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Cambio pastiglie freno

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    andrea-multiforum
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    00 21/03/2022 09:48
    Buongiorno Ragazzi,

    sono a 10k km e le pastiglie anteriori sono arrivate alla frutta, parlando con il meccanico gli ho detto che vorrei rimettere le originali perchè alla fine mi sono trovato sempre bene e non mi hanno mai tradito.
    Lui però vuole farmi provare a tutti costi le DID ZCOO dicendo che non me ne pentirò, frenano molto di più e che sono molto modulabili. La mia paura è che per uso stradale, di tanto in tanto allegro, possano essere eccessive e mettermi in difficoltà. Voi avete pareri in merito, le avete usate?

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    rainbowsix
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    00 21/03/2022 10:26
    Le Zcoo sono ottime pastiglie, sono stato uno dei primi ad utilizzarle tanti anni fa, ma hanno un difetto.

    Il bite iniziale è molto forte, vale a dire che all'inizio della frenata sono brusche, poi si stabilizzano e vanno molto bene.

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    multimarco
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    00 21/03/2022 10:37
    Io le avevo sulla 1200S sulla V4 non so la V4S frena già tantissimo con le originali (che sono dei legnetti di frassino [SM=x52788] ) le ZCOO magari sono eccessive....ma magari no ,provale sono le migliori pastiglie aftermarket ,all'inizio ti devi abituare all'attacco ma poi [SM=x52773]
    10k già finite [SM=x52786] devo controllare le mie prima che me le cambino al tagliando perchè come ricambio originale te lo fanno pagare il doppio [SM=x52796] di solito le prendo sulla baja




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    asprey1
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    00 21/03/2022 12:09
    Metti le ZCOO ad occhi chiusi non c'e' paragone con le schifezze montate di serie o le Brembo Rosse. Io le uso da anni su tutte le moto e vanno benissimo. Ovvio che ti devi abituare se quelle che hai usato finora non frenano queste ti sembreranno piu' aggressive ma fidati, sono le altre che non frenano
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    andrea-multiforum
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    00 21/03/2022 12:21
    Re:
    rainbowsix, 21/03/2022 10:26:

    Le Zcoo sono ottime pastiglie, sono stato uno dei primi ad utilizzarle tanti anni fa, ma hanno un difetto.

    Il bite iniziale è molto forte, vale a dire che all'inizio della frenata sono brusche, poi si stabilizzano e vanno molto bene.





    che intendi per bit iniziale molto brusco? vale per i primo km di ogni uscita o per i primi km di vita?
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    andrea-multiforum
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    00 21/03/2022 12:25
    Re:
    asprey1, 21/03/2022 12:09:

    Metti le ZCOO ad occhi chiusi non c'e' paragone con le schifezze montate di serie o le Brembo Rosse. Io le uso da anni su tutte le moto e vanno benissimo. Ovvio che ti devi abituare se quelle che hai usato finora non frenano queste ti sembreranno piu' aggressive ma fidati, sono le altre che non frenano



    grazie, non metto in dubbio quello che dite e che dice il mio meccanico, che frenano tantissimo. Diacomo che uso la moto 50% passeggio e 50% andatura allegra ma non esasperata e di queste ZCOO ne ho sempre sentito parlare per uso molto sportivo, ma se mi dite che ha una bella frenata anche per andare tranquilli va bene. A me piace la frenata che più premo sulla leva e più frena,modulabile, non che gia con mezzo centimetro di corsa frena a bestia.
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    rainbowsix
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    00 21/03/2022 12:31
    Re: Re:
    andrea-multiforum, 21/03/2022 12:21:




    che intendi per bit iniziale molto brusco? vale per i primo km di ogni uscita o per i primi km di vita?




    All'inizio frenata (il bite iniziale come già detto) sono brusche poi la frenata diventa modulabile.
    Non c'entra nulla pasticca nuova o usata. E' una caratteristica delle Zcoo.

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    multimarco
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    00 28/03/2022 08:03
    Ieri ho dato un'occhio alle pastiglie anteriori della V4S..... [SM=x52786] sono quasi finite dopo solo 12K con le DVT arrivavo a 20K ed erano messe meglio....non mi da fastidio il fatto che siano già consumate mi da fastidio che siano di legno di frassino e si consumino comunque.
    Meno male che con la V4 uso di più il freno motore [SM=x52787] se le avessi avute sul 1260 le avrei cambiate ogni 6K [SM=x52793]
    Ora dovrò decidere se cambiarle al tagliando obbligatotio annuale [SM=x52796] o aspettare il cambio gomme....se ci arrivo [SM=x52787] ,queste ultime durano più dei freni [SM=x52786] .....questa moto è bella strana [SM=x52780]




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    andrea-multiforum
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    00 28/03/2022 09:44
    evidentemente sono di una mescola abbastanza morbida, con le originali la moto frena abbastanza bene, soltanto che non senti il mordente sotto la leva del freno, mi piace sentire la frenata sotto le dita.
    alla fine ho preso le zcoo ex...vi farò sapere le sensazioni
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    lamalta
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    00 28/03/2022 10:16
    Re:
    multimarco, 28/03/2022 08:03:

    Ieri ho dato un'occhio alle pastiglie anteriori della V4S..... [SM=x52786] sono quasi finite dopo solo 12K con le DVT arrivavo a 20K ed erano messe meglio....non mi da fastidio il fatto che siano già consumate mi da fastidio che siano di legno di frassino e si consumino comunque.
    Meno male che con la V4 uso di più il freno motore [SM=x52787] se le avessi avute sul 1260 le avrei cambiate ogni 6K [SM=x52793]
    Ora dovrò decidere se cambiarle al tagliando obbligatotio annuale [SM=x52796] o aspettare il cambio gomme....se ci arrivo [SM=x52787] ,queste ultime durano più dei freni [SM=x52786] .....questa moto è bella strana [SM=x52780]



