Alessandro (QEe5231218), 19/12/2023 15:28:Buongiorno a tutti, è da poco più di un mese che posseggo questa straordinaria moto, un salto abissale rispetto alla precedente (BMW F900 XR), ma ovviamente visto che "la perfezione" non esiste, qualche piccolo "grattacapo" ha iniziato a darmelo subito. Sarò breve. Iniziamo subito con una evidentissima oscillazione del manubrio intorno ai 50/90 Kmh, e dopo svariate prove (equilibratura statica, dinamica e sostituzione del pneumatico con uno nuovo di zecca) l'officina ha individuato il problema nello pneumatico (pensate anche quello nuovo presente in magazzino era anch'esso difettoso) adesso sto girando con uno semiusato il problema pare sia sparito e sono in attesa di un nuovo pneumatico (in garanzia ovviamente). Risolto questo problema adesso avverto (ma fin dall'inizio in realtà, solo che mi premeva prima risolvere il problema del manubrio oscillante) una fastidiosa vibrazione (credo del motore) sottocoppia, in pratica in qualsiasi marcia sotto i 3500/4000 all'apertura del gas la moto riprende benissimo ma non è fluida (pensate che in sesta marcia a 90Kmh non si percepisce la sensazione di fluidità, la classica passeggiata a velocità costante sulla Statale, ma si avverte sempre un certo borbottio), anche lo schermo TFT vibra in maniera molto evidente, dopo i 4000 tutto sparisce. Non so sono riuscito a trasmettervi le mie sensazioni, spero di si. Per il resto sono strafelice dell'acquisto e mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni in merito e soprattutto se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e eventualmente lo ha risolto. Buona strada a tutti.
Riccardo Melegari (9f0M230911), 25/12/2023 10:15: Una sola nota e positiva. La modifica ai silent blok del manubrio trovo che abbiano migliorato ulteriormente il feeling con il granitco davanti della Multi.
Riccardo Melegari (9f0M230911), 15/01/2024 16:41:Grazie Multimarco, ne terro' conto quando avro' da cambiare le prox gomme. Francamente, a parte questo piccolo particolare delle gomme, della Multi V4 S Grigia ero stra contento. Mi sembrava di essere tornato a prima di 2 GS che ho avuto, per i quali grande feeling non l ho mai provato sopratuttto col telelever all'avantreno. Sono tornato alle sensazioni dei K avuti(2 1200 ed un 1300) salvo il peso ovviamente, ma credo sia la ruota 19 che si avvicina di + ad un 17 davanti. Ciclistica spettacolare poi. Parlare poi del motore e' troppo facile. Sono basso, 1,65, con riser(incredibile...della Wunderlinck) e sella bassa vado benissimo. La GT l ho presa solo per la livrea, che mi e' piaciuta molto. Buona strada se passa sto freddo..
lamalta, 19/02/2024 09:52:Ciao a tutti. Domanda: ma sono state cambiate le logiche di funzionamento del circuito di raffreddamento? La temperatura della mia vecchia V4S (primo modello, dicembre 2020) stava sempre sui 68-70 gradi d'inverno, la GT mi sta sugli 85 costanti (in movimento). Se mi fermo vedo che scende (si apre qualche valvola?) per poi ovviamente risalire. Quando si parte scende velocemente, ma appena va sotto gli 85 risale fino a questa temperatura (si chiude la valvola?) Grazie