È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Multistrada V4 RS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gianluca
    Post: 64
    Registrato il: 30/03/2022
    MULTIfriend
    00 01/11/2023 08:53
    Re: Re:
    Tommybox, 22/10/2023 08:46:




    Condivido.
    Anche nella presentazione ufficiale inquadrano molte volte la macchina e la scritta RS. All'inizio del video sembra più una pubblicità dell'Audi che della Ducati
    A par mio avrei preferito la scritta SP. In linea con le moto che loro hanno a listino.
    Per gusto personale, la denominazione RS non mi fà impazzire, SP suonava meglio: Multistrada V4 SP 😅 .
    Tecnicamente nulla da dire, sarà sicuramente una configurazione che renderà la moto spettacolare, ma il prezzo incomincia ad essere a dir poco esagerato.
    Comunque penso che finché il prezzo aumenta e loro non riescono a star dietro alle consegne...... vuol dire che hanno ragione loro e non noi a definirle care 😅

    Concordo con l’analisi. Anche per me la denominazione SP sarebbe stata più affascinante e meno tedesca. Nulla toglie che la moto è veramente bella esteticamente e tecnicamente ha tutto al 🔝. Prezzo, che dire, diciamo altino!!! Tornando a quanto detto da Tommy, finché Ducati continua a vendere tanto e vincere nelle varie categorie, non ci si può rimproverare nulla perché significa che la loro strategia funziona, anche se non pienamente condivisibile. Sempre forza Ducati.
  • OFFLINE
    Nicolo71
    Post: 726
    Registrato il: 21/09/2018
    Città: IMOLA
    MULTIfriend
    00 05/11/2023 07:25
    A mio parere la moto è bellissima ma il prezzo esagerato almeno rispetto alla Pp.
    6000 euro in per una moto che non è da pista che consuma di più, che ti costa di più mantenerla e che tra l'altro non so se qualcuno lo ha notato va forse meno della Pp.
    10 cv di differenza di potenza massima diventano forse 5 se consideriamo che la Rs è più strozzata (euro 5 s)almeno nell'arco di erogazione dove serve , se ci mettiamo poi che è più in alto come regimi....
    Soprattutto essendo il desmosedici stradale
    un 1100 contro il 1158 del granturismo , ha meno coppia e più in alto.
    Non capisco sinceramente perché non abbiano almeno lasciato la cavalleria della Sf almeno esagerati per esagerati....
    L'unica cosa che mi stuzzica di questa moto è il codone...bellissimo.
    Se la politica Ducati degli ultimi anni è confermata (poca spesa tanta resa) non mi sorprenderei fosse compatibile anche con altre v4.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.849
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 06/11/2023 08:45
    EURO5+ è tale e quale alla EURO5 come parametri delle emissioni quindi non sono più tappati ma identici ,cambia il sistema di acquisizione dati e le sonde perchè questi motori devono ripetere i dati di omologazione anche dopo Km e anni e non solo da nuovi come i precedenti.
    Già 170Cv per una moto a manubrio alto sono esagerati quindi hanno alzato la potenza ma accorciato i rapporti ,alla fine andrà uguale ma i maniaci saranno contenti di sentire il motore esplodere a millemilagiri [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Consumerà come un rimorchiatore come la SF (se ti va di [SM=x52778] e vai al rallenty forse i 12 li fai altrimenti ciuccia come una Subaru WRC [SM=x52780] ) perchè il desmo rende e consuma meno ma se accorci i rapporti va tutto a farsi benedire [SM=x52780]
    I fanatici del desmo saranno contenti...ne conosco uno [SM=x52779]
    Per il prezzo....bè già la prima multi del 2003 costava il 20% in più del suo reale valore [SM=x52774] e in Ducati certo non si tirano indietro ,anzi con questi modelli la percentuale è esponenziale [SM=x52777] tanto gliela comprano lo stesso [SM=x52789]




    &
  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 16/02/2024 20:07
    Re:
    Nicolo71, 05/11/2023 07:25:

    A mio parere la moto è bellissima ma il prezzo esagerato almeno rispetto alla Pp.
    6000 euro in per una moto che non è da pista che consuma di più, che ti costa di più mantenerla e che tra l'altro non so se qualcuno lo ha notato va forse meno della Pp.
    10 cv di differenza di potenza massima diventano forse 5 se consideriamo che la Rs è più strozzata (euro 5 s)almeno nell'arco di erogazione dove serve , se ci mettiamo poi che è più in alto come regimi....
    Soprattutto essendo il desmosedici stradale
    un 1100 contro il 1158 del granturismo , ha meno coppia e più in alto.
    Non capisco sinceramente perché non abbiano almeno lasciato la cavalleria della Sf almeno esagerati per esagerati....
    L'unica cosa che mi stuzzica di questa moto è il codone...bellissimo.
    Se la politica Ducati degli ultimi anni è confermata (poca spesa tanta resa) non mi sorprenderei fosse compatibile anche con altre v4.



