Presumo che per la Minimulti ci sia ben poco, come parti speciali. Inoltre, poichè di solito si tratta di guadagni percentuali, il gioco spesso non vale la candela: Spendere 3-4.000 euri per togliere 8 kg. e guadagnare 10 cv può avere un senso, spenderne 2.800-3.600 per togliere 3 kg. e guadagnare 3 cv, che senso ha?
Purtroppo io non posso partecipare alla lista in quanto non posso apportare alcuna modifica visibile alla termomeccanica della mia minimulti depotenziata (volevo assolutamente la Dark e l'ho trovata solo così), vi faccio solo una domanda: cosa succede con l'omologazione? so che il 1000 rispetta lo stesso i parametri euro 2 togliendo il catalizzatore, vale anche per la mini?
N.B: ho fatto un esempio sparando cifre a caso, ma il concetto di base è quello. Inoltre, di solito più un motore è piccolo, più è ottimizzato direttamente dal costruttore, che si tiene margini minori perchè la massa da muovere in proporzione è maggiore.
[Modificato da Lord Kasko 24/12/2007 10:54]