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MTS 1100. Errore 7.2 e altri consigli.

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    Umberto
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    Registrato il: 16/09/2021
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    00 14/03/2022 13:01
    Buongiorno a tutti,
    Anche la mia 1100s con 25.000 km ha iniziato a dare problemi con l'errore: 7.2 galleggiante benzina.

    Quando la spia motore non si illumina l'indicatore é perfetto, quando si accende la spia cala a 1/3, per ritornare a indicare correttamente non appena si spegne la spia (a volte su un ciclo di utilizzo é sempre accesa, a volte sempre spenta, a volte ad intermittenza di qualche minuto).

    In fase di tagliando ho smontato tutto il serbatoio sostituendo tra le altre cose:

    - galleggiante
    - resistenza rossa posta vicino alla batteria

    Continua a non funzionare con continuità e sembra chiaramente un problema elettrico, ossia una sorta di intermittenza nella corretta segnalazione tra galleggiante e centralina.

    Il meccanico generico mi ha detto:
    é il termistore

    Il meccanico dell'officina Ducati mi ha detto:
    il 1100 non ha il termistore...

    Non so che pesci prendere.

    In ultimo, particolari accorgimenti nello smontaggio/rimontaggio delle candele?

    Grazie e viva la multistrada.




    [Modificato da Umberto 14/03/2022 13:43]
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    Qqjanj
    Post: 3.064
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    00 14/03/2022 14:18
    Re:
    Umberto (kdZh210916), 14/03/2022 13:01:

    Buongiorno a tutti,
    Anche la mia 1100s con 25.000 km ha iniziato a dare problemi con l'errore: 7.2 galleggiante benzina.

    Quando la spia motore non si illumina l'indicatore é perfetto, quando si accende la spia cala a 1/3, per ritornare a indicare correttamente non appena si spegne la spia (a volte su un ciclo di utilizzo é sempre accesa, a volte sempre spenta, a volte ad intermittenza di qualche minuto).

    In fase di tagliando ho smontato tutto il serbatoio sostituendo tra le altre cose:

    - galleggiante
    - resistenza rossa posta vicino alla batteria

    Continua a non funzionare con continuità e sembra chiaramente un problema elettrico, ossia una sorta di intermittenza nella corretta segnalazione tra galleggiante e centralina.

    Il meccanico generico mi ha detto:
    é il termistore

    Il meccanico dell'officina Ducati mi ha detto:
    il 1100 non ha il termistore...

    Non so che pesci prendere.

    In ultimo, particolari accorgimenti nello smontaggio/rimontaggio delle candele?

    Grazie e viva la multistrada.







    Ciao,

    solitamente cambiando il galleggiante si risolve a meno che tu non abbia preso un altro galleggiante non funzionante. Lo scorso anno abbiamo smontato e ripulito tutti il galleggiante, ha funzionato... per un po'

    Con la Multi oramai si va di contakm quasi tutti

    Domanda: dopo la sostituzione del galleggiante, avete azzerato l'errore in centralina?
    [Modificato da Qqjanj 14/03/2022 14:24]
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    Umberto
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    00 14/03/2022 14:27
    Appena sostituito non segnava l'errore, e non l'ha segnato per un bel po', pertanto non l'ho collegata alla diagnosi.
    Poi ha ricominciato come prima.
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    Qqjanj
    Post: 3.064
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    00 14/03/2022 14:30
    Re:
    Umberto (kdZh210916), 14/03/2022 14:27:

    Appena sostituito non segnava l'errore, e non l'ha segnato per un bel po', pertanto non l'ho collegata alla diagnosi.
    Poi ha ricominciato come prima.



    prova ad azzerare l'errore, se il galleggiante è buono dovrebbe durare

    in ogni caso, quando si è presentato, ho fatto 2/3 pieni di 100 ottani e poi ha ripreso a funzionare, vallo a capire...
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    carlovi74
    Post: 980
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    00 15/03/2022 10:33
    a me succede dopo il fermo invernale.

    Dopo un po' di strada e di benzina torna a funzionare bene. (la mia ormai sta sforando i 100.000km)
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    Umberto
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    Registrato il: 16/09/2021
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    00 17/03/2022 16:15
    Anche collegandola alla diagnosi e resettando l'errore lo stesso si ripropone 'a random' per non usare altri eufemismi...

    In un ciclo di utilizzo tutto perfetto,.
    In un altro parto con la spia motore (errore 7.2) e indicatore sfalsato e poi in marcia comincia a funzionare tutto.
    A volte intero ciclo con spia accesa e indicatore sfalsato.
    A volte parto con indicatore ok e spia spenta e in marcia si verifica l'anomalia.

    Per me é roba di segnale elettrico che va e viene.

    Ma a questo punto la terrò così.