In arrivo la Benelli Tre-K con una nuova motorizzazione. Stiamo parlando del nuovo tre cilindri da 899cc, raffreddato a liquido, doppio albero a camme in testa. Stesso motore della precedente ma erogazione differente, più corposa ai medi regimi e meno brusca agli alti per adattarsi alle caratteristiche di passista della Tre-K.
I cavalli dovrebbero aggirarsi intorno ai 105/110 CV, che permetteranno alla Tre-K 899 di non sentire poi troppo la differenza dalla sorella maggiore con 125 CV. Valore di potenza che consentirà alla Tre-K 899 di proporsi come una valida alternativa alla più costosa 1130 ed alle rivali di maggior cilindrata e prezzo.
Anche il telaio è lo stesso della 1130, misto, con piastre laterali in alluminio unite per “interferenza” ai tubi d’acciaio superiori. Stesso discorso per la forcella da 50 mm, l’impianto frenante a triplo disco e pinze Brembo ed il forcellone posteriore realizzato con una complessa struttura di tubi d’acciaio, controllato nel movimento da un monoammortizzatore regolabile.
se costa meno di 10000 euro, secondo me è un buon affare...
poi la nera è bellissima
, forse un giorno...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno