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Elenco nokat e rispettivi diametri

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    reghes
    Post: 667
    Registrato il: 19/09/2008
    Città: JERAGO CON ORAGO
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    10 02/06/2010 14:42
    Ho da poco deciso di togliere alla mia multi 1000 quello scroto d'acciaio chiamato catalizzatore, per motivi di sound, di prestazione e, in misura minore, estetici...la scelta è stata fatta dopo aver letto una marea di discussioni riguardo al miglioramento dell'erogazione e un topic di un utente che aveva provato ad accendere la multi senza terminali originali, ma con il catalizzatore, non rilevando le grandi differenze di sound che ci si aspetterebbe...quindi il catalizzatore fa anche da silenziatore ed ecco spiegato perchè un mesetto e mezzo fa, quando sentii per la prima volta cantare la multi con kat e scarichi originali, il sound del bicilindrico mi aveva deluso non poco.
    Girando fra i siti dei produttori di decatalizzatori ho notato che la maggior parte non accenna al diametro che, da quanto ho letto, influisce sul range di giri sul quale il nokat va a lavorare: più il diametro è piccolo più aumenta la spinta ai bassi a scapito dell'allungo, più il diametro è grande più si svuota in basso migliorando però in allungo; al di là della reale percezione delle differenze fa un 40 e un 50 (per qualcuno cambia molto, per altri impercettibilmente), sul forum le informazioni riguardo i diametri abbinati alle marche non sono sempre presenti o comunque sono disperse in anni di attività.
    Ravanando qui e in altri siti ho creato un elenco dei più diffusi decatalizzatori, ognuno con il suo diametro, in modo che chi vorrà farci un pensierino, avrà tutto sottomano.
    Ecco l'elenco, spero di fare una cosa gradita, vista anche la diffusione di questo componente sulle multi:

    ZARD = 40
    MARVING = 40
    LEOVINCE = 42
    MGA = 45
    ARROWS = 45
    SHARK = 45
    QD = 45
    DP = 50
    MIVV = 50
    BURSI = 50

    Aggiungo che la misura si riferisce al diametro esterno e che non è detto che sia precisa (un 45 può essere in realtà un 44,5).
    E' probabilissimo che ne manchi qualcuno, chi sa parli così lo aggiungiamo!
    Sui meno famosi il diametro è meno attendibile (soprattutto per il Bursi), avendolo trovato magari in un solo post di qualche anno fa, quindi anche qui vale come sopra.
    Sarebbe bello capire su quali di questi è già presente l'attacco per la sonda lambda del 1100 (anche se mi sembra di aver capito che basterebbe forare e saldare un dado).
    Multisaluti a tutti [SM=x52783]
    Per i mod: so che è l'ennesima discussione su questo componente e che ormai vi esce dagli occhi, ma almeno così si fa un po' di ordine.
    [Modificato da reghes 02/06/2010 14:56]




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    multirenzo
    Post: 8.019
    Registrato il: 22/11/2006
    Città: GENOVA
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    00 02/06/2010 14:45
    Bravo! [SM=x52767] .....questa è una bella cosa. [SM=x52783]




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    GasGas81
    Post: 1.150
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: BOLOGNA
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    00 02/06/2010 19:55
    Re:
    reghes, 02/06/2010 14.42:

    ...
    Sarebbe bello capire su quali di questi è già presente l'attacco per la sonda lambda del 1100 (anche se mi sembra di aver capito che basterebbe forare e saldare un dado).
    Multisaluti a tutti [SM=x52783]
    Per i mod: so che è l'ennesima discussione su questo componente e che ormai vi esce dagli occhi, ma almeno così si fa un po' di ordine.



    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

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    ag83.mi
    Post: 9
    Registrato il: 08/06/2009
    Città: MILANO
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    00 04/06/2010 17:10
    hai fatto un'ottima cosa, anch'io mi sto muovendo in questi giorni e mi non avevo una panoramica chiara.
    inviterei chi è a conoscenza a chiarire anche il discorso sulla sonda lambda
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    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 04/06/2010 17:19
    bravissimo e questa la mettiamo in evidenza ma la sposto in multielaborazioni [SM=x52767]
    grazie per la collaborazione [SM=x52767] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




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    Filippo C.
    Post: 411
    Registrato il: 06/07/2007
    Città: MILANO
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    00 08/06/2010 09:49
    Ti posso aiutare:
    Io monto il no-kat Leovince sulla 1100 s ed ha l'attacco per la sonda.
    Un lampeggio
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    blusimanga
    Post: 164
    Registrato il: 11/06/2010
    Città: MORLUPO
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    00 12/06/2010 11:42
    sulla mia multi 05 ho fatto mettere un no kat arrow, che è quello che tratta lenci come marca, 235 eurozzi ed esteticamente èda urlo, il colore è rame e non argento come sembra dalle foto; per la carburazione mi hanno assicurato con un buon co va tutto ok.
    Per quanto riguarda le prestazioni: io la mia multi l'ho iniziata a guidare già cosi' con termi senza db e no kat e tira dai 4000 in su, dalla 4-5 marcia sotto i 4000 "borbotta" un pò

