodo arrivare nell'intorno della potenza piena del 1198, ma li sta nella mani del mappatore. è fattibile e qualcuno l'ha fatto.. costi: a spanne un 500 euro camme usate e almeno un 300 di mappa più manodopera e li varia molto...

  • Domichan80
    00 28/06/2017 15:39
    Re: re
    multiumberto, 6/28/2017 3:28 PM:

    la principale differenza sono gli assi a camme poi dettagli nel sistema di aspirazione e scarico, per il resto sono identici, quindi se cambi le camme o trovi due teste complete derivazione 1198 le monti e rimappi partendo da una mappa base 1198 e aggiusti un poco i parametri in sintonia con le citate differenza tra aspirazione scarico dovresti grossomodo arrivare nell'intorno della potenza piena del 1198, ma li sta nella mani del mappatore. è fattibile e qualcuno l'ha fatto.. costi: a spanne un 500 euro camme usate e almeno un 300 di mappa più manodopera e li varia molto...




    Grazie Mille! Bhe pensavo molto peggio...diciamo che con poco piú di un millino é una cosa fattibile (basta trovare la persona giusta per metterci le mani)
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    Pav82
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    00 28/06/2017 19:10
    Dovresti chiedere a Henry che aveva trapiantato un motore sbk sulla sua multi [SM=x52786] chi aveva fatto il lavoro è bursi a Modena.
  • Domichan80
    00 30/06/2017 17:00
    Re:
    Pav82, 6/28/2017 7:10 PM:

    Dovresti chiedere a Henry che aveva trapiantato un motore sbk sulla sua multi [SM=x52786] chi aveva fatto il lavoro è bursi a Modena.



    c'é qualche post a riguardo? O come lo contatto?


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    multigatto
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    00 30/06/2017 18:38
    Io comincerei da qui :
    Clicca




    L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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    multimarco
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    00 03/07/2017 08:35
    Re:
    multigatto, 30/06/2017 18.38:

    Io comincerei da qui :
    Clicca




    Come si faceva col garelli togliendo i tappini [SM=x52779] o come hanno fatto con l'airbox della DVT




    &
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    bbbteam81
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    00 03/07/2017 08:38
    Re: Re: Re:
    Domichan80, 28/06/2017 12.07:



    La potenza non é mai abbastanza e anche su una moto come la Multistada 170 CV farebbero piú che comodo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]





    [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52790]

    E per cosa farebbero comodo? [SM=x52788]






  • Domichan80
    00 03/07/2017 08:47
    Re: Re: Re: Re:
    bbbteam81, 7/3/2017 8:38 AM:




    [SM=x52788] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52790]

    E per cosa farebbero comodo? [SM=x52788]



    qui ad esempio

    www.youtube.com/watch?v=Oct7X1xOmCU&t=396s


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    miky750
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    00 03/07/2017 08:50
    Da possessore di un 1198s solo pista con 181cv alla ruota (196 all'albero [SM=x52771] ) penso che si...tutti quei cv sono meravigliosamente meravigliosi....ma in pista e neppure in tutte.... Già a cremona nei tratti stretti è impegnativo da gestire, e siamo comunque in pista... su strada bhó... è un motore che sopra i 5000 giri ha una spinta pazzesca, si impenna nei cambi marcia fra 5' e 6' a più di 220km/h....

    A parte il gusto di sapere di avere una bomba simile sotto le chiappe...sulla multi non lo trovo adattissimo...me lo immagino in un misto stretto o una strada di montagna... sbagli di mezzo grado l'apertura del gas in 2' fuori da un tornante e ti ritrovi lanciato in aria... a meno di non affidarsi al dtc che peró è talmente invasivo e fastidioso che con tutti quei cv si tramuta in tagli così violenti da rendere la guida fastidiosa...

    Poi oh, de gustibus [SM=x52767] prova e facci sapere [SM=x52777]




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    bbbteam81
    Post: 29.391
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    00 03/07/2017 09:09
    Re: Re: Re: Re: Re:
    Domichan80, 03/07/2017 08.47:





    Ma allora parliamo di pista [SM=x52771] [SM=x52774]
    E quindi se parliamo di pista meglio direttamente una 1198 [SM=x52767]
    Se parliamo di strada meglio meno cavalli e più coppia [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52771]
    Se parliamo di 99% strada e 1% pista troverei la modifica una cosa più che inutile [SM=x52787]
    ovviamente sempre il mio personalissimo parere e ognuno è più che libero di fare ciò che più gli piace [SM=x52769] [SM=x52767]






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    00 15/07/2017 12:34
    Buongiorno ragazzi! Volevo solo avvisare, per chi interessato, che a breve sottoporrò la mia bestiolina (multi dvt 2015 ex base [SM=x52775] ) ad una mappatura barni [SM=x52773] ! Vi aggiornerò riguardo un possibile grafico della prova al banco [SM=x52774]
    Vediamo se cambia qualcosa rispetto ai miglioramenti raggiunti con gli ultimi aggiornamenti ufficiali ducati! Premetto che però monto come molti altri teppisti il termi racing e ovviamente l'airbox maggiorato [SM=x52778] .. chissà se sarà mai stata quest'ultima una spesa sensata... resterò nel dubbio! [SM=x52767]
    Ps: mi sa che tutte le spese sino a dopo ora fatte (pure barni) sono tutto fuorché sensate [SM=x52770]
    Con quest'ultima però confido di riuscire a risolvere la sgradevole sensazione della moto che mi "accelera sensibilmente" da sola ai bassi giri.. mah..
    lamps