    Prendi un pp, ci metti la frizione a secco, un po' di carbonio quà e là, il telaietto in titanio e ti costa di più dell'rs
    Il codone, o meglio la parte con le maniglie è compatibile con le altre v4, però perdi la possibilità di montare il bauletto


  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.849
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/02/2024 08:47
    Re: Re:
    Biondo (b1kx240129), 16/02/2024 20:07:



    Prendi un pp, ci metti la frizione a secco, un po' di carbonio quà e là, il telaietto in titanio e ti costa di più dell'rs
    Il codone, o meglio la parte con le maniglie è compatibile con le altre v4, però perdi la possibilità di montare il bauletto





    Ho sempre odiato la frizione a secco (l'avevo su ST2 ,M900 ,Multi1000DS) per me rimettergliela è un regresso [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Dovevi smontarla e pulirla ogni 2/3k .....dovrei farlo quasi ogni mese....non esiste [SM=x52780] certo se vai solo al Bar allora non c'è problema ,ti sentono arrivare e ti preparano lo spritz [SM=x52779] e la pulisci solo prima di venderla con 10anni e 3000Km





    &
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 19/02/2024 15:15
    La frizione a secco è una FICATA, certo che chi non la possiede rosica...😈
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.849
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/02/2024 17:03
    Re:
    rainbowsix, 19/02/2024 15:15:

    La frizione a secco è una FICATA, certo che chi non la possiede rosica...😈



    Infatti per i Km che fai te va bene [SM=x52779]
    Odio anche quella a secco dello sputer sul precedente era a bagno maria e funzionava molto meglio [SM=x52781]




    &
  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 19/02/2024 19:48
    Re: Re: Re:
    multimarco, 19/02/2024 08:47:



    Ho sempre odiato la frizione a secco (l'avevo su ST2 ,M900 ,Multi1000DS) per me rimettergliela è un regresso [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
    Dovevi smontarla e pulirla ogni 2/3k .....dovrei farlo quasi ogni mese....non esiste [SM=x52780] certo se vai solo al Bar allora non c'è problema ,ti sentono arrivare e ti preparano lo spritz [SM=x52779] e la pulisci solo prima di venderla con 10anni e 3000Km




    Mah....ho avuto la streetfighter 1098s che aveva la frizione a secco, ho messo il coprifrizione aperto, ci ho fatto quasi 30mila km, mai smontata e mai pulita, mai un problema


  • OFFLINE
    Geppuzzo
    Post: 57
    Registrato il: 30/04/2022
    Città: CASSANO MAGNAGO
    MULTIfriend
    10 08/03/2024 17:58
    L'ho vista e sentita martedì in occasione del tagliando della mia umile V4S, montava anche Akra completo, devo ammettere che è proprio bella.
    Certo, costa una fucilata, ma se è vero quello che mi hanno detto in concessionaria che solo loro ne hanno già vendute una quindicina, allora Ducati ha fatto bene
  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 08/03/2024 19:48
    Re:
    Geppuzzo (tAzv220430), 08/03/2024 17:58:

    L'ho vista e sentita martedì in occasione del tagliando della mia umile V4S, montava anche Akra completo, devo ammettere che è proprio bella.
    Certo, costa una fucilata, ma se è vero quello che mi hanno detto in concessionaria che solo loro ne hanno già vendute una quindicina, allora Ducati ha fatto bene



    Alla fine costa come una pp con la frizione a secco ed un po' di carbonio.
    Quando l'ho ordinata (ancora me la devono consegnare) ad inizio dicembre, il mio conce ne aveva ordinate sei, quattro le aveva già vendute, io ho preso la quinta.


  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 2.057
    Registrato il: 20/11/2002
    Città: SARONNO
    MULTIfriend
    00 09/03/2024 11:17
    Aspettiamo recensione dopo che te l'avranno consegnata.
  • OFFLINE
    Mao173
    Post: 166
    Registrato il: 16/06/2015
    Città: REZZATO
    MULTIfriend
    00 11/03/2024 10:04
    Re: Re:
    Biondo (b1kx240129), 08/03/2024 19:48:



    Alla fine costa come una pp con la frizione a secco ed un po' di carbonio.
    Quando l'ho ordinata (ancora me la devono consegnare) ad inizio dicembre, il mio conce ne aveva ordinate sei, quattro le aveva già vendute, io ho preso la quinta.