    Cambiate le anteriori a 12000 (ma ho comprato la moto usata con 9800 km). Quelle della 950S a 27000 km erano al 60%... quello che spendo in gomme lo risparmiavo in pastiglie, ora nemmeno quello.
    PS il costo alla ducati è scandaloso, 200 e rotti euro per cambiarle






    --
    Scritto mentre impenno
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    multimarco
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    Città: USMATE VELATE
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    00 28/03/2022 10:37
    Re: Re:
    lamalta, 28/03/2022 10:16:



    Cambiate le anteriori a 12000 (ma ho comprato la moto usata con 9800 km). Quelle della 950S a 27000 km erano al 60%... quello che spendo in gomme lo risparmiavo in pastiglie, ora nemmeno quello.
    PS il costo alla ducati è scandaloso, 200 e rotti euro per cambiarle





    Tra l'altro ho visto che anche se sul libretto hanno messo un'altra sigla sono le stesse del 1260 (che su quello andavano bene ma ho notato che hanno cambiato il materiale dei dischi sulla V4) che sulla baja costano 90 e qualcosa....




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    giorru
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    00 28/03/2022 15:06
    Re: Re: Re:
    multimarco, 28/03/2022 10:37:



    Tra l'altro ho visto che anche se sul libretto hanno messo un'altra sigla sono le stesse del 1260 (che su quello andavano bene ma ho notato che hanno cambiato il materiale dei dischi sulla V4) che sulla baja costano 90 e qualcosa....




    Marco...mi è rimasta una coppia di pasticche (2 coppie) della 1260 mai usate...sei sicuro che posso montarle?
    Bon route
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    multimarco
    Post: 29.861
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    00 28/03/2022 17:09
    Re: Re: Re: Re:
    giorru, 28/03/2022 15:06:




    Marco...mi è rimasta una coppia di pasticche (2 coppie) della 1260 mai usate...sei sicuro che posso montarle?
    Bon route




    Le ho appena prese sulla baja 07bb3793 c'era lo sconto primavera se sono sbagliate avrò buttato 80€ [SM=x52789]
    La sigla a libretto è BRM10A-HH ma cercando online per la V4 saltano sempre fuori quelle che ho preso.
    Da nuove c'è su poco mi pare 3/3.5mm di materiale di attrito ,poi vedo se cambiarle io o farlo fare al mecca quando cambio le gomme come facevo prima (perchè ha già giù le pinze)




    &
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    giorru
    Post: 504
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    00 29/03/2022 23:53
    Re: Re: Re: Re: Re:
    multimarco, 28/03/2022 17:09:


    io ho da parte le 07bb37sa.....mi pare


    Le ho appena prese sulla baja 07bb3793 c'era lo sconto primavera se sono sbagliate avrò buttato 80€ [SM=x52789]
    La sigla a libretto è BRM10A-HH ma cercando online per la V4 saltano sempre fuori quelle che ho preso.
    Da nuove c'è su poco mi pare 3/3.5mm di materiale di attrito ,poi vedo se cambiarle io o farlo fare al mecca quando cambio le gomme come facevo prima (perchè ha già giù le pinze)




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    multimarco
    Post: 29.861
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    Città: USMATE VELATE
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    00 30/03/2022 08:00
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    giorru, 29/03/2022 23:53:







    SA quelle rosse...mi basta la moto rossa [SM=x52779]
    Se non avesse la pompa radiale e le monoblocco avrei messo le SC oppure meglio le ZCOO ,ma questa per il mio uso frena di brutto anche con le normali [SM=x52770]





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    Raff968
    Post: 74
    Registrato il: 01/02/2015
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    00 03/08/2022 17:51
    Ragazzi io sia sulla 1200 che sulla 1260 avevo le ZCOO con le quali mi sono trovato davvero molto bene....quando serve frenano davvero.
    Per chi le ha già montate sulla V4..... può gentilmente darmi la sigla?
    [Modificato da Raff968 03/08/2022 17:52]
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    Paolo1963
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    00 10/12/2022 12:20
    riapro la discussione per chiedere un consiglio:
    ho la multiV4s con cerchi a raggi, l'altro giorno ho provato a smontare le pinze dei freni anteriori per una manutenzione invernale e per leggere il codice esatto delle pastiglie di ricambio.....sorpresa! le pinze non si smontano perchè i cerchi a raggi impediscono di estrarli!! non sono meccanico e non pretendo di esserlo però qualcosa so fare ed ho già fatto, qualcuno che ha esperienza sa darmi consiglio, ci sarà da smontare la ruota anteriore?


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    pluto67
    Post: 356
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    Città: TORINO
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    10 11/12/2022 10:48
    È necessario far rientrare bene i pistoncini delle pinze.

    Fabio




    Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
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    multimarco
    Post: 29.861
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    10 12/12/2022 09:00
    Anche col cerchio normale bisogna far rientrare completamente i pistoncini ,il mecca per togliere la ruota per sostituire la gomma smonta prima le pinze.
    Infatti le pastiglie per la multi hanno poco ferodo anche da nuove pur essendoci anche con spessore doppio ,altrimenti non si potrebbero montare/smontare le pinze e per cambiare le pastiglie bisogna smontarle.




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    andino
    Post: 32
    Registrato il: 16/10/2006
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    00 09/01/2023 17:06
    Scusate la mia ignoranza, ma le coppie di serraggio le trovo sul libretto uso e manutenzione?
    Altrimenti, qualcuno le ricorda?
    Grazie




    andino
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