    Ps Lenci è sempre il miglior dottore per la mia 2cati
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    Cicciocappuccio4
    Post: 294
    Registrato il: 08/02/2010
    Città: MOLA DI BARI
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    00 12/06/2010 22:56
    L'ideale sarebbe indicare anche se hanno o meno i fori per la regolazione CO




    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di "piegare"
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    Lord Kasko
    Post: 22.334
    Registrato il: 10/08/2007
    Città: ARENZANO
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    00 13/06/2010 10:01
    Non è che si conoscono anche i diametri per la 620? [SM=x52788] ... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52773] [SM=x52783]




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    reghes
    Post: 667
    Registrato il: 19/09/2008
    Città: JERAGO CON ORAGO
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    00 13/06/2010 11:11
    Eh Lord, di quelli per la 620 non so nulla, appena ho un po' di tempo mi metto a cercarli, anche per quanto riguarda il foro per la sonda.




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    ingegniere
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    00 23/06/2010 00:05
    Io monto arrow sul 1100: ha i fori per fare il CO ma sono come quelli originali. Ha anche il foro per la sonda lambda.
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    ingegniere
    Post: 776
    Registrato il: 15/04/2008
    Città: POTENZA PICENA
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    00 23/06/2010 12:58
    Errata corrige diametro Arrow: Oggi ho misurato il mio no-kat arrow ed è da 41mm (diametro esterno).
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    CAIO78
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    Città: PESCARA
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    00 15/07/2010 00:05
    Susate ma i leovince sono da 40 o da 42? [SM=x52788]




    Da un grande uomo si può imparare anche quando è in silenzio!
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    jonniavid
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    00 31/07/2010 10:49
    foto ... e quale va meglio ????
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    jonniavid
    Post: 87
    Registrato il: 26/07/2010
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    00 01/08/2010 22:35
    ma ne vale la pena ???? si o no???
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    moris131
    Post: 9.713
    Registrato il: 25/11/2003
    Città: PERUGIA
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    00 01/08/2010 22:46
    [SM=x52776] @ Jonniavid: Usa la funzione Cerca e avrai decine di discussioni da leggerti sul Nokat. [SM=x52776] [SM=x52769]





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    denisaosta
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    Registrato il: 25/03/2010
    Città: AOSTA
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    00 04/08/2010 21:10
    Anch'io sono intenzionato sul mio 1100 a montare il Nokat, ma è anche vero che nelle decine di discussioni lette....ma proprio tutte, si parla di marche, di modelli, di diametri, ma alla fine capire se con solo il Nokat la moto effettivamente va meglio, non è poi tanto chiaro! Tanti pareri e magari su moto già abbondantemente modificate, dove questa modifica non è andata che a migliorare il tutto.
    Intendiamoci, a me interesserebbe avere un suono migliore e quella maggiore risposta che si dice di acquisire con solo questa modifica.
    Monto???? Trovato un Arrow....
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    gessista
    Post: 3.559
    Registrato il: 03/11/2009
    Città: LANCIANO
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    00 04/08/2010 21:40
    da quando ho messo il no kat la moto si è trasformata....ma anche con filtro kn e pignone con un dente in meno




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    crifla80
    Post: 142
    Registrato il: 09/08/2009
    Città: TRENTO
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    00 06/08/2010 17:26
    Infatti sarebbe interessate abbinare alla misura del diametro pure se i collettori sono dotati dei fori per il CO... cosa secondo me fondamentale o sbaglio?! ho visto che alcuni ce l'hanno sul collettore di un cilindro e sull'altro no, altri non ce l'hanno per nulla..
    spesso nelle schede tecniche dei produttori non viene riportato e nelle foto non si capisce! chi sa parli!! =) [SM=x52769]




    - Bonatti is God... -
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    metrocard
    Post: 313
    Registrato il: 27/09/2005
    Città: CASTELNUOVO RANGONE
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    00 09/08/2010 08:14
    xkè non aggiungiamo a fianco di ogni NOKAT il costo???
    Magari ognuno di noi potrebbe postarlo..naturalmente montaggio escluso...




    Poderosa IV
    è stato un lungo percorso ma alla fine sono arrivato a Borgo Panigale
    (ex. TDM900, ex. Speed Triple, ex Tuono, ex Multi 1100s)
    Ora 1200S touring e tuono
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