    Complimenti per l'acquisto [SM=x52767] ....ci avevo fatto un pensiero pure io [SM=x52773] , ma forse era solo un sogno che mi svegliò con l'alzabandiera😀🤣


  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 11/03/2024 20:22
    Re: Re: Re:
    Mao173, 11/03/2024 10:04:


    Complimenti per l'acquisto [SM=x52767] ....ci avevo fatto un pensiero pure io [SM=x52773] , ma forse era solo un sogno che mi svegliò con l'alzabandiera😀🤣




    Nel 2020 decisi di cambiare moto, avevo una ktm sd1290r, la scelta era tra bmw s1000xr e ducati multistrada v4
    Inizialmente ero più propenso per la v4, anche se avrei dovuto aspettare l'anno successivo, poi quando cominciarono a circolare le prime foto e le prime indiscrezioni sulla v4, la ruota davanti da 19 e la gomma dietro da 170, mi hanno indirizzato sulla bmw.

    Devo dire che della bmw ero, sella a parte, piuttosto soddisfatto, al punto che la mia intenzione era di prendere m1000xr, quando però, prima della presentazione, è stato comunicato che non c'era la possibilità di montare le valigie laterali, ho decisamente lasciato perdere.

    E quindi subito ho pensato alla multistrada pp,(ruota davanti da 17 e gomma dietro da 190) poi intanto che ci pensavo è uscita l'rs, sono andato all'eicma a vederla, anche per vedere se in caso di emergenza era possibile montare il bauletto.

    La moto dal vivo è, mio avviso molto più bella che in foto, a parte le troppe plastiche nere....
    Alla fine le plastiche nere le sostituisco con il carbonio, in emergenza posso montare il bauletto....era solo da comprare [SM=x52769] e così ho fatto [SM=x52772]





    [Modificato da Biondo 11/03/2024 20:23]
  • OFFLINE
    nicola n
    Post: 199
    Registrato il: 27/10/2004
    MULTIfriend
    00 12/03/2024 21:26
    Complimenti per la moto , posso chiederti un chiarimento sul bauletto… il concessionario mi ha assicurato che per via del telaietto in titanio il bauletto non è omologato .
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.849
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    10 13/03/2024 08:32
    Bè c'è il bauletto e il condominio ,probabilmente il "bosco verticale" [SM=x52779] non lo regge.




    &
  • OFFLINE
    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
    MULTIfriend
    00 13/03/2024 15:54
    Re:
    nicola n, 12/03/2024 21:26:

    Complimenti per la moto , posso chiederti un chiarimento sul bauletto… il concessionario mi ha assicurato che per via del telaietto in titanio il bauletto non è omologato .




    Credo sia piu' un discorso di "maniglione" che di telaietto,a me ad esempio sostituendo il maniglione sulla Pikes e montando quello della RS con relativi fianchetti,mi è stato detto che si perde la possibilita' del bauletto,ma direi che la stessa operazione è reversibile,quindi si puo' montare il maniglione della Pikes piu' lungo e senza i fianchetti sulla RS diventando di fatto col codone di tutte le multy V4 e potendo poi allestirlo nello stesso modo.
  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 13/03/2024 19:32
    Re:
    nicola n, 12/03/2024 21:26:

    Complimenti per la moto , posso chiederti un chiarimento sul bauletto… il concessionario mi ha assicurato che per via del telaietto in titanio il bauletto non è omologato .



    Quello che cambia è il maniglione, il telaietto, materiale a parte è uguale.
    C'è un tipo in Svizzera che ha montato il maniglione della pp sull'rs e ci va benissimo, come avevo visto anche io a Milano.
    Poi che non sia omologato, può anche essere, ma a buon senso non credo che il telaietto in titanio sia più debole di quello in acciaio.
    In ogni caso la moto è omologata per due persone, poi magari se sopra ci metti due di cento kg e poi metti 20 kg nel bauletto può anche essere che non tenga, ma con due passeggeri normali non penso proprio che vada in crisi per 10 kg di bauletto.


  • OFFLINE
    Biondo
    Post: 9
    Registrato il: 29/01/2024
    MULTIfriend
    00 13/03/2024 19:42
  • OFFLINE
    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
    MULTIfriend
    00 16/03/2024 16:54
    Re:
    nicola n, 12/03/2024 21:26:

    Complimenti per la moto , posso chiederti un chiarimento sul bauletto… il concessionario mi ha assicurato che per via del telaietto in titanio il bauletto non è omologato .




  • OFFLINE
    BelloCroccante
    Post: 308
    Registrato il: 08/12/2013
    Città: CIANO D'ENZA
    MULTIfriend
    00 16/03/2024 16:59
    Re: Re:
    BelloCroccante, 16/03/2024 16:54:








    A dire il vero nn posso darti chiarimenti sull'omologazione o meno,ma avendo fatto il cambio maniglione ed essendo perfettamente compatibile,sono certo che col maniglione della Pikes o della S il bauletto si possa montare.Questo a livello tecnico e meccanico,se poi a livello legale non è omologata x portarlo non telo so dire (anche perchè io ho fatto l'esatto contrario e montato sulla Pikes il codone della RS,che è composto da maniglione e fianchetti).
2